• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per lavoro, gioco, internet - 700 €

Pubblicità

Ronalsodinho

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
salve, ho intenzione di aggiornare il pc con nuovi HW. ecco la lista.

CASE: (ancora da decidere)

MOBO: Gigabyte GA-P55-USB3 /// Asus p7p55d pro (consigliii!!??)

CPU: INTEL CORE 2 Duo i3 540 PC1156 4MB 3.06GHz /// i5 650 1156 4MB 3,2GHz (consigliiii!!??)

ALIMENTATORE: LC-POWER 650W GREEN POWER LC6650GP3 V2.3 (ho saputo che questo ali è incompatibile con tutte le schede madri della serie Asus P7P55D quindi cosa mi consigliatee!!??)

DISSIPATORE: (consigli!!??)

RAM: CORSAIR DDR3 2GB Valueselect 1333Mhz /// 2GB X2 Corsair Dominator DDR3 1600 (consigli!!??)

GPU: Zotac nvidia geforce gtx 260 896

dove ho scritto tra parentesi dove gli HW vuol dire che sono indeciso tra i due e vorrei un vostro consiglio tra performance grazie.. invece ad esempio dissipatore non saprei proprio cosa prendere, non me ne intendo quindi aspetto un vostro consiglio.. ancora grazie.

pc di tutto, lavoro gioco internet film grafica ecc ecc ecc

budget sui 700€

risoluzione 1280 x1024 con un monitor da 17* per ora tengo questo..poi passerò ad un monitor aggiornato

con quell'ali non andrai da nessuna parte con una GTX 260....
prendi invece in considerazione un Corsair HX550 oppure un Cooler Master GX 650/750W che hanno un amperaggio mooooolto più elevato dell'LC Power!
- CPU vai di i3 oppure se vuoi un quad metti su un i5 760...
- Ram vanno bene le dominator, che in oc salgono di bestia!
- Mobo vai sulla Gigabyte...
- Dissy penserei ad uno Scythe Yasha, o Mugen 2 oppure se fai oc bello alto pensa ad un noctua NH-D14 o uno Xigmatek Thor's Hammer!
Dissy bello c'è anche il Corsair A70, o economico vai di Arctic Freezer Extreme Rev 2!

grazie simone: ecco ora aggiorno il nuovo assemblaggio:

MOBO: Gigabyte GA-P55-USB3

CPU: INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX

ALIMENTATORE: Cooler Master GX 650/750W

DISSIPATORE: Arctic Freezer Extreme Rev 2

RAM: 2GB X2 Corsair Dominator DDR3 1600

con questo settaggio secondo voi giochi come call of duty o pes 11 o gta4 girano fluidamente?

eccome se girano fluidamente!
La GTX cel'hai già o devi prenderla?
Perchè sennò ti consiglierei una GTX 460 che tira molto meglio oppure se vuoi ATI una bella 5850 Vapor-X o simile...
Poi ovviamente dipende da quanto vuoi spendere...
Per l'ali ti dico che se prendi un GX ti consiglio il 750W sicuro, sennò se vuoi un bel modulare vai di Corsair HX650W

no devo comprare tutto ancora, facendo due calcoli.. mi esce sui 500€ dimmi se sbaglio.. ho preso i prezzi da un sito di hardware.. la gtx 260 mi pare costi sui 150€..

no devo comprare tutto ancora, facendo due calcoli.. mi esce sui 500€ dimmi se sbaglio.. ho preso i prezzi da un sito di hardware.. la gtx 260 mi pare costi sui 150€..
150€ per la 260 mi sembrano eccessive,con 130€ ti ci fai la 460 768mb e con 160 la versione 1gb che vanno benone anche in full hd!

grazie simone: ecco ora aggiorno il nuovo assemblaggio:

MOBO: Gigabyte GA-P55-USB3

CPU: INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX

ALIMENTATORE: Cooler Master GX 650/750W

DISSIPATORE: Arctic Freezer Extreme Rev 2

RAM: 2GB X2 Corsair Dominator DDR3 1600

con questo settaggio secondo voi giochi come call of duty o pes 11 o gta4 girano fluidamente?
l'ali non và bene
ram eccessive
la gtx 260 è un pò vechciotta, dipende
soprattutto quando cambierai monitor e che risoluzione avrà?
cmq prendendo un asrock 870 con un phenom X4 955/965
avresti già un pò risparmio a parità di prestazioni

No a me interessa solo Intel niente amd.. Se per ora questa configurazione e buona per far andare bene giochi come call of dutu o gta iv forse nn e poi così vecchiotta..

come case ti consiglio di prendere un HAF 922 o 932 o se vuoi il TOP allora l'HAF X!
Naturalmente da aggiungerci belle ventole....
Sono in disaccordo con Wanted x l'ali, xk da esperienza personale dico che i CM GX sono ottimi alimentatori e i famigerati cali di tensione al massimo carico è impercettibile e non influisce sull'hw stesso!
Io di ram ti ho consigliato le Dominator ovviamente x le loro prestazioni ma se nn fa oc puoi risparmiarci prendendo altre ram e magari prendere una vga + potente come una GTX 275...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro