DOMANDA Pc per lavoro ( disegno 3d e render )

Pubblicità

Shynax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.

Il mio povero portatile, dopo vari anni di servizio, mi ha abbandonato definitivamente e dunque è giunto il momento di sostituirlo.
Per necessità, mio malgrado, posso solamente comprare un portatile al momento e in nessun posto riesco a trovare portatili "con i cosiddetti".
Il mio budget può arrivare sino ai 1500-2000 euro ( ovviamente se si riesce a spendere di meno male non fa ), ma mi deve garantire un utilizzo piuttosto continuato e, soprattutto, non mi deve morire da qui a due anni.

Qualche consiglio sia sul dove cercare ma, sopratutto, su cosa prendere?

Grazie mille!

Che software utilizzi principalmente? hai bisogno di qualcosa di leggero o semplicemente trasportabile?

Salve a tutti.

Il mio povero portatile, dopo vari anni di servizio, mi ha abbandonato definitivamente e dunque è giunto il momento di sostituirlo.
Per necessità, mio malgrado, posso solamente comprare un portatile al momento e in nessun posto riesco a trovare portatili "con i cosiddetti".
Il mio budget può arrivare sino ai 1500-2000 euro ( ovviamente se si riesce a spendere di meno male non fa ), ma mi deve garantire un utilizzo piuttosto continuato e, soprattutto, non mi deve morire da qui a due anni.

Qualche consiglio sia sul dove cercare ma, sopratutto, su cosa prendere?

Grazie mille!

allora, solitamente questi portatili sono della linea gaming (più semplici da reperire) o workstation (con gpu quadro, firepro ecc... cpu xeon ecc), e dovresti prima dirci quale fa più al caso tuo. hanno prezzi e caratteristiche completamente diversi, ovvero, con una workstation non puoi giocarci e con un gaming pc non puoi pretendere la potenza di una workstation

io utilizzavo un pc da gioco per esempio, avevo un asus g73sw della linea ROG, ci giocavo e facevo grafica 3D con rhino e blender, ora ho l fisso in ufficio e non mi serve più ma onestamente non mi sono mai servite workstation, ma ha fatto il suo ottimo lavoro per 4 anni e avrebbe durato di più

guarda le linee:
asus ROG (g751)
msi GT (dominator)
dell Alienware (che ha un ottimo supporto, anche se abbastanza tamarro e costoso devo dire che un mio collega ce l'ha e ci ha piazzato due schede video con l'assistenza in un giorno lavorativo e garanzia di non so quanti anni, e a volte lo invidio..)

per le workstation ti posto qualcosa dopo se è quello che cerchi

Utilizzo principalmente:

Rhyno, Autocad, Allplan, 3Ds max, photoshop , Revit. Di tanto in tanto può esserci qualche programma nuovo.

Non sarebbe male se fosse facilmente trasportabile, ma il mio ultimo pc era un 15 pollici, quindi nel caso una cosa così grossa sia troppo ingombrante per essere considerata comoda, sono disposto a sacrificare la semplicità di trasporto

Grazie per l'aiuto

Io ti consiglio una workstation portatile Lenovo W550 o W541, le consiglia anche il sito di tomshw e a giudicare dalla loro recensione hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo...

Una configurazione che potrebbe soddisfarti può essere:
Lenovo W541
Processore i7 4810MQ (è vecchio di una generazione e ti permette di contenere i costi senza avere prestazioni molto minori)
Schermo FullHD
Scheda Grafica W540 Quadro K2100m
16gb 2Dimm Ram
Tastiera Retroilluminata
Trackpad senza lettore impronte
SSD Sata3 128gb
Unità disco fisso 1TB al posto del masterizzatore
Batteria a 9 celle
Wireless Dual Band AC e Bluetooth

Totale 1950€ con Windows 8.1 64bit

Ultima modifica:
Io ti consiglio una workstation portatile Lenovo W550 o W541, le consiglia anche il sito di tomshw e a giudicare dalla loro recensione hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo...

concordo, lo conosco anche.
se l'utilizzo che deve farne è solo ed esclusivamente lavorativo di grafica e rendering è la scelta approriata

- - - Updated - - -

Utilizzo principalmente:

Rhyno, Autocad, Allplan, 3Ds max, photoshop , Revit. Di tanto in tanto può esserci qualche programma nuovo.

Non sarebbe male se fosse facilmente trasportabile, ma il mio ultimo pc era un 15 pollici, quindi nel caso una cosa così grossa sia troppo ingombrante per essere considerata comoda, sono disposto a sacrificare la semplicità di trasporto

Grazie per l'aiuto

per il polliciaggio devi vedere tu con cosa lavori meglio, se poi ci attacchi un monitor o tv ogni tanto stai sui 15, altrimenti ci sono anche i 17.
un altra cosa fondamentale può essere il tipo di monitor integrato nel notebook

Sono d'accordo, ma per prendere il 17 dovresti fare qualche rinuncia hardware probabilmente, se ti basta il 15 meglio...

