Plastikman
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti :) so che esistono diversi post a riguardo, però ho necessità di aprirne uno nuovo per maggiori dettagli e consigli ;)
Allora, il PC che dovrei fare è per la sola produzione musicale (cercando di stare sotto ai 700 euro)! vi scrivo il setup che avevo ipotizzato:
CPU i7-3770 3,4 GHz (boxed)
AsRock z77 extreme3 (socket 1155)
RAM DDR3 Corsair xMS3 2000 mhz (2x4gb)
Alimentatore modulare ANTEC HCG 620m (620W)
Hard disk 3,5 toshiba DTO1ACA - 1 TB 32mb 7200 rpm (sata3)
Hard disk 3,5 toshiba DTO1ACA - 0,5 TB 32mb 7200 rpm (sata3)
nvidia geforce GT 210 1gb
masterizzatore (che mi avanza dal mio dual core)
volevo chiedere a voi qualche delucidazione e consiglio;
visto che utilizzo una scheda audio esterna, non necessito di troppe porte sulla scheda madre (una PCI-E, una PCI normale x l' adattatore firewire, e qualche USB nulla di più), non necessito di schede di rete, mi chiedevo se era possibile magari risparmiare qualcosa sulla scheda madre, prendendone una meno costosa! e se era necessario un alimentatore da 620 o se bastava un 550!
datemi qualsiasi vostro parere e consiglio (anche sulle ram e hard disk eh!) sentitevi liberi di cambiare l' assetto! (e mi servirebbe anche un consiglio su quale case comprare!) :)
inoltre, quale sistema operativo mi consigliate?? (escluso dal budget) io sono rimasto al fedelissimo xp 32bit :D
fatemi sapere! grazie 1000 :)
Allora, il PC che dovrei fare è per la sola produzione musicale (cercando di stare sotto ai 700 euro)! vi scrivo il setup che avevo ipotizzato:
CPU i7-3770 3,4 GHz (boxed)
AsRock z77 extreme3 (socket 1155)
RAM DDR3 Corsair xMS3 2000 mhz (2x4gb)
Alimentatore modulare ANTEC HCG 620m (620W)
Hard disk 3,5 toshiba DTO1ACA - 1 TB 32mb 7200 rpm (sata3)
Hard disk 3,5 toshiba DTO1ACA - 0,5 TB 32mb 7200 rpm (sata3)
nvidia geforce GT 210 1gb
masterizzatore (che mi avanza dal mio dual core)
volevo chiedere a voi qualche delucidazione e consiglio;
visto che utilizzo una scheda audio esterna, non necessito di troppe porte sulla scheda madre (una PCI-E, una PCI normale x l' adattatore firewire, e qualche USB nulla di più), non necessito di schede di rete, mi chiedevo se era possibile magari risparmiare qualcosa sulla scheda madre, prendendone una meno costosa! e se era necessario un alimentatore da 620 o se bastava un 550!
datemi qualsiasi vostro parere e consiglio (anche sulle ram e hard disk eh!) sentitevi liberi di cambiare l' assetto! (e mi servirebbe anche un consiglio su quale case comprare!) :)
inoltre, quale sistema operativo mi consigliate?? (escluso dal budget) io sono rimasto al fedelissimo xp 32bit :D
fatemi sapere! grazie 1000 :)