• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per League of Legends

Pubblicità

Nico C

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio a voi che di sicuro ve ne intendete più di me.
Con degli amici ho deciso di giocare a LoL, purtroppo con il mio attuale desktop (Hp Pavilion m7081)
non riesco, poichè fa fatica a caricarmi le partite e quando ci riesce (con un ritardo di circa 1 minuto) crasha o fa sbalzi da 01 a 45 FPS.
Ho provato a settare le impostazioni di gioco in Low ma ho ottenuto scarsi risultati...:cry:
Quindi mi chiedevo cosa potessi fare... l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di prendere una RAM da aggiungere ai 512k che ora ho.
Comunque siccome ho intenzione tra qualche mese di farmi un buon pc non volevo spendere troppo su questo, anzi se possibile potreste farmi una configurazione senza monitor - tastiera - mouse intorno i 500 euro che non superi i 600 euro.
Grazie in anticipo :D

Salve a tutti, volevo chiedere consiglio a voi che di sicuro ve ne intendete più di me.
Con degli amici ho deciso di giocare a LoL, purtroppo con il mio attuale desktop (Hp Pavilion m7081)
non riesco, poichè fa fatica a caricarmi le partite e quando ci riesce (con un ritardo di circa 1 minuto) crasha o fa sbalzi da 01 a 45 FPS.
Ho provato a settare le impostazioni di gioco in Low ma ho ottenuto scarsi risultati...:cry:
Quindi mi chiedevo cosa potessi fare... l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di prendere una RAM da aggiungere ai 512k che ora ho.
Comunque siccome ho intenzione tra qualche mese di farmi un buon pc non volevo spendere troppo su questo, anzi se possibile potreste farmi una configurazione senza monitor - tastiera - mouse intorno i 500 euro che non superi i 600 euro.
Grazie in anticipo :D

ciao, ecco a te pc amd 550  E.webp
ora ti posto qualche correzione ( con questo pc giochi anche ad altri giochi oltre che LOL)

- - - Updated - - -

allora, come alimentatore o tieni quello, o metti un xfx 450w
la scheda madre lascia quella ma con la "P"
ram metti da 4 gb, se non sbaglio ci son le corsair vengeance da 4 gb
scheda video se non giochi in FHD metti una hd 7790 sui 100 €
HD prendilo da 1 tb stesso modello
dovresti spendere sui 480-500 con queste correzioni..
se proprio vuoi puoi cambiare il processore e metterci un fx 8320
ps: dissipatore prendi un hyper 212 evo

ciao, ecco a te Visualizza allegato 90171
ora ti posto qualche correzione ( con questo pc giochi anche ad altri giochi oltre che LOL)

- - - Updated - - -

allora, come alimentatore o tieni quello, o metti un xfx 450w
la scheda madre lascia quella ma con la "P"
ram metti da 4 gb, se non sbaglio ci son le corsair vengeance da 4 gb
scheda video se non giochi in FHD metti una hd 7790 sui 100 €
HD prendilo da 1 tb stesso modello
dovresti spendere sui 480-500 con queste correzioni..
se proprio vuoi puoi cambiare il processore e metterci un fx 8320
ps: dissipatore prendi un hyper 212 evo
Grazie per la risposta, se al posto del AMD mettessi un intel? Quale mi consiglieresti? e soprattutto ne varrebbe la pena? :grat:

Siccome in questi giorni sono riuscito a vendere il mio vecchio monitor, ho deciso di prendermene uno nuovo avevo pensato a uno tra questi: Asus ve247h, BenQ rl2240h, BenQ gl2450hm... quale sarebbe meglio? Secondo voi ce ne sono di migliori (sempre restando intorno i 150 euro)?

Di AMD varebbe la pena un FX-6300 per il prezzo che ha, FX-8320 e' da escludere ha solo il vantaggio che puo' fare piu' multitasking, nel gaming non ci sono differenze

con un buon oc... fx 8320 lo porti alle frequenze dell 8350.. spuitaci sopra!

- - - Updated - - -

Siccome in questi giorni sono riuscito a vendere il mio vecchio monitor, ho deciso di prendermene uno nuovo avevo pensato a uno tra questi: Asus ve247h, BenQ rl2240h, BenQ gl2450hm... quale sarebbe meglio? Secondo voi ce ne sono di migliori (sempre restando intorno i 150 euro)?

dipende... la tua risoluzione quale dovrebbe essere? (dipende dalla scheda video) FULLHD o HD?

dipende... la tua risoluzione quale dovrebbe essere? (dipende dalla scheda video) FULLHD o HD?

Volevo mettere la Sapphire 11199-16-20G... la prima nella configurazione che mi hai consigliato (FULLHD)

Ultima modifica:
con un buon oc... fx 8320 lo porti alle frequenze dell 8350.. spuitaci sopra!

- - - Updated - - -

In gaming non fa cambiare nessun FPS rispetto all' FX-6300, scommetto che se esce un 16 core tutti lo comprano :asd:

penso che quell'asus che hai trovato sia sia buono e vada piu che bene, ma se vuoi aspettare consigli da qualcuno più autorevole in fatto di monitor io non mi offendo xD
Ok grazie :ok:

Comunque ricapitolando: case aerocool xpredator x1, alimentatore xfx 450w, HD seagate barracuda 1tb, ram corsair vengeance da 4 gb, scheda video sapphire 11199-16-20g, CPU AMD FX-6300/8320 anche se penso la prima per rimanere nel budget, qui arrivano i miei dubbi sulla scheda madre... la gigabyte GA-970A-UD3 con la "p" che mi hai consigliato te non l'ho trovata :grat:.
Quindi mi mancherebbe solo la scheda madre...

Ok grazie :ok:

Comunque ricapitolando: case aerocool xpredator x1, alimentatore xfx 450w, HD seagate barracuda 1tb, ram corsair vengeance da 4 gb, scheda video sapphire 11199-16-20g, CPU AMD FX-6300/8320 anche se penso la prima per rimanere nel budget, qui arrivano i miei dubbi sulla scheda madre... la gigabyte GA-970A-UD3 con la "p" che mi hai consigliato te non l'ho trovata :grat:.
Quindi mi mancherebbe solo la scheda madre...

[h=1]Gigabyte GA-970A-UD3P[/h]

Grazie, avevo sbagliato a digitare nel sito :cav:.

Comunque seguendo la tua configurazione e alzando un pochino di più il budget sarei arrivato a questa: Visualizza allegato 91124

Cosa ne pensi/pensate... meglio la Gigabyte GA-970A-UD3P o l' Asus M5A97 EVO R2.0?

PS: Grazie mille per la pazienza Redheart :hihi:

non mi fa vedere l'allegato, la gigabyte xk è da OC

- - - Updated - - -

figurati :)

non mi fa vedere l'allegato, la gigabyte xk è da OC

- - - Updated - - -

figurati :)

Ok grazie allora vado di Gigabyte!
Comunque ora che vedo effettivamente non lo apre nemmeno a me l'allegato... ti riporto le piccole modifiche qua sotto per un tuo ultimo parere :hihi:.

Case Zalman z11 plus
Alimentatore xfx 550w
CPU AMD FX6300
HDD Seagate 1tb
RAM Corsair Vengeance 4gb
Dissipatore Hyper 212 evo
Scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P
Scheda video Gigabyte Radeon R9 270x
E per finire il monitor Asus vx238h

ri-grazie :D

Pubblicità
Pubblicità