Pc per Multitasking - 500€

Pubblicità

lolspoon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come da titolo, vorrei che mi assemblasse un pc da multitasking con un budget di 500€.Quindi, anche se ciò che sto per dire credo sia sottinteso: non mi interessano le prestazioni di punta nei giochi 3d, ma una capacità di mantenersi stabile quando è utilizzato pesantemente in multitasking. Sono interessato anche all'overclock, ma ancor di più alla stabilità del sistema.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno in modo costruttivo e argomentato.

L'utilizzo negli scenari più estremi sarebbe quello di utilizzarlo avendo un paio di virtual machine aperte (che succhiano circa 2gb di ram ognuna), 2-3 browser per un totale di una quarantina di tab, una decina di documenti word, un programma di fotomontaggio ed un programma per scaricare/visualizzare la posta elettronica (es: thunderbird). Il tutto mentre magari masterizzo ed ascolto della musica (o guardo un film).

Ti ringrazio, ma vorrei che me lo assemblasse con tutti i componenti (tenendo presente l'utilizzo che vorrei farne), senza superare di molto il budget di 500€.

- - - Updated - - -

Ti ringrazio, ma vorrei che me lo assemblasse con tutti i componenti (tenendo presente l'utilizzo che vorrei farne), senza superare di molto il budget di 500€.

Cpu:amd fx8320: 130€
mobo:gugabyte ga-970-ud3p: 72€
Case:zalman z11 plus: 60€
Dissipatore per cpu (si puo comprare anche in futuro,puoi tebere quello stock ma é molto rumoroso): raijintek ereboss: 30€
Hard disk: wd caviar blue 1tb: 46€
Ram: ballistix tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz: 69€ oppure da 16gb solo che vai a finire sui 140€
Totale: 448€ con 16gb ram senza dissi
377€ con 8gb ram senza dissi
Manca pero la scheda video,fai gaming? Perche se vuoi una buona scheda videi devi rinunciare ai 16gb ram e metterne 8gb cosu puoi prendere una r9 280 (tutto viene 547€) oppure una r9 270x (viene 515€) a te la scelta,fammi sapere

No, non faccio gaming, ma comunque potrebbe capitare che voglia provare un gioco (o un mio amico/parente voglia giocarci dal mio pc), quindi anche se non mi interessa una scheda grafica di ultima generazione comunque ne vorrei una discreta.Con 16gb di ram + r9 270x ed anche un dissipatore: a quanto ammonterebbe il totale?

No, non faccio gaming, ma comunque potrebbe capitare che voglia provare un gioco (o un mio amico/parente voglia giocarci dal mio pc), quindi anche se non mi interessa una scheda grafica di ultima generazione comunque ne vorrei una discreta.Con 16gb di ram + r9 270x ed anche un dissipatore: a quanto ammonterebbe il totale?
Con la 270x,16gb di ram e il dissipatore viene sulle 620€ /con 8gb di ram,dissipatore e 270x viene 550€ / con 8gb di ram,270x e NIENTE dissipatore 520€ . con la 270x stai tranquillo che vai con ad esempio battelfied 4 ad ultra su 50-55-60 fps ,ma se vuoi prendi per ora 8gb di ram (2x4gb) e niente dissipatore,poi in futuro se serve prendi altri 8gb di ram (2x4gb) e il dissipatore,poi a te la scelta,fammi sapere e se ti serve qualcosa chiedi pure
Oppure prendi il dissipatore,16gb di ram e una scheda video pu "scarsa" sui 110€ visto che non fai gaming cosi puoi stare sui 550€ (16gb,dissipatore e gpu 110€)

Ultima modifica:
Credo che opterò per l'ultima opzione, rinunciando alla 270x per prenderne una di "serie B", quale sarebbe quella da 110€ di cui parli?Ti chiedo anche un'ultima cortesia: mi elenchi di nuovo tutti i componenti (inclusa la scheda video ed il dissipatore)?Mille grazie.

- - - Updated - - -

Credo che opterò per l'ultima opzione, rinunciando alla 270x per prenderne una di "serie B", quale sarebbe quella da 110€ di cui parli?Ti chiedo anche un'ultima cortesia: mi elenchi di nuovo tutti i componenti (inclusa la scheda video ed il dissipatore)?Mille grazie.

Certo figurati, quando vuoi ;)
Allora,
Cpu: fx8320
Gpu: asus gtx650 2gb
Case: zalman z11 plus
Ram: g.skill 16gb (2x8gb) 1600mhz
Mobo: gigabyte ga-970a-ud3p
Hdd: wd caviar blue 1tb
Ali: thermaltake berlin 630w

Allora,tutto viene 580€ ,visto che non puoi superare di molto i 500€ ti consiglio di abbassare la ram da 16gb a 8gb,comprerai se serviranno altri 2 banchi da 8gb,il dissipatore lo prendi quando farai oc e la scheda video la versione da 1gb costa 10€ in meno.
Se prendi 8gb ram,niente dissi e gpu 1gb viene 495€
- 16gb+2gb gpu= 580€
- 16gb+1gb gpu= 570€
- 16gb+dissi+gpu 2gb= 610€
- 8gb+dissi+2gb gpu= 535€
- 8gb+1gb gpu= 495€
- 8gb+2gb gpu= 505€
- 8gb+dissi+ 1gb gpu= 525€

Ci sono altre opzioni come 8gb+dissi+2gb gpu ma é inurile elencarle,verrebbe troppo lungo il messaggio,ti dico che:
-ram 8gb 1866mhz= 68€
Ram 16gb 1600mhz= 140€
Gpu 1gb= 86€
Gpu 2gb= 96€
fammi sapere :)

Come scheda video consiglierei la gtx 750/750 ti (100-130 euro) visto che monta una architettura più recente della 650.

Grazie mille Peppe, credo che sceglierò la soluzione da 580€, aver sforato di 80€ non è un gran problema, come scheda video opterò per quella proposta da trasox, che ovviamente ringrazio.Mille grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

- - - Updated - - -

Grazie mille Peppe, credo che sceglierò la soluzione da 580€, aver sforato di 80€ non è un gran problema, come scheda video opterò per quella proposta da trasox, che ovviamente ringrazio.Mille grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro