• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per OC daily, veloce in accensione e leggero gaming

Pubblicità

Elastor

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
49
salve!
apro questo 3d per avere più consigli possibili sulla configurazione da acquistare:

pc per navigazione internet
no editing
leggero gaming (mmorpg online di solito o fps datati, tipo cod2 :grat:)
non lo cambierò per i prossimi 5/6 anni
SILENZIOSO, quindi non deve scaldare come uno scaldapizzette del bar :lol:

budget? boh! sicuramente sotto i 1000€
ho già

ssd samsung 120gb evo
dissipatore corsair h80i
vga nviadia 550ti
tastiera sidewinder
mouse logitech g3
schermo asus vw246h (per il momento lascio questo, in futuro prenderò un 27" che faccia anche da tv visto che andrà nel salone della nuova casa)

mi hanno consigliato:
cpu 4670k (200€)
g45 gaming (100€)
ram?
alimentatore?
case??? ero propoenso per il silencio 550, che ne dite? cmq mid-tower!
lettore dvd/blu-ray
ventole????
rheobus????

fatevi sotto ragazzi!

up

Ultima modifica da un moderatore:
1000 euro uguale fascia ultra alta tanto per cominciare quindi con quel budget anche se la richiesta dei giochi non è molto alta sicuramente puoi farli andare a ultra lol
Ti durerà più di 6 anni se parli di componenti usura
ti durerà 2 anni se lo userai hardcore gaming ma si parla di dettagli di gioco, non di usura, solamente che li abbasserai un pochino lol.

Ti dico subito che se punti su amd rientri nel budget se punti su intel+nvidia lo sfori ma di poco

Di primo acchito ti consiglierei una scheda video recente, ma non conoscendo bene quella che possiedi aspetto altri utenti che magari se la ritengono valida possono consigliare di prenderne un'altra e fare sli.

I miei consigli:

Intel i5 4670k
Gigabyte gtx 770
Scheda madre z87(vedi tu marche)
2x4gb ram cl9 1600mhz
Dissipatore ad aria: cooler master 412 o 612 o zalman o macho
Alimentatore da 650w(sia perchè consiglio haswell sia per overclock)

1000 euro uguale fascia ultra alta tanto per cominciare quindi con quel budget anche se la richiesta dei giochi non è molto alta sicuramente puoi farli andare a ultra lol
Ti durerà più di 6 anni se parli di componenti usura
ti durerà 2 anni se lo userai hardcore gaming ma si parla di dettagli di gioco, non di usura, solamente che li abbasserai un pochino lol.

Ti dico subito che se punti su amd rientri nel budget se punti su intel+nvidia lo sfori ma di poco

Di primo acchito ti consiglierei una scheda video recente, ma non conoscendo bene quella che possiedi aspetto altri utenti che magari se la ritengono valida possono consigliare di prenderne un'altra e fare sli.

I miei consigli:

Intel i5 4670k
Gigabyte gtx 770
Scheda madre z87(vedi tu marche)
2x4gb ram cl9 1600mhz
Dissipatore ad aria: cooler master 412 o 612 o zalman o macho
Alimentatore da 650w(sia perchè consiglio haswell sia per overclock)

ciao!
la vga uso quella, tanto non mi serve più potente (tipo la 770gtx che mi consigli...)
il dissi ce l'ho già (l'ho scritto sopra... corsair h80i)
haswell consuma "poco", cosa me ne faccio di 650w??? O_o

Innanzitutto bisogna prendere un alimentatore che si usi al 50% delle sue capacità effettive, gli haswel non dichiarano compatibilità con i 550w e bisogna agire sul bios, e nel caso uno voglia andare sul sicuro si prendere un 650 che è compatibile.

Innanzitutto bisogna prendere un alimentatore che si usi al 50% delle sue capacità effettive, gli haswel non dichiarano compatibilità con i 550w e bisogna agire sul bios, e nel caso uno voglia andare sul sicuro si prendere un 650 che è compatibile.
Non diciamo baggianate grazie! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro