DOMANDA PC per lavoro (autocad, cinema 4d e photoshop)

Pubblicità

P.J.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un computer da usare esclusivamente per lavoro
i programmi che uso sono autocad (vecchissima versione), cinema 4d e photoshop.
Il s.o. preferirei win 7 perchè altrimenti il mio vecchio autocad ha un po di problemi
Il budget massimo dovrebbe essere di 1'000 €. circa ivato.

Ho sempre preso pc già assemblati e, infatti, guardando in rete ho trovato la hp Workstation tower HP Z230 che, è un po' fuori prezzo ma ha su la scheda grafica quadro con la quale mi son trovato bene sul portatile.
(Il mio collega mi ha linkato questo: PC desktop HP Pavilion 500-333nl ma mi convince meno dell'altro hp)
Vorrei però evitare pc già assemblati con software che non voglio e, magari, avere di più allo stesso prezzo (o risparmiare avendo lo stesso risultato)

Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un computer da usare esclusivamente per lavoro
i programmi che uso sono autocad (vecchissima versione), cinema 4d e photoshop.
Il s.o. preferirei win 7 perchè altrimenti il mio vecchio autocad ha un po di problemi
Il budget massimo dovrebbe essere di 1'000 €. circa ivato.

Ho sempre preso pc già assemblati e, infatti, guardando in rete ho trovato la hp Workstation tower HP Z230 che, è un po' fuori prezzo ma ha su la scheda grafica quadro con la quale mi son trovato bene sul portatile.
(Il mio collega mi ha linkato questo: PC desktop HP Pavilion 500-333nl ma mi convince meno dell'altro hp)
Vorrei però evitare pc già assemblati con software che non voglio e, magari, avere di più allo stesso prezzo (o risparmiare avendo lo stesso risultato)

Grazie.
Ciao e benvenuto.

Un PC adatto alle tue esigenze potrebbe essere:

Case: CM N400 € 60
PSU: Antec TP-550C € 80
MoBo: Asrock H97 Pro4 € 80
CPU: i5-4690 € 200
Dissipatore: Raijintek Aidos € 30
RAM: 2*8GB 1600MHz CL10 € 140
Masterizzatore: € 15
SSD: Crucial M550 256GB € 110
HDD: Seagate Barracuda € 50
VGA: AMD FirePro W4100 € 170

Totale ~ € 935

Volendo rimarrebbe abbastanza budget da mettere un i7-4790 che non sarebbe una scelta malvagia.
Come VGA ho messo la W4100 al posto della nVidia Quadro pariprezzo (e parifascia) perché va nettamente meglio ed è aprimenti supportate dai software citati.

Fischio, che velocità
Innanzitutto grazie.

Si, anch'io opterei per i7.

Se dovesse andare bene, dove trovo i vari componenti ai prezzi da te citati?

Grazie ancora.

Ciao e benvenuto.

Un PC adatto alle tue esigenze potrebbe essere:

Case: CM N400 € 60
PSU: Antec TP-550C € 80
MoBo: Asrock H97 Pro4 € 80
CPU: i5-4690 € 200
Dissipatore: Raijintek Aidos € 30
RAM: 2*8GB 1600MHz CL10 € 140
Masterizzatore: € 15
SSD: Crucial M550 256GB € 110
HDD: Seagate Barracuda € 50
VGA: AMD FirePro W4100 € 170

Totale ~ € 935

Volendo rimarrebbe abbastanza budget da mettere un i7-4790 che non sarebbe una scelta malvagia.
Come VGA ho messo la W4100 al posto della nVidia Quadro pariprezzo (e parifascia) perché va nettamente meglio ed è aprimenti supportate dai software citati.

unico aggiustamento che farei è metterle cl9 le ram e i7 4790 il resto mi sembra perfetto, per i pezzi echiave o tao

unico aggiustamento che farei è metterle cl9 le ram e i7 4790 il resto mi sembra perfetto, per i pezzi echiave o tao

Si, ho guardato più o meno e opterei anch'io per i7.
invece, perchè cl9?

Inoltre, tutte le varie lettere dei processori, 4790s, 4790k, cosa sono e quale dovrei scegliere?

Grazie

- - - Updated - - -

echiave :asd: ci ho messo 5 minuti... sono sveglio :sleeping:

Non cambia proprio nulla anche perché con quei programmi conta più la banda, quindi la frequenza, che non i timings :sisi:

Si, ho guardato più o meno e opterei anch'io per i7.
Inoltre, tutte le varie lettere dei processori, 4790s, 4790k, cosa sono e quale dovrei scegliere?
S = basso consumo
K = da overclock

Tu prendi quello senza nessuna lettera finale e sei a posto.

Bhe, grazie davvero tanto. Sono un paio di giorni che cerco, guardo e penso e non concludo nulla, e voi in pochi minuti mi avete chiarito molto le idee.
Grazie.

La ram, una marca vale l'altra?

Volevo ringraziarvi entrambi per i consigli.
Alla fine ho preso quello che mi ha elencato Lordnight con i7

Grazie davvero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro