PC per Montaggio Video e leggero Gaming

Pubblicità

Supreme_Jack

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho l'esigenza di un pc fisso per il montaggio video e un leggero gaming, sono pratico di assemblaggio di pc, ma in questo caso vorrei assemblare un Hackintosh(ho letto il regolamento e non ho trovato vietato l'argomento, in caso lo fosse segnalatemelo grazie), utilizzerei anche win10, ma nello specifico MacOs per Final cut. La scelta del processore è quella più difficile, in quanto AMD non è compatibile, quindi la scelta ricadrebbe su un intel di ultima generazione come l'i7 7700k, ma da quello che ho capito è inutilizzabile senza effettuare il delid(pratica che non effettuerei) quindi ho pensato a un i7 6800k, un 6 core 12 thread con socket 2011. Gentilmente se avete consigli ditemi pure processore e scheda madre, per il resto avevo pensato a questo:

Msi 1050ti
S340 elite bianco
Corsair dominator 16gb
ssd 250gb x2
Posseggo già hard disk
h100i/nzxt x62
seasonic m12ii 620w
cavi sleeve bianchi

Il budget è all'incirca 1200/1300 euro, leggermente alzabile,grazie a chi risponde
 
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho l'esigenza di un pc fisso per il montaggio video e un leggero gaming, sono pratico di assemblaggio di pc, ma in questo caso vorrei assemblare un Hackintosh(ho letto il regolamento e non ho trovato vietato l'argomento, in caso lo fosse segnalatemelo grazie), utilizzerei anche win10, ma nello specifico MacOs per Final cut. La scelta del processore è quella più difficile, in quanto AMD non è compatibile, quindi la scelta ricadrebbe su un intel di ultima generazione come l'i7 7700k, ma da quello che ho capito è inutilizzabile senza effettuare il delid(pratica che non effettuerei) quindi ho pensato a un i7 6800k, un 6 core 12 thread con socket 2011. Gentilmente se avete consigli ditemi pure processore e scheda madre, per il resto avevo pensato a questo:

Msi 1050ti
S340 elite bianco
Corsair dominator 16gb
ssd 250gb x2
Posseggo già hard disk
h100i/nzxt x62
seasonic m12ii 620w
cavi sleeve bianchi

Il budget è all'incirca 1200/1300 euro, leggermente alzabile,grazie a chi risponde


Perchè i nuovi Amd Ryzen non sono compatibili?


L' i7 6800k non è compatibile con il socket 2011 ma 2011v3 ed anche quest' ultimo è vecchio e morto ed infatti non è assolutamente compatibili con le schede madri X299 che hanno il nuovo socket 2066. Ti serve un i7 7800X.

Il delid si fa per chi vuole fare overclock estremo per far abbassare la temperatura di pochissimi gradi.

Con le nuove cpu Intel Coffe Lake + le nuove schede madri della serie 300 ci saranno gli i7 con 6 core fisici e 12 thread, gli i5 con 6 core fisici e 6 thread e gli i3 con 4 core fisici e 4 thread rimanendo nella fascia mainstream. Però queste nuove cpu non saranno compatibili con le schede madri socket 1151 della serie 100 e 200.


L' alimentatore è da cambiare perchè è famoso per i problemi di coil whine.


Per l' ssd non hai indicato la marca ed il modello.
Per le ram (sperando che siano ddr4) non hai indicato la frequenza, il CL, la marca ed il modello.

Non hai indicato la risoluzione grafica del monitor. Sarebbe utile sapere anche la marca ed il modello del monitor.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto grazie della risposta,

da quello che so io non ci sono driver per AMD su MacOs dato che si sono sempre utilizzati processori intel su Mac

per quanto riguarda il processore anch'io pensavo di andare di Coffee lake ma il pc lo volevo avere operativo in questo mese.

Dai test che ho visto il delid abbassa di una ventina di gradi sotto overclock (quello che vorrei farci io, per lo meno per win10)

Che alimentatore consigli modulare che non superi di tanti il centinaio di euro?

ssd Samsung 850 evo

Per le ram ho trovato a 160 euro un kit 2x8gb di Dominator Platinum cl15 3GHz ddr4 Xmp 2.0
Al momento ho un LG 25UB55, un 25 pollici ultrawide IPS da 2560x1080, ma tra un annetto pensavo di cambiarlo o comunque aggiungere un altro monitor.

Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top