Pc per montaggio audio video - 400 €

Pubblicità

Franko.P

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, vorrei un aiutino

dovrei rifare il pc (solo case) per uso amatoriale. Sarà usato oltre per le normali cose anche per Premiere e creazioni di basi musicali con vari programmi che caricano sulla ram centinai di mega di campioni audio che poi dovrò combinare e mixare, quindi partiamo da 4 Gb di ram con possibilità di arrivare anche a 6 Gb Non faccio oc, e non gioco! Uso uno schermo Acer con risoluzione 1440x900

Stavo pensando come processore a un AMD Phenom II X6 1055T ... da qui fate voi senza esagerare cerchiamo di stare sulle 400 (lo so è un po pochino, e non so se per quello che chiedo sia fattibile), vorrei avere una configurazione minima accettabile da cui poi potermi allargare! :asd:

Diciamo che se hai solo il case 400€ per una configurazione con un x6 da poter poi "allargare" sono pochi.. Calcola che oltre al tris cpu-mobo-ram (solo la cpu ti dimezza il budjet..:bllurk:) serve hard disk, masterizzatore, alimentatore.. Manco monitor mouse e tastiera hai?! :lol:

Dal "diciamo vecchio" pc con processore intel E2180 recupero: schermo, casse 5.1, mause, tastiera, molti HD, volendo anche la scheda audio Sound blaster Audigy LS.

Quindi diciamo che con 400 dovrei prendere: scheda madre, processore, ram, poi sicuramente scheda video e audio!

Volevo solo capire su che prezzo stiamo se per la base 400 va bene! Ho visto che il processore sta 170 euri, poi considerate che non devo comprarlo adesso ma penso ad ottobre! quindi spero che i prezzi scendano!

In pratica adesso vorrei capire quanto dovrò spendere, quindi quanti soldi devo mettere da parte :lol::lol: Cominciare da una base buona per poi piano piano aggiungere più ram, poi la scheda video ecc.. ecc... così ogni mese aggiungo qualcosina.

Ti ho messo 8GB di RAM , e un ali con la linea +12 V da 30A , cosi potrai mettere una vga dedicata in futuro. :)

Dal "diciamo vecchio" pc con processore intel E2180 recupero: schermo, casse 5.1, mause, tastiera, molti HD, volendo anche la scheda audio Sound blaster Audigy LS.

Quindi diciamo che con 400 dovrei prendere: scheda madre, processore, ram, poi sicuramente scheda video e audio!

Volevo solo capire su che prezzo stiamo se per la base 400 va bene! Ho visto che il processore sta 170 euri, poi considerate che non devo comprarlo adesso ma penso ad ottobre! quindi spero che i prezzi scendano!

In pratica adesso vorrei capire quanto dovrò spendere, quindi quanti soldi devo mettere da parte :lol::lol: Cominciare da una base buona per poi piano piano aggiungere più ram, poi la scheda video ecc.. ecc... così ogni mese aggiungo qualcosina.
riesci a recuperare l'alimentatore?

@ darek : dici che 6 core sarebbero sprecati per me?

@ Wanted99 : non voglio smontare il vecchio pc perchè troverò sicuro a chi darlo/venderlo

Si a questa soluzione avevo gia pensato!

LA scheda madre 890GM Pro3 ha integrata la AMD Radeon HD 4290 che non sembra male supporta anche i video full HD. Voi che ne pensate ?? sono paragonabili alle schede video entry level???

Si a questa soluzione avevo gia pensato!

LA scheda madre 890GM Pro3 ha integrata la AMD Radeon HD 4290 che non sembra male supporta anche i video full HD. Voi che ne pensate ?? sono paragonabili alle schede video entry level???
no nn è paragonabile in quanto una scheda da 40 euri è abbastanza superiore, naturalmente visto che non giochi e se non fai grafica professionale puoi tenerla tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro