PC per programmazione - 250 €

Pubblicità

Gheza

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi voglio spendere massimo 250 euro per assemblarmi un pc da usare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per PROGRAMMARE! :)
Che componenti potrei prendere??
Il case pensavo a questo --> http://cgi.ebay.it/TOWER-CASE-PC-CO...7262453?pt=Case_per_PC_e_Server#ht_4473wt_802EDIT BY MOD
Cosi non devo prendere l'alimentatore a parte! :)
Ora Scheda Madre e CPU non saprei quale prendere, per programmare non credo ci vogliano grandi prestazioni no?
Però pensavo, ditemi se sbaglio, se prendo una scheda madre con grafica integrata non mi serve anche una scheda grafica giusto? A meno che uno il pc lo voglia per giocare ovviamente xD
Mentre Lettore DVD e HardDisk da quello che ho capito vanno bene tutti quindi quelli credo di procurarmeli a poco da solo :)
Attendo risposta grazieeee

Se qualche moderatore può cambiarmi il titolo gradirei --> Configurazione computer per programmare!

Con 250 euro è difficile tirare fuori qualcosa di decente, inoltre per programmazione bisgona vedere cosa intendi e quali programmi utilizzi.

Con 250 euro è difficile tirare fuori qualcosa di decente, inoltre per programmazione bisgona vedere cosa intendi e quali programmi utilizzi.

A casa principalmente uso il Java per adesso quindi come programma uso Eclipse.
Sistema operativo non saprei se metterci Linux o Windows.

ah beh se usi quei programmi li andrebbe bene anche un commodore XD....comunque scherzi a parte...con quei soldi ti cosiglio di buttarti su un portatile....ho un amico che usa l'eepc per lavorare in java :D

Ho gia un computer portatile da 900 euro, per l'esattezza è un macbook 13" ma ora voglio provare ad assemblarmi il mio pc perchè mi interessa imparare :) e volevo spendere poco...

LC-POWER 3049S-B BLACK CASE SLIM ATX/MICRO ATX € 49,00
HITACHI - DESKSTAR 7K1000. C 320GB SATA-II 3.5 7200RPM 16MB€ 33,00
Samsung 22x Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 17,50
CPU AM3 AMD Athlon II X2 235e 2x1MB (2.7 GHz) 45W Regor Box € 56,00
ASRock M3A785GM-LE/128M AM3 M-ATX VGA OnBoard € 47,50
Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333 € 44,00
TOTALE IVA COMPRESA : 247,00 € +s.p. euro 12,00

un mulettino, la cpu a basso consumo è lì per via del case di ridotte dimensioni, e la dissipazione interna non proprio eccellente una ventola da 80x è compresa nel case, la scheda video integrata è fin discreta e compreso l'alimentatore lc 420w 3.1
buon assemblaggio

in pvt il link al negozio e la sua recensione;)

LC-POWER 3049S-B BLACK CASE SLIM ATX/MICRO ATX € 49,00
HITACHI - DESKSTAR 7K1000. C 320GB SATA-II 3.5 7200RPM 16MB€ 33,00
Samsung 22x Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 17,50
CPU AM3 AMD Athlon II X2 235e 2x1MB (2.7 GHz) 45W Regor Box € 56,00
ASRock M3A785GM-LE/128M AM3 M-ATX VGA OnBoard € 47,50
Corsair Memorie PC XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333 € 44,00
TOTALE IVA COMPRESA : 247,00 € +s.p. euro 12,00

un mulettino, la cpu a basso consumo è lì per via del case di ridotte dimensioni, e la dissipazione interna non proprio eccellente una ventola da 80x è compresa nel case, la scheda video integrata è fin discreta e compreso l'alimentatore lc 420w 3.1
buon assemblaggio

in pvt il link al negozio e la sua recensione;)

Ti ringrazio e ne approfitto per chiederti altre 2 cose:
1- I componenti che devono essere compatibili tra di loro sono CPU - MotherBoard e RAM giusto? Mentre HardDisk, DVD, Ecc vanno bene qualsiasi giusto?
2- Gradirei in privado il link del negozio :)

Ciao in altro destra trovi i messaggi privati, ho provveduto a mandarti il link;)

Dunque per quanto riguarda la compatbilità, bisognerebbe tenere conto anche di assicurarsi che la scheda madre possa eventualmente supportare sia le periferiche Ide o eide e SataI / II, trattasi di HardDisk (SataI,SataII ed eide/ide/pata) e del lettore/masterizzatore DVD; è cmq consigliabile prenderli SataII sè li acquisti ex-novo, altrimenti sè ti avanzano da un eventuale vecchio pc anche SataI o Ide possono andare, la scheda madre in questione Asrock M3A785GM-LE ha un attacco per le perifriche ide quindi può supportarne fino ad un massimo di due in questo formato e 6 del tipo SataI/II.
La scheda madre inoltre ha la memoria Sideport da 128mb, quindi non và a prendere una porzione dalle ram, sè non necessario o impostato diversamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro