PC per lavoro, rendering (livello base) e fotoritocco

Pubblicità

fede1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti
sarei in procinto di acquistare un nuovo pc da utilizzare esclusivamente per lavoro - architetto - e quindi mi permetta di elaborare rendering, fotoritocco e programmi di modellazione e disegno cad.
avevo una configurazione in mente confermata da un altro post del forum e più precisamente

i7 4790 - 290 € trovato in rete nuovo (più spedizione)
asrock h97 pro 4 - 85 € (più spedizione)
ram 2 x 8GB DDR3 1600 cl9 Crucial - 110 € (più spedizione)
scheda video R7 260X - 110 € (più spedizione)
SSD 250 GB Crucial - 110 € (più spedizione)
cooler master 412s - 40 € (più spedizione)
Alimentatore, masterizzatore, case e monitor li recupero dall'attuale pc.
Eventuali HDD li metto recuperando dei WD che già ho ma tendo comunque a tenere tutto in cloud e sul pc solo il necessario.

La cifra si aggira sui 745 € più spese di spedizione. Io vorrei arrivare a spendere meno e quindi vi chiedo alcuni consigli su come intervenire sulla configurazione. Leggendo un pò ho capito che per il mio fine è meglio sempre e comunque mettere un i7 piuttosto che un i5 ma vorrei qualche consiglio magari optando per un i7 diverso.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti
sarei in procinto di acquistare un nuovo pc da utilizzare esclusivamente per lavoro - architetto - e quindi mi permetta di elaborare rendering, fotoritocco e programmi di modellazione e disegno cad.
avevo una configurazione in mente confermata da un altro post del forum e più precisamente

i7 4790 - 290 € trovato in rete nuovo (più spedizione)
asrock h97 pro 4 - 85 € (più spedizione)
ram 2 x 8GB DDR3 1600 OC9 Crucial - 110 € (più spedizione)
scheda video R7 260X - 110 € (più spedizione)
SSD 250 GB Crucial - 110 € (più spedizione)
cooler master 412s - 40 € (più spedizione)
Alimentatore, masterizzatore, case e monitor li recupero dall'attuale pc.
Eventuali HDD li metto recuperando dei WD che già ho ma tendo comunque a tenere tutto in cloud e sul pc solo il necessario.

La cifra si aggira sui 745 € più spese di spedizione. Io vorrei arrivare a spendere meno e quindi vi chiedo alcuni consigli su come intervenire sulla configurazione. Leggendo un pò ho capito che per il mio fine è meglio sempre e comunque mettere un i7 piuttosto che un i5 ma vorrei qualche consiglio magari optando per un i7 diverso.
Grazie

Guarda a quanto trovi l'i7 4770. Potresti risparmiare un po' con una MSI H97 PC Mate come scheda madre.

ok grazie, ho controllato ed i prezzi sono quasi uguali. Leggevo che le schede madri msi a volte hanno dato problemi con gli slot ram è successo anche a te?

No, quello è un problema tipico delle Asus e delle prime asrock, prodotte appunto da Asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro