Pc per lavoro 850€

Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di montargli un pc nuovo per web editing - editing flash -editing foto e così via, per l'os ha già comprato win 7 pro 64bit, schermo, mouse e tastiera ce li ha.

Avevo pensato a:

CPU: AMD 1055T
MOBO: Asrock 880GxH/USB3
RAM: 8GB corsair XMS3 (2*4gb) 1333
ALI: cooler master GX-550W
VGA: palit GTS250 E-green 512mb
HDD1: Intel ssd 80gb X25-M
HDD2: seagate 1TB 7200.12
Case: cooler master elite 430 midi black
un lettore dvd

TOT 841.50

che ne dite?

ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di montargli un pc nuovo per web editing - editing flash -editing foto e così via, per l'os ha già comprato win 7 pro 64bit, schermo, mouse e tastiera ce li ha.

Avevo pensato a:

CPU: AMD 1055T
MOBO: Asrock 880GxH/USB3
RAM: 8GB corsair XMS3 (2*4gb) 1333
ALI: cooler master GX-550W
VGA: palit GTS250 E-green 512mb
HDD1: Intel ssd 80gb X25-M
HDD2: seagate 1TB 7200.12
Case: cooler master elite 430 midi black
un lettore dvd

TOT 841.50

che ne dite?

direi che va benissimo.
cambierei solo 2 cose:

1. come alimentatore prenderei un Corsair VX450w che basta e avanza
  2. come ssd prenderei un Corsair F80 che costa circa uguale ma è nettamente migliore grazie al controller SandForce.
il resto va bene. sicuro siano necessari 8 GB di ram? io credo che 4 bastino e avanzino. :sisi:

ps: controlla che le ram non devono superare i 1.65v di voltaggio. Voltaggi superiori non sono supportati.

direi che va benissimo.
cambierei solo 2 cose:

1. come alimentatore prenderei un Corsair VX450w che basta e avanza
  2. come ssd prenderei un Corsair F80 che costa circa uguale ma è nettamente migliore grazie al controller SandForce.
il resto va bene. sicuro siano necessari 8 GB di ram? io credo che 4 bastino e avanzino. :sisi:

ps: controlla che le ram non devono superare i 1.65v di voltaggio. Voltaggi superiori non sono supportati.

anche per AMD c'è il limite dei 1.65v:boh:?????? comunque ho controllato, sono 1.65. ho scelto 8gb perchè il pc gli deve durare un bel pezzo e non costano eccessivamente. per l'alimentatore hai ragione:sisi: 450W bastano e avanzano. purtroppo per l'ssd su pr00k0 il corsair non c'è sennò avrei preso quello:cav: in alternativa per quel prezzo ci sono:
-kingston 30gb (ma non convince anche per il poco spazio)
-crucial realSSD C300 64GB
-G.Skill HiSMLC FALCON II 64gb

anche per AMD c'è il limite dei 1.65v:boh:?????? comunque ho controllato, sono 1.65. ho scelto 8gb perchè il pc gli deve durare un bel pezzo e non costano eccessivamente. per l'alimentatore hai ragione:sisi: 450W bastano e avanzano. purtroppo per l'ssd su pr00k0 il corsair non c'è sennò avrei preso quello:cav: in alternativa per quel prezzo ci sono:
-kingston 30gb (ma non convince anche per il poco spazio)
-crucial realSSD C300 64GB
-G.Skill HiSMLC FALCON II 64gb
problemi di voltaggio non cè ne sono
fra quelli preferisco il crucial

...tutto ok meno il psu...
se vuoi mettere il cooler master meglio la serie real power......
oppure
seasonic
corsair
enermax
antec
bequiet!

...sempre intorno ai 40 ampère.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro