DOMANDA Pc per produzione audio

Pubblicità

edoita96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
Vi pongo il mio problema, ho un macbook pro, e vorrei un fisso, senza spendere molto, massimo massimo 800 euro, per farci girare principalmente ableton suite, plugin e robe musicali varie. Inoltre vorrei potesse girare minecraft in modo per lo meno decente/dignitoso, e non come il macbook che si scalda ogni volta che accendo quel gioco. Molto importante anche che sia silenzioso. Non ho niente in mio possesso, giusto un mouse, e vorrei uno schermo da 21 almeno. In realtà ce ne ho uno, ma ho notato che usandolo con il computer alla lunga mi da fastidio agli occhi (è un samsung syncmaster 225md)
Aspetto le vostre risposte :)

Ps: scusate se ho sbagliato sezione...

ma questi programmi audio sono pesanti?
onestamente non li conosco... non ho idea di cosa consigliarti come cpu.

- cpu intel i5 3470, 176 euro
- scheda madre asrock b75 pro3-m, 55 euro
- ram 8gb 2x4 corsair 1600 cas9, 57 euro
- scheda video msi r7870, 186 euro
- hdd wd caviar black 1tb 7200rpm 64mb, 74 euro
- case cooler master silencio 550, 81 euro
- alimentatore xfx 550w pro core, 58 euro
- lettore dvd, 14 euro
- windows 7 64 bit

così ci siamo.
la scheda video non è da minecraft... se vuoi giocare solo a quel giochino cambio scheda perchè una 7870 è esuberante

La scheda video si, mi sembra esagerata, lo userei alla fine solo per minecraft, perchè poi gioco su consolle. I programmi sono pesanti? Si e no, dipende dal progetto su cui lavoro, ma di sicuro vorrei avere la sicurezza di non essere mai a rischio. Rispetto al prospetto che mi consigli, direi che, nella mia quasi totale ignoranza, la ram la porterei a 16gb, scheda video direi di abbattere il prezzo perchè non mi interessa tanto che si veda bene quanto che giri bene. Parlando di processore, che velocità raggiunge il 3470? Ne sento tanto parlare per computer da gaming, considerato comunque che non ho assolutamente intenzione di overcloccarlo. Invece direi che mi farebbe comodo un secondo hd, magari ssd... spero di non chiedere la luna :( E poi un monitor da 21 che faccia il suo a quanto lo trovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro