PC per mastering e produzione musicale - budget >100€ :)

Pubblicità

djdefo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e premetto che non sono troppo esperto con l'hardware...
Qualche tempo fa, una sera, stavo tornando a casa quando mi è caduto l'occhio su un case abbandonato in mezzo a dei sacchi della spazzatura.
Ingolosito dal ritrovamento ho smontato i pannelli laterali e ad una prima occhiata sembrava pronto per funzionare, mancava solo l'alimentatore.
Naturalmente l'ho portato a casa, all'interno c'è una scheda madre Asus K8N E DeLuxe con due RAM V-DATA da 512MB l'una, una scheda wi-fi targata D-Link e una scheda video sempre Asus (non so riconoscere il modello). Dopo un po' di richerche ho scoperto che per farlo funzionare ho bisogno di un alimentatore, un hard disk (e fino a qui non ho problemi a reperirli) e di un processore (il socket sulla scheda è il 754).

La mia domanda è questa: visto che vorrei usare questo computer come consolle di mastering, magari abbinandolo ad una scheda audio esterna, secondo voi vale la pena trovare un processore, e magari espandere la RAM?

grazie mille :) ciao!

quasti pezzi nuovi non si trovano più quindi ti converrebbe solo se riesci a trovare qualche pezzo ai mercatini. di processore puoi prendere o athlon 64 socket 754 come il 2800+ o il 3000+. e per quanto riguarda la ram devi cercare ddr 333 o ddr400 ma massimo 3 gb. se riesci a trovare qualche super occasione vai. l'alimentatore va benissimo un 500w non di marca come un inter-teck sl500 che costa circa 17e. ma se non sei sicuro che funzioni non ti conviene anche perchè con 230e circa facciamo un pc nuovo meglio di quello..

su ebay trovi l'AMD SEMPRON 3000+ (la mia cpu per un bel po di tempo :lol:) a 15€ se ti interessa ho un pc simile ma con il processore morto.... :( R.I.P.
seven ultimate girava a meraviglia... per 15€ di processore ne vale la pena....
te lo assicuro :lol:

@gat: 230€ xD dove li trovo...hard disk e alimentatore me li rimedia un amico dal suo vecchio fisso, rimane da trovare solo il processore... penso che seguirò la dritta di edoardo ma prima porterò la macchina da un tecnico conoscente di mio padre e gli farò fare un giro di prova con dell'hardware montato per l'occasione, giusto per vedere se la scheda madre e tutto il resto sono soggetti a guasti o se funzionano. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro