DOMANDA Pc per produzione musica

Pubblicità

neo_999

Utente Attivo
Messaggi
315
Reazioni
19
Punteggio
50
Salve potete consigliarmi una lista componenti e siti (oltre amazzone) dove fare acquisti?

- ssd (512 gb)
- 2 tb hard disk
- scheda madre quale?
- scheda video abbastanza potente
- i7 anche di in ultima generazione
- case
- alimentatore
- ram a 2400 (ddr3 o ddr4)?
- ventole silenziose ed efficienti

Consigli e lista?

Budget vorrei fare una proposta intorno ai 500€ una intorno ai 1000€

Ma che sia ottimo per la produzione di Musica e piccoli video editing

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve potete consigliarmi una lista componenti e siti (oltre amazzone) dove fare acquisti?

- ssd (512 gb)
- 2 tb hard disk
- scheda madre quale?
- scheda abbastanza potente
- i7 anche di in ultima generazione
- case
- alimentatore
- ram a 2400 (ddr3 o ddr4)?
- ventole silenziose ed efficienti

Consigli e lista?

Budget vorrei fare una proposta intorno ai 500€ una intorno ai 1000€

Ma che sia ottimo per la produzione di Musica e piccoli video editing

Grazie


Ciao :)

Le ram ddr3 non sono sono assolutamente compatibili con le cpu e le schede madri socket 1151 e non le puoi montare nemmeno se le prendi a martellate. Devi andare per forza sulla ddr4.

Con 500 euro è IMPOSSIBILE fare una proposta con quello che chiedi.

Per i7 7700 liscio (fascia mainstream) partiamo dalle 283 euro a salire.
Per l' i7 6700 liscio (della penultima generazione sempre fascia mainstream) partiamo dalle 285/286 euro a salire.

Solo per l' ssd da 512gb si parte dai 220 euro a salire che tra l' altro è per uso professionale.
Se invece per l' ssd opti per il taglio 500gb, costa di meno, non è per uso professionale e si parte dalle 148/150 euro a salire.
 
Ciao
Dunque... per produzione di musica importante è il processore minimo un i5 meglio un i7. Overclock del processore meglio non farlo per evitare fonti di rumore di fondo quindi va anche bene una versione liscia non K a meno di non voler sfruttare la maggiore velocità di default. 16GB di RAM minimo, meglio 32 GB specie se lavori su multitraccia. Scheda madre ATX per supportare più banchi di RAM per eventuali espansioni. Scheda video non strettamente necessaria a meno di editing video particolarmente impegnativo ma non mi sembra il tuo caso. Potresti risparmiare su quella. Hard disk veloce . Meglio un SSD per i programmi ed un HD ad alta capacità per archivio.
 
Ciao :)

Le ram ddr3 non sono sono assolutamente compatibili con le cpu e le schede madri socket 1151 e non le puoi montare nemmeno se le prendi a martellate. Devi andare per forza sulla ddr4.

Con 500 euro è IMPOSSIBILE fare una proposta con quello che chiedi.

Per i7 7700 liscio (fascia mainstream) partiamo dalle 283 a salire.

Solo per l' ssd da 512gb si parte dai 220 euro a salire che tra l' altro è per uso professionale.
Se invece per l' ssd opti per il taglio 500gb, costa di meno, non è per uso professionale si parte dalle 148/150 euro a salire.

Se per scheda intendi la scheda madre allora non c' entra assolutamente nulla con la potenza e le prestazioni.

Intendevo scheda video ho corretto.

La scheda madre ero orientato su asus

Per la ddr3 ormai è obsoleta?

Ssd Samsung 850. Va più che bene. Anche da 500

Se mi fate lista di tutto quello che occorre da zero per assemblarlo vi ringrazio
 
Ciao
Dunque... per produzione di musica importante è il processore minimo un i5 meglio un i7. Overclock del processore meglio non farlo per evitare fonti di rumore di fondo quindi va anche bene una versione liscia non K a meno di non voler sfruttare la maggiore velocità di default. 16GB di RAM minimo, meglio 32 GB specie se lavori su multitraccia. Scheda madre ATX per supportare più banchi di RAM per eventuali espansioni. Scheda video non strettamente necessaria a meno di editing video particolarmente impegnativo ma non mi sembra il tuo caso. Potresti risparmiare su quella. Hard disk veloce . Meglio un SSD per i programmi ed un HD ad alta capacità per archivio.

Esatto più o meno è quello che mi occorre

Scheda video nella media. Per un editing video soft.

Mi serve solo una bella lista di tutti i componenti.

Grazie a tutti
 
Intendevo scheda video ho corretto.

La scheda madre ero orientato su asus

Per la ddr3 ormai è obsoleta?

Ssd Samsung 850. Va più che bene. Anche da 500

Se mi fate lista di tutto quello che occorre da zero per assemblarlo vi ringrazio

le ddr3 non sono compatibili. Non le puoi montare nemmeno se le prendi a martellate dato che non entrano. Poi in più sono pure arrivate al capolinea e tra l' altro con le ddr3 oltre i 1600 mhz non si notano differenze concrete.

Che sia Asus la scheda madre non vuol dire nulla. Bisogna vedere il modello e se non è sovrapprezzato. Come marche ci sono anche ad es. Gigabyte ed Asrock.


Che monitor hai?
A seconda del monitor cambia anche la scheda video.
 
upload_2017-6-17_20-23-52.webp

Questa è un'ottima configurazione con cui fai un pò di tutto...
 
Una GTX1060 ma sforiamo ancora di più col budget... e col rumore...
 
Come alimentatore metti allora un Be quiet S9 o meglio un EVGA GS che sono silenziosi ... e si sale ancora di più...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top