• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per PhotoShop e Gaming

Pubblicità

REminore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti e complimenti per lo stupendo Forum!
Innanzi tutto volevo dirvi che sono un vero e proprio neofita, ma ho la necessità da un pò di tempo di cambiare il PC che mi è attualmente un pò stretto.
Vorrei creare un PC che mi duri un pò, senza ultra pretese ma senza rimanere troppo in basso
Budget tra gli 800-850 euri, il monitor mi basta quello che ho...non pretendo usi di giochi in fullHD, ma nell'eventualità che un giorno voglia cambiare il monitor vorrei un pc pronto.
Ho iniziato a lavoricchiare con Photoshop e ogni tanto lo uso per giocare, vorrei anche andare di overclock!
Ho provato a fare una piccola configurazione, mancano gli hd ma ci stò pensando, e sono arrivato a questo punto:

CPU: Intel I5 2500K
MOBO: MSI P67A-GD55 B3
RAM: DDR3 Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8Gb
DISSIPATORE: noctua nh-d14
ALIMENTATORE: Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W
SCHEDA VIDEO: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI

Voi che dite...possoc ontinuare?
Aggiungo una piccola necessità...visto che devo assolutamente tenere il PC in basso alla mia sinistra per necessità di spazio...mi consigliate un case a poco prezzo che monti la MOBO a sinistra?!

Grazie ancora a chi saprà col tempo aiutarmi...non ho fretta!

per il case con mobo a sinistra dovresti trovare un case btx ma non ne ho visti in giro perche sono stati abbastanza fallimentari, quindi i case sono tutti atx ovvero mobo a destra. ti serve per forza a sinistra perche o trovi qualche cosa di vecchio o non so! ora vedo se riesco ti metto una configurazione!

la tua configurazione è buona
io come ali metterei un xfxpro 550 w che è molto meglio del corsair cx

fai overclock spinto ? se non lo fai il dissi è esagerato e ti consiglio un hyper 212 plus a circa 30 euro e pasta termic artic mx 4.

OK...intanto grazie per la risposta...
Non credo che lo overclockkerò tantissimo, ma ripeto, vorrei creare un pc che nel tempo sia "aggiornabile" e "migliorabile", anche solo con l'overcloking...di quì anche la scelta dell'alimentatore da 650w, anche per un eventuale cambio di scheda video e/o crossfire

Tu di un'eventuale case btx hai qualche suggerimento?
P.S. ovviamente se ci sono consigli che mi fanno risparmiare qualche soldino mantendo più o meno le stesse prestazioni sono tutti ben accetti!

la tua configurazione è buona
io come ali metterei un xfxpro 550 w che è molto meglio del corsair cx

fai overclock spinto ? se non lo fai il dissi è esagerato e ti consiglio un hyper 212 plus a circa 30 euro e pasta termic artic mx 4.
mi sa che hai confuso cx con tx, che è migliore di gran lunga dell'xfx che gli ha consigliato ;)
per il resto ti quoto ;)

OK...intanto grazie per la risposta...
Non credo che lo overclockkerò tantissimo, ma ripeto, vorrei creare un pc che nel tempo sia "aggiornabile" e "migliorabile", anche solo con l'overcloking...di quì anche la scelta dell'alimentatore da 650w, anche per un eventuale cambio di scheda video e/o crossfire

Tu di un'eventuale case btx hai qualche suggerimento?
P.S. ovviamente se ci sono consigli che mi fanno risparmiare qualche soldino mantendo più o meno le stesse prestazioni sono tutti ben accetti!
risparmiare qualche soldino?? le ram prendile cl9, prendi un dissi tipo hyper 212+ o corsair a70 e prendi la asrock extreme3 gen3 al posto della gd55 ;)

non so se ti puo interessare ma mi pare che un youtuber un certo ariodb che aveva un case silverstone con la finestra a destra quindi presumo che la mobo fosse montata a sinistra mi pare fosse un forstress 02

Ottimo ottimo....vedo che siete tutti ferratissimi (e un pò v'invidio) allora per il momento volevo chiedervi, con la configurazione proposta da me, e eventuali cambi...visto che conoscete sicuramente moltissimi siti, quanto andrei a spendere più o meno
?

ho fatto in calcolo veloce pc completo escluso case che non so cosa vuoi sei sui 800 scarsi appena ho un attimo ti posto pezzi e prezzi com alcune modifiche al tuo progetto iniziale

---------- Post added at 14:16 ---------- Previous post was at 14:10 ----------

eccomi cosi dovremmo esserci:

EK00015302
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
€ 183,00
EK00019829
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd
€ 29,00
EK00015345
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
€ 41,50
EK00016388
VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
€ 200,30
EK00020943
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
€ 60,80
EK00018361
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2
€ 163,90
EK00020020
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
€ 105,50

TOTALE IVA COMPRESA : 784,00 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 647,93 €

si ho letto era un consiglio se tanto cambia monitor fra uno o due saranno uscite un sacco di nuove vga che una che adesso è adatta al full-hd sarà fascia medio-bassa e penserà lo stesso di cambiarla, quindi è una spesa che oggi nn serve, per risparmiare o metterli in altro se tiene quella scheda madre puoi salire sulla qualità del dissipatore, altrimenti se fa poco overclock può metterci pure una gigabyte GA-P67A-D3-B3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro