Ciao ragazzi,
faccio Ingegneria Informatica e mi sono sempre interessato di elettronica, ma, purtroppo, non seguo la scena HW, quindi mi rivolgo a voi per avere un PC aggiornato ed adatto alle mie esigenze.
L'utilzzo che ne andrò a fare sarà:
Questi sono i "requisiti" che spero il mio PC avrà:
Componenti che posso sfruttare:
Ho già tutte le periferiche del caso (schermo, tastiera, mouse), quindi ho bisogno solo di case e componenti.
Vi ringrazio in anticipo, spero di non aver chiesto troppo :)
EDIT: visto che qualche componente ce l'ho, se riesco spendere intorno tra i 300€ e 400€ è anche meglio!
faccio Ingegneria Informatica e mi sono sempre interessato di elettronica, ma, purtroppo, non seguo la scena HW, quindi mi rivolgo a voi per avere un PC aggiornato ed adatto alle mie esigenze.
L'utilzzo che ne andrò a fare sarà:
- programmazione;
- virtualizzazione;
- non gioco mai.
Questi sono i "requisiti" che spero il mio PC avrà:
- il più silenzioso possibile;
- 8 GB di RAM o più;
- un buon throughput di copia tra HDD collegati in SATA e/o USB 3 e almeno 6 porte sata. Sono solito aprire il PC e collegarli in SATA quando ne ho un po' per le mani, ma non ho bisogno che siano alloggiati all'interno del case, li appoggio sulla scrivania, in quanto è un lavoro che mi capita saltuariamente, ma mi capita;
- dimensioni ridotte (come dicevo mi basta che ci sia un alloggio per il lettore e per un SSD per l'utilizzo normale).
Componenti che posso sfruttare:
- SSD da 128GB;
- alimentatore Rasurbo DLP-535: ha 7 anni, però gli ho cambiato alcuni condensatori gonfi, e vedo che ancora non da alcun problema; in caso ne serva uno più grande o sarà da cambiare, non ho problemi (a proposito, sapete come posso fargli qualche bench?).
Ho già tutte le periferiche del caso (schermo, tastiera, mouse), quindi ho bisogno solo di case e componenti.
Vi ringrazio in anticipo, spero di non aver chiesto troppo :)
EDIT: visto che qualche componente ce l'ho, se riesco spendere intorno tra i 300€ e 400€ è anche meglio!
Ultima modifica: