DOMANDA PC per lavoretti di grafica e vecchio gaming

Pubblicità

Maximaiellas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti come da titolo necessito di un PC desktop nuovo. L'utilizzo è principalmente quello di studio, videolezioni, piccoli lavori di grafica (locandine, loghi, biglietti da visita,...) e come passatempo giochi passati (neverwinter, football manager, Lotr: battaglia per la terra di mezzo). Posso spingermi a spendere 800€.
Leggendo recensioni qua e là e vendendo quello che il mercato offre pensavo:
CPU: ryzen5 3600, o ryzen5 5600x
MOBO: MSI b550 a pro,
come scelte di base partenza anche per successivi implementi.
Il resto chiedo consiglio a voi.
Ultima nota, ho trovato una RX 550 2GB a 160€, vale la pena acquistarla?
Grazie mille

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti come da titolo necessito di un PC desktop nuovo. L'utilizzo è principalmente quello di studio, videolezioni, piccoli lavori di grafica (locandine, loghi, biglietti da visita,...) e come passatempo giochi passati (neverwinter, football manager, Lotr: battaglia per la terra di mezzo). Posso spingermi a spendere 800€.
Leggendo recensioni qua e là e vendendo quello che il mercato offre pensavo:
CPU: ryzen5 3600, o ryzen5 5600x
MOBO: MSI b550 a pro,
come scelte di base partenza anche per successivi implementi.
Il resto chiedo consiglio a voi.
Ultima nota, ho trovato una RX 550 2GB a 160€, vale la pena acquistarla?
Grazie mille

data l'assenza sul mercato delle schede video, è difficile consigliare qualcosa in questo periodo, soprattutto quando è richiesta una scheda video, senza quella puoi andare su una configurazione intel o AMD con ryzen 4650G (cpu per preassemblati che ogni tanto spuntano sul mercato) e attendere l'abbassamento dei prezzi per le GPU per acquistarla
un'altra opzione può essere l'acquisto di un notebook con una buona cpu e una gpu dedicata entry level (superiore alla RX550), da utilizzare come "fisso", collegata a monitor e tastiera

La scheda è nuova, o almeno sullo store price non dicono che sia usata. Per il budget posso arrivare a 900 se ne vale la pena, ma con offerte e primeday spero di riuscire a abbattere qualche costo.

Il dilemma è quello, vale la pena prendere una 550 e fare quella build o prendere un assemblato con i 4xx0g?

io vedo solo un case vuoto, sicuro che sia un Pc e non una truffa?

questo costa 10€ di più, ha componenti nettamente migliori e l'alimentatore non ti scoppia se ci monti una scheda video dedicata
CPU: AMD Ryzen 5 4650G 6-Core Processor (€260.00)
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B550-A PRO ATX AM4 Motherboard (€112.30 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€89.05 @ Amazon Italia)
Storage: PNY CS900 480 GB 2.5" Solid State Drive (€53.80 @ Amazon Italia)
Case: Metallic Gear Neo Air ATX Mid Tower Case (€64.56 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic CORE GM 500 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€81.30 @ Amazon Italia)
Case Fan: ARCTIC P12 56.3 CFM 120 mm Fan (€8.49 @ Amazon Italia)
Total: €709.49

edit: questo ha un ottimo prezzo, ed è superiore a quello inserito

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro