PC per produzione musicale

Pubblicità

Giu69

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti
ho deciso di lavorare con i vst orchestrali per realizzare i mockups delle mie partiture. Dopo un periodo di consultazioni varie ed informazioni ho deciso di provare ad assemblarlo da solo. Il computer deve avere una buona ram e cpu. E dato che utilizzerà i campioni in streaming, anche qualche SSD. Avevo buttato giù una mia idea di configurazione e mi piacerebbe sottoporla a voi per tutti i consigli del caso. Generalmente chi fa questo lavoro utilizza CPU overcloccate. Da qui le mie scelte anche se penso di fare l'overclock più in avanti.
Ecco la scelta:
i7 4790K, Asus Z97 Maximus VII Hero mod 1150, Ram Corsair CMY16GX3M2A1866C9R 4x8Gb, SSD Crucial da 120 Gb per so e applicazioni e 250 Gb per i samples, Hd Seagate da 1 Tb a 7200.
Consigliatemi un buon dissipatore che possa andare bene con questa roba. Il tutto in un case Cooler Master Silencio (?) ealimentatore da 600W (Cooler Master?). La scheda audio la posseggo ed è una Tascam Us 122l ed il so Win7. La scheda video integrata va bene. Monterò un TV led full hd da 29" ed un secondo monitor da 19".
Cosa ne pensate?
[h=1][/h]
 
Scusa se te lo dico, ma hai fatto il tipico errore di molti utenti che per il fatto che utilizzano incidentalmente il pc per video e musica, sia questa la sezione adatta: qui si parla soprattutto di HTPC = Home Theater PC. Gli HTPC non sono quasi mai overclockati ma al massimo downclockati... credo riceveresti maggior aiuti nella sezione "Gaming" o "Home / Office / Video Editing / Fotoritocco"
 
Ooops...Mi spiace aver invaso la sezione sbagliata. Copio ed incollo nella sezione gaming allora. Grazie mille per l'informazione.
 
Tranquillo: non è un problema. E' solo che qui, come puoi ben vedere c'è molto movimento ed una risposta potrebbe tardare ad arrivare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top