Una configurazione che potrebbe soddisfarti può essere:
Lenovo W541
Processore i7 4810MQ (è vecchio di una generazione e ti permette di contenere i costi senza avere prestazioni molto minori)
Schermo FullHD
Scheda Grafica W540 Quadro K2100m
16gb 2Dimm Ram
Tastiera Retroilluminata
Trackpad senza lettore impronte
SSD Sata3 128gb
Unità disco fisso 1TB al posto del masterizzatore
Batteria a 9 celle
Wireless Dual Band AC e Bluetooth

Totale 1950€ con Windows 8.1 64bit

Queste workstation sembrano seriamente l'ideale! Cercando però sembra la W550 ancora non sia uscita; qualcosa di immediato invece?
Il budget comunque è aumentato di circa un migliaio di euro; il massimo assoluto che posso spendere è 2800 euro circa ( ovviamente, meno è sempre meglio se non si perde tanto in qualità ).
Per effettivamente comprarli, qualora non desideri una spedizione, ci sono rivendite oppure essendo acquisti "particolari" per forza tramite sito devo passare?

Grazie ancora.

Ultima modifica:
Ti consiglio di andare sul sito lenovo e scegliere lì la tua configurazione, comunque la W550 sembra essere disponibile lì...
Le differenze tra la W541 e la W550 sono queste:
Il primo è più ingombrante del secondo
Il primo ha processori Intel serie 4xxx mentre il secondo serie 5xxx
Il primo ha la possibilità di scegliere di avere 2 drive di (uno SSD per SO e Programmi e un'altro di storage al posto del lettore DVD)
Il primo ha scheda grafica nVidia Quadro k1200m o k2200 il secondo la meno performante k620m (tutte di ultima generazione)
Entrambi hanno la possibilità di avere il Display 3k ad alta densità di pixel...

Essendo aumentato il tuo budget (e pensando che con un budget del genere l'utilizzo sarà sicuramente molto esigente) andrei con questa configurazione:
Lenovo W541
i7 4910MQ
Schermo 3K 15,5'
Scheda Grafica nVidia Quadro k2100m
32 gb Ram
Tastiera retroilluminata
Unità SSD da 256gb SATA3
Unità Disco Fisso 1TB con Vano (al posto dell'optical drive)
Batteria a 9 celle
Intel wireless 7260AC
Totale 2750€ sei al top della configurazione e molto probabilmente non sentirai bisogno di un upgrade finche il pc non diventerà obsoleto...

La puoi trovare, configurare ed acquistare qui

Ti consiglio di andare sul sito lenovo e scegliere lì la tua configurazione, comunque la W550 sembra essere disponibile lì...
Le differenze tra la W541 e la W550 sono queste:
Il primo è più ingombrante del secondo
Il primo ha processori Intel serie 4xxx mentre il secondo serie 5xxx
Il primo ha la possibilità di scegliere di avere 2 drive di (uno SSD per SO e Programmi e un'altro di storage al posto del lettore DVD)
Il primo ha scheda grafica nVidia Quadro k1200m o k2200 il secondo la meno performante k620m (tutte di ultima generazione)
Entrambi hanno la possibilità di avere il Display 3k ad alta densità di pixel...

Essendo aumentato il tuo budget (e pensando che con un budget del genere l'utilizzo sarà sicuramente molto esigente) andrei con questa configurazione:
Lenovo W541
i7 4910MQ
Schermo 3K 15,5'
Scheda Grafica nVidia Quadro k2100m
32 gb Ram
Tastiera retroilluminata
Unità SSD da 256gb SATA3
Unità Disco Fisso 1TB con Vano (al posto dell'optical drive)
Batteria a 9 celle
Intel wireless 7260AC
Totale 2750€ sei al top della configurazione e molto probabilmente non sentirai bisogno di un upgrade finche il pc non diventerà obsoleto...

La puoi trovare, configurare ed acquistare qui

Si, l'utilizzo è decisamente esigente :)

Ti ringrazio molto; adesso l'unico dubbio rimane sul come pagare che, non avendo mai acquistato su internet, una cifra del genere non è esattamente una passeggiata fidarsi per metterla e rimanere in attesa di un pc!

Grazie ancora, penso opterò per questo tuo consiglio

Capisco le tue perplessità, ma stai ordinando sul sito di un produttore, è come comprare sull'Apple Store, non avere timore a fidarti, la Lenovo é un brand affidabile e certamente avrà un buon servizio clienti che ti comunicherà ogni passaggio del tuo ordine...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro