Pc per musica - 500 € di budget

Pubblicità

fiu.maurizio

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti... Avevo intenzione di assemblare un pc per far musica. Ma volevo qualche consiglio sulla configurazione da adottare visto che ho 500 € di budget... e non so quali elementi acquistare. Accetto consigli :lol: Grazie in anticipo.
 
Per musica che intendi?
HD recording quindi cubase,reaper,nuendo ecc ecc ?
Se è cosi il pc non necessita di particolari esigenze, quindi dai la priorità a cpu almeno quad core, ram parecchia (necessaria se registri molte traccie o sui vst pesanti), e un buon HD.

Aspetta altri consigli per i modelli esatti, sicuramente una configurazione AMD.
 
Specifica meglio cosa intendi per "fare musica"............perchè se non hai particolari necessità può andare bene anche una configurazione non eccelsa.

Per una cosa normale direi :

CPU AMD Athlon II X4 640 81 euro
MoBo Asrock 870 iCafè 61 euro
DDR3 G.Skill 1333 4 Giga 46 euro
HDD Samsung HD322GJ 320 Giga 29 euro
HDD Samsung HD103SJ 1 Tera 45 euro
Aliment. LC-POWER LC6450GP2 35 euro
Mast. Samsung SH-S223C 13 euro
Case LC-POWER Pro 907B 31 euro


Totale 341 euro

Devi aggiungere una scheda audio..........e eventualmente se usi plugins pesanti aggiungere altri 4 Giga di ram...........

P.S. : sinceramente si potrebbe limare qualcosa sulla scheda madre e su qualche componente che potresti recuperare se hai già un pc, tipo il masterizzatore e il case.
 
Ciao, e benvenuto (sì, sì sono proprio io....ciao mauri:asd:)
Questa è un idea di base

430W Corsair CMPSU-430CXEU€37,00
CASE ATX Midi Chieftec CG-01 sil./black€48,00
CPU AMD AM3 AthlonII X4 630 Box€71,00
HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB€31,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp€68,00
ASROCK 880GMH/USB3 R2.0 euro 61,00
Scheda audio PCIe Asus Xonar D2X XDT€106,00
Masterizzatore dvd LG euro 14,00

Sub-Totale: €435,00 + spese di spedizione e eventuale assemblaggio (€30)

dal preventivo restano esclusi, Monitor, mouse, tastiera , casse e quanto altro non elencato;)
 
Recuperando il case risparmieresti quei 30/40 euro che potresti investire da qualche altra parte.....

Mi permetto di consigliarti, dato che ho un pò d'esperienza con l'audio e affini, di prendere in considerazione l'acquisto di una scheda audio esterna, sempre che tu per "fare musica" intenda registrare qualche strumento, la voce, ecc ecc...........insomma un piccolo home studio.

La scheda di cui sopra non è adatta a far questo, allo stesso prezzo ( se non di meno!) puoi trovare delle schede esterne con interfaccia usb, entry level, ma pur sempre meglio. Tieni conto che una scheda come la Asus è praticamente allo stesso livello di qualsiasi soluzione integrata sulle schede madri recenti........
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top