Pc per programmazione?

Pubblicità

Matteorum

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, quest'anno inizierò il corso di laurea d'informatica e non ho la più pallida idea su quale tipo di pc utilizzare all'università per la programmazione.
Mi è stato consigliato di prendere un semplicissimo Netbook anche a poco prezzo, ma non saprei, sono un po scettico al riguardo. Voi cosa mi consigliereste?

Salve, quest'anno inizierò il corso di laurea d'informatica e non ho la più pallida idea su quale tipo di pc utilizzare all'università per la programmazione.
Mi è stato consigliato di prendere un semplicissimo Netbook anche a poco prezzo, ma non saprei, sono un po scettico al riguardo. Voi cosa mi consigliereste?

Dai un'occhiata a questo:
Processore i5 di ultima generazione, GPU intel HD 5500 integrata (ma penso sia sufficiente per le tue esigenze), 4GB di RAM espandibili fino a 8, un PC dall'aria solida
DELL VOSTRO 3549 - 3549-9616 - Notebook - Cytech.it
Io lascierei perdere i netbook: sono troppo piccoli e spesso poco potenti!

Per mia esperienza ti consiglio di comprare un pc con scheda grafica dedicata... Non userai il pc solo per navigare in rete, il dispositivo ti servirà per fare macro, siti web, creare programmi con un'interfaccia grafica

Salve, quest'anno inizierò il corso di laurea d'informatica e non ho la più pallida idea su quale tipo di pc utilizzare

inizi bene :D

scherzi a parte che budget hai? per programmare non serve un mostro di potenza.. che abbia però almeno 6/8 gb di ram

Per mia esperienza ti consiglio di comprare un pc con scheda grafica dedicata... Non userai il pc solo per navigare in rete, il dispositivo ti servirà per fare macro, siti web, creare programmi con un'interfaccia grafica

Pensi possa andare bene una GeForce 820M?

Il Budget è decisamente limitato, sui 300/400 massimo

Utilizzera sistemi GNU/Linux o altri? Lo sai già?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro