DOMANDA PC per regalo

Pubblicità

JajaJJ

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Sto cercando un PC da regalare a mio fratello, lui lo userà prevalentemente per lavorare (non usa programmi particolarmente pesanti) e ogni tanto per giocare (senza troppe pretese)

Stavo pensando di prendere un pc già assemblato al quale eventualmente, in futuro, aumentare la ram e/o cambiare la scheda video...

Budget direi intorno ai 400-500

Avete qualche buona idea (soprattutto come rapporto qualità prezzo)?

Ad esempio: PC Desktop Asus K31ADE-IT017S in offerta su Unieuro potrebbe andare?

Ultima modifica:
è un obrobrio quello... Non so se ci parta prato fiorito sinceramente... Ti consiglio di assemblarlo oppure di prendere un già assemblato senza un logo blasonato ma con hardware serio ;) Scrivimi in privato per il sito che ti consiglierei :) Sarebbe e-chiave (è storpiato, metti chiave in inglese)

Sto cercando un PC da regalare a mio fratello, lui lo userà prevalentemente per lavorare (non usa programmi particolarmente pesanti) e ogni tanto per giocare (senza troppe pretese)

Posso provare a scegliere dei componenti adatti alle sue esigenze, poi per circa 25-30€ un sito ("eKey") può assemblarli e spedirti il tutto già testato e funzionante. Che ne dici ?

up!

su e-key ho provato a fare una configurazione, però preferirei spendere qualcosa meno...
(l'assemblaggio potrei anche farlo io ma sono pigro, mi limiterò ad installare l'OS...)

ImmaginePC.webp

Sicuramente puoi risparmiare sull'OS.. Non so quanto sono affidabili (attendo lumi da chi ne sa più di me) ma vendono chiavi di licenza su siti tipo g2a sui 40€.

Il case ha le porte usb3 frontali ma la mobo non ha l'attacco per cui cambia la mobo con la Asrock B85M-DGS che ha l'attacco per le usb3 front e pci-e 3 x16

Voelndo risparmiare qualcosina anche sul case ci sono gli zalman t4 per esempio con usb3 frontali che montano le micro atx e sono dei minitower 30€

Sicuramente puoi risparmiare sull'OS.. Non so quanto sono affidabili (attendo lumi da chi ne sa più di me) ma vendono chiavi di licenza su siti tipo g2a sui 40€.

Il case ha le porte usb3 frontali ma la mobo non ha l'attacco per cui cambia la mobo con la Asrock B85M-DGS che ha l'attacco per le usb3 front e pci-e 3 x16

Voelndo risparmiare qualcosina anche sul case ci sono gli zalman t4 per esempio con usb3 frontali che montano le micro atx e sono dei minitower 30€

Di scheda madre, intendi questa: Scheda Madre Asrock B85 Anniversary Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MXGWB0-A0UAYZ ?

Yes!
va attaccata a questo connettore a 19pin che trovi vicino alle prese sata. Per le schede madri che non hanno questo connettore ci sono degli adattatori per connettere le porte usb3 agli attacchi delle usb2 sulla scheda madre, ma ovviamente funzioneranno come una usb2
frontusb3.webp

Yes!
va attaccata a questo connettore a 19pin che trovi vicino alle prese sata. Per le schede madri che non hanno questo connettore ci sono degli adattatori per connettere le porte usb3 agli attacchi delle usb2 sulla scheda madre, ma ovviamente funzioneranno come una usb2
Visualizza allegato 187665

ok grazie

tornando al sistema operativo...

Microsoft Windows 8.1 Pro 64 bit, Versione completa, Edizione OEM (Original Equipment Manufacturer): Amazon.it: Software

Dici che c'è da fidarsi?

Quella è una versione OEM del sistema operativo, quando la installi il codice si "lega" alla scheda madre, se cambierai PC o aggiornerai la mobo e vorrai tenere questa licenza dovrai contattare la microsoft (se non erro) e non hai diritto al supporto tecnico microsoft.

Per il resto non credo ci siano problemi nel prendere quella licenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro