Pc per registrazione audio

Pubblicità

fabio0489

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,

stavo pensando di assemblare un mini pc con queste caratteristiche:

intel i5 6400
asrock h170m-itx/ac
Memoria G.Skill F4-2133C15S-8GIS RAM 1x8GB DDR4-2133MHz 8GB CL15

per l'ssd devo valutare il budget.

volevo dei consigli in generale e sopratutto sul case, avrò problemi di surriscaldamento?
in rete ho trovato la marca itek che possiede alimentatori incorporati tipo da 200w ma
riescono a reggere il tutto? ne valgono la pena?

discussione aperta ad ogni tipologia di pensiero, m'interessa assemblare qualcosa di
decente risparmiando il più possibile, anche per l'acquisto se avete siti che ne valgono
la pena ditemelo pure :asd:

Buonasera,

stavo pensando di assemblare un mini pc con queste caratteristiche:

intel i5 6400
asrock h170m-itx/ac
Memoria G.Skill F4-2133C15S-8GIS RAM 1x8GB DDR4-2133MHz 8GB CL15

per l'ssd devo valutare il budget.

volevo dei consigli in generale e sopratutto sul case, avrò problemi di surriscaldamento?
in rete ho trovato la marca itek che possiede alimentatori incorporati tipo da 200w ma
riescono a reggere il tutto? ne valgono la pena?

discussione aperta ad ogni tipologia di pensiero, m'interessa assemblare qualcosa di
decente risparmiando il più possibile, anche per l'acquisto se avete siti che ne valgono
la pena ditemelo pure :asd:

Ciao :)

La ram non va bene e poi ha il CL alto. Ti servono due banchi di ram altrimenti non sfrutti il dual channel. Come ram ti consiglio queste: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13.

Itek è una delle peggiori marche che ci sia e va evitata come la peste.
Evita assolutamente i case che dicono che hanno gli alimentatori incorporati perchè non sono alimentatori ma bombe ad orologeria con il timer impazzito. Poi hanno l' etichetta falsa e quindi pure i watt sono falsi.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Che programmi userai?

Qual' è il tuo budget massimo? Ci serve una cifra in euro, per favore.

Il mio budget e circa sui 400 € ero piu e meno, volevo fare un mini pc per questioni di portatilita, lo trasporterei da casa alla sala prove, abbiamo gia una scheda audio esterna, come programmi ableton, guitar pro, principalmdnte. Cosa vuol dire il cl alto? :) ma posso avere un alimentaroe sotto i 500 watt? :D

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

Il mio budget e circa sui 400 € ero piu e meno, volevo fare un mini pc per questioni di portatilita, lo trasporterei da casa alla sala prove, abbiamo gia una scheda audio esterna, come programmi ableton, guitar pro, principalmdnte. Cosa vuol dire il cl alto? :) ma posso avere un alimentaroe sotto i 500 watt? :D

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

Il CL è il numero di clicli di clock prima di "rispondere"
Latenza in ns = 1000/Frequenza in MHz * CL
Cl15 è piuttosto alta ma di certo non ti fara bloccare il pc al massimo il 5% in meno
Il problema è che hai messo un singolo banco
Ti consiglio anche io quelle che ti ha consigliato @Cibachrome
Alimentatore ti consiglio un cx450m o se vuoi risparmiare chiedi @Falco75

Si difatti della scheda grafica mi interessa poco, comunque con quella scheda madre il full hd dovrei gestirlo bene giusto? Metti che siamo in sala prove al cazzeggio qualche viddo da you tube ce lo guardiamo dopo do un'occhiata per il case, invece optsfe su amd? Non ne vale proprio la pena?

Si difatti della scheda grafica mi interessa poco, comunque con quella scheda madre il full hd dovrei gestirlo bene giusto? Metti che siamo in sala prove al cazzeggio qualche viddo da you tube ce lo guardiamo dopo do un'occhiata per il case, invece optsfe su amd? Non ne vale proprio la pena?

Si certo che va bene.

Lascerei perdere AMD in quanto ormai anche le APU subiscono pesantemente da un intel come quello che hai in mente tu in ogni campo, anche quello grafico.

Tieni presente che il case che ti ho linkato accetta mainboard uATX e non mini-itx, quindi non serve una mainboard cosi' piccola e striminzita, ci entrano quelle quasi normali (ridotte ma non cosi' minuscole).

- - - Updated - - -

Esempio pratico:

con quel case puoi prendere

.:: www.taocomputer.it ::.

.:: www.taocomputer.it ::.

8gb di ram, ssd o hard disk a piacere, magari un lettore di cd-dvd ed e' fatta. Dovresti starci in 400 euro

- - - Updated - - -

(e risparmi un bel po' dalla scheda madre come puoi vedere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro