DOMANDA pc per photoscan

Pubblicità

pitus17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì,

devo costruire un pc che oltra alle solite cose (navigazione, office, cad..) deve riuscire a sopportare "onestamente" photoscan, un programma che sto scoprendo essere molto dispendioso dal punto di vista della potenza della macchina...

Vorrei puntare su questi componenti:

INTEL I7 o il 4790 o il 4771

SCHEDA MADRE GIGABYTE GA-H97-D3H o ASROCK H97PRO4

ALIMENTATORE THERMALTAKE PARIS DA 650WATT

SSD SAMSUNG 850 EVO DA 120 O 250 GB

CASE CARBIDE 300R COMPACT O L'OSTROG O LO Z3 PLUS

SCHEDA VIDEO RADEON R9 290X TIPO DELL'ASUS (questa radeon perchè nel manuale di photoscan viene segnalata come compatibile, poi il modello ho preso quello disponibile sulla chiave...)

Arrivato qui vorrei una conferma se questi componenti stanno bene assieme, se con l'ottica di photoscan fareste dell'altro e poi vorrei un consiglio su

2 BANCHI DA 8 GB L'UNO DI RAM (VORREI ARRIVARE AD UN TOTALE DI 16)

UN BUON DISSIPATORE AD ARIA

UN DISCO PER STORAGE CONSIDERANDO CHE CONTERRà DATI IMPORTANTI A CUI FARANNO ACCESSO PIù COMPUTER PIù VOLTE AL GIORNO

mi sembra di aver detto tutto..

Grazie a chi mi darà una mano!

Ciao, che software usi per fare cad precisamente? Perchè invece che prendere una r9 290x che costa un sacco ed è una vga consumer, si può valutare una firepro W5100 che costa gli stessi soldi ma da molta più accellerazione sia in photoscan che in cad (ma dipende dal software)

Ciao,

si parla di autocad 2012 ma per quanto riguarda la scheda video avevo ragionato anche io sulle firepro ma sul manuale photoscan pag. 7 - 8 c'è una lista di compatibilità schede video e questo tipo di vga (le professionali) non sono menzionate non so se fidarmi.. altrimenti altre vga con un buon rapporto prezzo/ potenza?

grazie

Ciao,

si parla di autocad 2012 ma per quanto riguarda la scheda video avevo ragionato anche io sulle firepro ma sul manuale photoscan pag. 7 - 8 c'è una lista di compatibilità schede video e questo tipo di vga (le professionali) non sono menzionate non so se fidarmi.. altrimenti altre vga con un buon rapporto prezzo/ potenza?

grazie

Se è compatibile con la r9 290x non vedo perchè non debba esserlo con le firepro. Sul sito dichiarano piena compatibilità con OpenCL quindi non mi preoccuperei.

ooook, per quanto riguarda il resto della configurazione è tutto giusto? consigli su dissipatore e ram?

Allora io farei questa configurazione:
- Cpu: i7-4790
- Mobo: Gigabyte GA-H97-D3H
- Ram: G.skill 16GB 1600Mhz (2X8GB) CL7 o CL8 (meglio 7, ma anche 8 va bene)
- Hdd: Western Digital Red 2TB
- SSD: Crucial MX200
- Psu: Thermaltake True spirit 120M
- Case: Carbide 300R
- PSU: a scelta tra seasonic G-550, XFX Pro 550W Modulare, antec HCG-520M (sono tutti modulari questi modelli. IL paris in realtà non è male, ma questi sono decisamente superiori)

Grande, grazie,

ancora una cosa anche perchè mi sono dimenticato un particolare cioè che vorrei fare l'acquisto in blocco sulla chiave:

il true spirit lì no nce l'hanno, me ne puoi consigliare un altro?

Tra un wd red e un wd re quale scegliere avendone la possibilità?

Della gskill vanno bene queste:
RAM DDR3 GSkill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP ?

Grazie

Grande, grazie,

ancora una cosa anche perchè mi sono dimenticato un particolare cioè che vorrei fare l'acquisto in blocco sulla chiave:

il true spirit lì no nce l'hanno, me ne puoi consigliare un altro?

Tra un wd red e un wd re quale scegliere avendone la possibilità?

Della gskill vanno bene queste:
RAM DDR3 GSkill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP ?

Grazie

Allora come dissi puoi mettere un raijintek themis, per l'hdd io andrei sul red, non hai un gran bisogno di un RE. Inoltre tieni conto che il red è uno di quelli con il più basso tasso di guasti quindi cadi comunque in piedi senza problemi.

Anche la ram che hai scelto va benone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro