DOMANDA PC per lavorare (università) - 1500/1600 euro

Pubblicità

Jef08

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei acquistare un notebook molto veloce e prestante così da poter reggere anche programmi pesanti di grafica e quant'altro! Preferirei un computer che montasse un processore intel core i7 quad core e un'ottima scheda grafica con 2 GB dedicati.

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Mmm con quel prezzo puoi benissimamente optare per un santech, se invece è troppo pesante per te, poco maneggevole e scarsa autonomia, c'è l'ativ book 8,che ha una signora cpu e un'ottima gpu

L'ativ book 8 l'ho adocchiato anch'io però ho visto anche il samsung chronos 7 e dando una rapida occhiata: hanno caratteristiche praticamente uguali, quindi perchè spendere 50 euro in più per l'ativ book 8?? cos'ha di superiore rispetto al chronos 7?

L'ativ book 8 l'ho adocchiato anch'io però ho visto anche il samsung chronos 7 e dando una rapida occhiata: hanno caratteristiche praticamente uguali, quindi perchè spendere 50 euro in più per l'ativ book 8?? cos'ha di superiore rispetto al chronos 7?
Sono lo stesso identico notebook, l'unica differenza sta nella colorazione: il Serie 7 Chronos (770Z5E) è di color argento, mentre l'ATIV Book 8 (870Z5E) è di color ardesia (nero). Mi pare anche che nell'ativ book 8 la ram sia espandibile fino a 16GB e nel chronos fino a 12Gb (non ne sono sicuro)

No tony intendeva che il chronos 7 ha un banco da 4 gb di ram fissato alla mb, quindi non modificabile mentre l'ativ book 8 ha un banco da 8 gb saldato alla mb quindi nel primo si possono installare massimo 12 gb di ram mentre nel secondo 16 aggiungendo in entrambi una bacchetta da 8 gb

io ho l'ativ 8, e i due modelli sono identici cambiano solo:
-colore: l'ativ book 8 è nero, il chronos 7 grigio
-Ram: l'ativ book 8 ha 8gb di ram saldata e basta perciò ci puoi aggiungere altro banco e arrivare a 16gb in dual channel. Il chronos 7 invece ha 4gb saldati e 4 aggiunti, sostitundo quello da 4 in più e mettendocene uno da 8 si arriva massimo a 12gb
-nell'ativ book hanno sistemato il problema retroilluminazione e sembra che tutti quanti gli ativ book 8 non abbiano problemi di touchpad che invece hanno riscontrato alcuni( molto rari) nel chronos 7... se la differenza è di 50 euro meglio ativ book 8. se la differenza è maggiore meglio chronos 7

io ho l'ativ 8, e i due modelli sono identici cambiano solo:
-colore: l'ativ book 8 è nero, il chronos 7 grigio
-Ram: l'ativ book 8 ha 8gb di ram saldata e basta perciò ci puoi aggiungere altro banco e arrivare a 16gb in dual channel. Il chronos 7 invece ha 4gb saldati e 4 aggiunti, sostitundo quello da 4 in più e mettendocene uno da 8 si arriva massimo a 12gb
-nell'ativ book hanno sistemato il problema retroilluminazione e sembra che tutti quanti gli ativ book 8 non abbiano problemi di touchpad che invece hanno riscontrato alcuni( molto rari) nel chronos 7... se la differenza è di 50 euro meglio ativ book 8. se la differenza è maggiore meglio chronos 7

secondo te per un notebook simile 8gb bastano (quindi meglio il chronos 7 per sfruttare subito il dual channel da 8gb) o l'ativ book aggiungendo dopo l'acquisto un banco da 8gb e così lavorare con un dual channel da 16gb?

Ultima modifica:
secondo te per un notebook simile 8gb bastano (quindi meglio il chronos 7 per sfruttare subito il dual channel da 8gb) o l'ativ book aggiungendo dopo l'acquisto un banco da 8gb e così lavorare con un dual channel da 16gb?
ad essere sincero secondo me 8gb bastano e avanzano, però può essere che a qualcuno servano più gb, conunque ho visto la differenze di prestazione tra dual channel e single... e sono così sottili che per lavoro quotidiano la differenza non esiste... il vero collo di bottiglia per tutti i notebook come questo è l'HD...da sostituire asasolutamente con ssd per dare una vera spinta in più... e sfruttare tutto al massimo...

e sono così sottili
a dire il vero con il dual channel, a parità di frequenza, la velocità raddoppia, non è proprio poco
e la differenza è abbastanza netta se si usa una gpu integrata di fascia media o alta
il vero collo di bottiglia per tutti i notebook come questo è l'HD
certo

contate che comunque io comprerei la versione senza il touchscreen perchè obiettivamente non penso di farci molto! in ogni caso quindi sarebbe meglio sostituire l'HDD con una SDD da 256gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro