PC per lavoro geometra (budget 750/800€)

Pubblicità

simodipa97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Mio cugino sta aprendo un ufficio da geometra e d'accordo con lui volevamo regalargli un pc da usare a lavoro...
Lui ha già acquistato due monitor da 27 pollici full hd, io guardando un po' su internet avevo fatto questa configurazione, secondo voi va bene???

Scheda madre: Mb 1150 GBT H97-HD3 90€
Processore: Intel Xeon E3-1231 v3. 255€
Scheda video: Nvidia Quadro k620. 166€
Ram: Corsair 2x8GB Vengeance Pro 121€
HDD: SEAGATE 3.5" 1000GB 7200rpm 52€

Poi ci sono più o meno 100€ per il case e l'alimentatore, secondo voi va bene??

Secondo me rivedi un po' la cosa....

Come processore puoi passare dallo xeon ad un comunq i5 non overcloccabile secondo me
Come disco almeno un SSD da 120GB lo metterei senza dubbio su un pc da lavoro
La ram puoi risparmiarci parecchio rimanendo su caratteristiche simili quel kit lì è davvero troppo costoso
Come scheda video senza dubbio trovi di meglio... (sarebbe da capire esattamente che utilizzo fa del pc e che programmi principalmente)

Secondo me rivedi un po' la cosa....

Come processore puoi passare dallo xeon ad un comunq i5 non overcloccabile secondo me
Come disco almeno un SSD da 120GB lo metterei senza dubbio su un pc da lavoro
La ram puoi risparmiarci parecchio rimanendo su caratteristiche simili quel kit lì è davvero troppo costoso
Come scheda video senza dubbio trovi di meglio... (sarebbe da capire esattamente che utilizzo fa del pc e che programmi principalmente)

grazie per la risposta e scusa se ti rispondo solo ora, comunque lui principalmente usa autocad 2D/3D e il pacchetto office... per l'ssd mi ha detto che se lo comprerà lui più avanti

FX-8320 150.65€
Gigabyte 970 UD3 82.82€
Delle Fury da 16 Gb 118.95€
Thermaltake Hamburg 49.11€
DVD 15€
SSD Kingston V300 120Gb 58.40€
HDD 1Tb WD Purple 67.01€
Case Zalman Z3-Plus 77.40€
Sapphire W4100 193.63€
Vari cavetti adattori Mini DVI 30€
840€ circa
Nella resa grafica di computazione ad es. il render che andrà a fare di solito gli FX tendono a garantire le stesse performance facendo anche altre cose... Perciò se tiene aperti più programmi contemporaneamente la cache fornita del FX che è il doppio dello Xeon ringrazia... per la Firepro che ho messo viene usata anche da chi usa solo 3d invece i programmi di disegno come autocad o il revit che implementano la parte 3d va benissimo, considera una risoluzione massima di 2160x4096, due schermi FHD vengono ben gestiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro