PC per produzione musicale max. 600€

Pubblicità

Giianluke

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà alla discussione.

Sono stato incaricato da un mio amico (fa il DJ) di assemblare un PC per la produzione e riproduzione di brani musicali (in modo professionale).
Ha un budget di 600€ massimo (se può risparmiare è meglio) e non ha bisogno di HDD, Scheda Video e software vari.
Io avevo pensato ad una configurazione come questa(mi è stato chiesto, per risparmiare, un case con alimentatore integrato) a cui manca però una scheda audio (413 euro al momento):

Case: iTek Vic Nero + Ali 500W 38,40
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z97P-D3 81,50
CPU: Intel i5-4440 185,00
RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2x8GB) 1600 MHz CL9 80,00
SSD: Kingston V300 120 GB 55,00
Scheda Audio: ???? Avrei bisogno di consiglio.

Beh, puoi risparmiare ancora usando un apu AMD: credo che un a10 7700k sia già più che sufficiente e se basta meno... Risparmi di più. Schema madrelingua fm2+ a scelta, magari matx per risparmiare. L'ali nel case sarà probabilmente rumoroso: nel caso prendi un LC power super silent che costa poco e va bene. Sull'audio... Beh,il tecnico è il tuo amico: magari ti da qualche idea lui

Sinceramente io farei diversamente. Prima di tutto inserirei un case insonorizzato. Come cpu metterei almeno un i5+SSD perchè alcuni programmi di registrazione sono pesanti, soprattutto se gestiscono anche MIDI+VST+traccia tempo oltre all'audio (Cubase per esempio). Io direi che le priorità sono una scheda audio ESTERNA, per non subire interferenze, un SSD per facilitare il caricamento dei VST e un case insonorizzato (se terrai il pc accanto a te mentre registri). Come alimentatore, se rientra nel budget io ne prenderei uno fanless (senza ventola). Mi sto permettendo di consigliare perchè sono un pianista e compositore che lavora con VST e MIDI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro