Ciao a tutti
sarei in procinto di acquistare un nuovo pc da utilizzare esclusivamente per lavoro - architetto - e quindi mi permetta di elaborare rendering, fotoritocco e programmi di modellazione e disegno cad.
avevo una configurazione in mente confermata da un altro post del forum e più precisamente
i7 4790 - 290 € trovato in rete nuovo (più spedizione)
asrock h97 pro 4 - 85 € (più spedizione)
ram 2 x 8GB DDR3 1600 cl9 Crucial - 110 € (più spedizione)
scheda video R7 260X - 110 € (più spedizione)
SSD 250 GB Crucial - 110 € (più spedizione)
cooler master 412s - 40 € (più spedizione)
Alimentatore, masterizzatore, case e monitor li recupero dall'attuale pc.
Eventuali HDD li metto recuperando dei WD che già ho ma tendo comunque a tenere tutto in cloud e sul pc solo il necessario.
La cifra si aggira sui 745 € più spese di spedizione. Io vorrei arrivare a spendere meno e quindi vi chiedo alcuni consigli su come intervenire sulla configurazione. Leggendo un pò ho capito che per il mio fine è meglio sempre e comunque mettere un i7 piuttosto che un i5 ma vorrei qualche consiglio magari optando per un i7 diverso.
Grazie
sarei in procinto di acquistare un nuovo pc da utilizzare esclusivamente per lavoro - architetto - e quindi mi permetta di elaborare rendering, fotoritocco e programmi di modellazione e disegno cad.
avevo una configurazione in mente confermata da un altro post del forum e più precisamente
i7 4790 - 290 € trovato in rete nuovo (più spedizione)
asrock h97 pro 4 - 85 € (più spedizione)
ram 2 x 8GB DDR3 1600 cl9 Crucial - 110 € (più spedizione)
scheda video R7 260X - 110 € (più spedizione)
SSD 250 GB Crucial - 110 € (più spedizione)
cooler master 412s - 40 € (più spedizione)
Alimentatore, masterizzatore, case e monitor li recupero dall'attuale pc.
Eventuali HDD li metto recuperando dei WD che già ho ma tendo comunque a tenere tutto in cloud e sul pc solo il necessario.
La cifra si aggira sui 745 € più spese di spedizione. Io vorrei arrivare a spendere meno e quindi vi chiedo alcuni consigli su come intervenire sulla configurazione. Leggendo un pò ho capito che per il mio fine è meglio sempre e comunque mettere un i7 piuttosto che un i5 ma vorrei qualche consiglio magari optando per un i7 diverso.
Grazie
Ultima modifica: