• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per msfs 2024

Pubblicità

Raffaele_Toscano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
8
Buongiorno, sto per entrare oin questo mondo fantastico dell'aviazione simulata, soltanto che mi manca la parte fondamentale: un buon pc. In questi giorni ho cercato alcune informazione per poter acquistare un pc che mi soddisfi sia a livello grafico che di framerate e volevo condividere con voi i componenti che vorrei comprare su amazon (foto in allegato). Gentilmente potreste rispondermi se bisogna fare quqlche miglioria o perchè no sparagnare qualcosa? (Il budget è attorno i 2000/2500 euro.
devo acquistare il pc quindi se c'è qualche miglioria...

https://build.morethantech.it/build/a7cc2b7b-7545-4fef-be90-e8973d438231
cosi sarebbe migliore? per ottenere una fluidità assicurata in 4k?

Buongiorno, sto per entrare oin questo mondo fantastico dell'aviazione simulata, soltanto che mi manca la parte fondamentale: un buon pc. In questi giorni ho cercato alcune informazione per poter acquistare un pc che mi soddisfi sia a livello grafico che di framerate e volevo condividere con voi i componenti che vorrei comprare su amazon (foto in allegato). Gentilmente potreste rispondermi se bisogna fare quqlche miglioria o perchè no sparagnare qualcosa? (Il budget è attorno i 2000/2500 euro.

quella build è assolutamente senza sesno
il 14700k è un forno
Oggi non ha nessun senso comrare in questo momento una 4080 S visto che presentano le 5080

E' da rifarerda capo perchè ci sono molte cose che non vanno

In primis ti consiglio di riconsiderare il 2160p che èu8na risoluzione troppo alta, pèer la simulazione di9 volo melgio puntare o su un Pc in grado di gestire la VR del meta o un 21:9 OLED

Ma lascia perdere il 4K che è difficile da gestire specie col Simulator che vuole il multimonitor. Hai scelto commistione di componenti di qualità media e costo alto su Intel con socket morto e temperature da forno. Oggi devi andare su AM5

Attualmente conviene aspettare per due motivi

1) Il lancio delle nuove schede Nvidia, quindi prendere una 4080S a fine ciclo vitale e spendere anche 1k non ha davvero molto senso
2) L'introvabilità dei processori con 3d v-cache ed il loro copsto eccessivo

In materia di simulazione specie se si vuole un alto framerate, minimi molto stabili e spingere al massimo le prestazioni di una scheda grafica ci vuole un processore con la 3d v-cache

Il problema attuale è che tutti vogliono un x3d 7000 o un 9000
Questo ha fatto schizzare i prezzi di questi modelli alle stelle

Un 7800x3d costa 547 (venduto e spedito da aamzon)

Mentre dovrebbe costare sui 400
il 9800x3d è introvabile o se lo si trova parliamo di cifre ancora più alte

un alternativa porrebbe essere il 7700x
oppure il 9700x

Comunque se si parla di risoluzioni alte (sopèra la FHD) dovrebbero cavarsela anche in quei casi

La soluzione intel è assolutamente da evitare, la serie 13 e 14 a dire poco è stata un disastro, specie processori k sopra gli i5 e i nuovi prodotti non hanno saputo trovare il giusto compromesso ed in gioco vanno decisamente male, oltre al costo della piattafoerma che è assolutamente senza senso..

_Come scheda madre ti consiglio una semplice B650 E TUF a 184 ottima scheda ottimo rapporto qualità prezzo

Il dissipatore che hai scelto è da cambiare inaffidabile epr problemi della pompa che nel coreliquid non è messa nel waterblock.

Consiglierei un più economico FN360

Alimentatore una build del genere merita qualcosina in più quello che hai scelto non è compatibiel pci ex 5.0 ed è senza infamia e senza lode, andrei su un BEQUIET

Le ram non ha senso metterle da 7000 oltre al fatto che potrebbero creare problemi in ogni modo la soluzione migliore è DDR5 6000 cl 30

Il case è un case chiuso ci sono case migliori che costano meno come h6 flow

Ultima modifica:
Lo citavo qualche giorno fa e voglio inquietare tutti:

Visualizza allegato 486936

Scherzi a parte, parti dal 7800x3d.
se si prende un 3d v cache l'incidenza che ha la RAM praticamente si annulla il problema come ho detto è attualmente il costo di quei processori, poi per quel gioco metti 64GB

poi immagino che quel test sia stato fatto in FHD
In QHD si annullano

Quindi da come ho capito devo aspettare che esca la rtx 5080, nel frattempo uno che riassuma il resto dei componenti cosi mi inizio a fare una idea grazie. (vorrei proiettarla su una tv sony bravia 55 pollici)

Quindi da come ho capito devo aspettare che esca la rtx 5080, nel frattempo uno che riassuma il resto dei componenti cosi mi inizio a fare una idea grazie. (vorrei proiettarla su una tv sony bravia 55 pollici)
te li riassiumo

CPU 7800x3d
MOBO b650 TUF
RAM ddr5 6000 cl 30m 64GB
SSD 990 PRO 2TB
CASe h6 flow
PSU Bequiet
DISSI FN360

I prezzi poterebbero cambiare

Alternativa al 7800x3d perchè il costo è certamente alto al momento 9700x
oppure 7700x

Per il monitor una buiold del genere meriterebbe un OLED 21:9

Oppure se si desidera un più alto framerate un QHD 19:9 OLED

se si vuole la vera simulazione immersiva stereoscopica nei giochi di simulazione metterei anche un META 3

Alternativa più economica META 3s

Le nuove schede verranno presentate al CES che orami è imminente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro