PC per la casa - 400-500€ - AMD/Intel - urgente!!

Pubblicità
avevamo pensato ad un processore intel
e scheda madre con un socket 1155... leggermente superiore!!
per la ram credo che la corsari a 1600 abbia un ottimo prezzo e poi è un solo blocco da 4 gb così da poter raddoppiare quando sarà necessario.

dove posso trovare le comparazione tra i vari processori?

Ti bastano ram 1333 e non mettere un solo banco da 4GB! Non è assolutamente consigliato. Per i tuoi usi 2x2GB, ti basterranno in futuro senza dover passare a 8GB.

avevamo pensato ad un processore intel
e scheda madre con un socket 1155... leggermente superiore!!
per la ram credo che la corsari a 1600 abbia un ottimo prezzo e poi è un solo blocco da 4 gb così da poter raddoppiare quando sarà necessario.

dove posso trovare le comparazione tra i vari processori?
un solo blocco di ram fa perdere il dualchannel, qualcosina di rpestazioni diciamo, le 1600mhz rispetto alle 1333mhz non cambiano nulla poi
per e prestazioni dipende in cosa
cmq un i3 2100 è più potente
sia se ci fai grafica 3d che conversioni audio-video
se non fai nulla di queste cosa vanno uguali

un solo blocco di ram fa perdere il dualchannel, qualcosina di rpestazioni diciamo, le 1600mhz rispetto alle 1333mhz non cambiano nulla poi
per e prestazioni dipende in cosa
cmq un i3 2100 è più potente
sia se ci fai grafica 3d che conversioni audio-video
se non fai nulla di queste cosa vanno uguali

dovrebbe essere il pc di casa con cui navigare, scaricare, mettere un po' di musica, applicativi office guardare qualche video e magari qualche lavoretto 2D (magari anche piccoli 3d senza impegno)...
per l'ufficio se ne parla quando la cassa me lo permetterea...
mi tocchera predere qualcosa tra un i7 e un phenom II x6

cmq considerando la minima differenza di prezzo penso che convenga a prescindere un i3 anche per possibili implementazioni future.

cmq facendo un preventivo finale su bpm sono arrivato a 406 + spese di spedizone + una multipresa prottetta dovrei stare sotto i 430!!
ma ho qualche dubbio sulla possbilità di poterlo assemblare io!!!

dovrebbe essere il pc di casa con cui navigare, scaricare, mettere un po' di musica, applicativi office guardare qualche video e magari qualche lavoretto 2D (magari anche piccoli 3d senza impegno)...
per l'ufficio se ne parla quando la cassa me lo permetterea...
mi tocchera predere qualcosa tra un i7 e un phenom II x6

cmq considerando la minima differenza di prezzo penso che convenga a prescindere un i3 anche per possibili implementazioni future.

cmq facendo un preventivo finale su bpm sono arrivato a 406 + spese di spedizone + una multipresa prottetta dovrei stare sotto i 430!!
ma ho qualche dubbio sulla possbilità di poterlo assemblare io!!!
per quell'uso uno vale l'altro
dicimao che ti ho consigliato l'athlon per il prezzo migliore, si risparmiano almeno sulla 50ina euro a parità di caratteristiche di scheda madre e ram, che su 350 euro non sono male
il ragionamento è tutto qui
se pensi di aver bisogno di più potenza in un futuro molto lontano
cmq ti serve ancora qualcosa di più, stimo pur spemre parlando di fascia medio-bassa...

che mi potete dire dell'assemblaggio?
si può fare?
come esperienza personale non l'ho mai fatto ma tra HD, masterizzatori e RAM ne ho sostituiti tanti...

che mi potete dire dell'assemblaggio?
si può fare?
come esperienza personale non l'ho mai fatto ma tra HD, masterizzatori e RAM ne ho sostituiti tanti...
prima hai provato a gaurdare qualche guida?
cmq diepnde da coem te la senti
se al primo colpo vedi lo schermo nero e inizi a spaccare tutto allora non farlo
se invece hai una buona pazienza puoi provarci, non è complicato in sè

bhe allora sono molto figucioso...
la cosa che + mi potrebbe dare pensieri potrebbe essere l'inserimento del processore e la pasta siliconica...
poi anche il fissaggio della MB ma essendoci già i fori penso sia una fomalità...
per tutti quei cavi e cavetti penso che alla fine me la posso cavare!!!

PS. non sono riuscito a capire se e che scheda video integrata montano queste schede madre:
Gigabyte GA-PA65-UD3-B3 1155 [GA-PA65-UD3-B3]

Gigabyte GA-HA65M-D2H-B3 1155 [GA-HA65M-D2H-B3]

o in alternativa mi consigliate di puntare su una asrock o altro ancora?
GRAZIE

la gpu e' integrata nella cpu (e' presente in tutte le cpu sandy bridge)... la mobo ha solo la predisposizione e le uscite video per sfruttarla

che ne dici di questa mobo?
ASUS P8H67-M Rev 3.0 1155 [90-MIBEBA-G0EAY0DZ]

me l'ha consigliata mr.frizz

Ultima modifica:
che ne dici di questa mobo?
ASUS P8H67-M Rev 3.0 1155 [90-MIBEBA-G0EAY0DZ]

me l'ha consigliata mr.frizz
lascia solo il nome e non il link
cmq per un uso base
può bastare anche una shceda H61 citata in precedenza
ceh sarebbe più conveniente ma con dotazione minore

Pubblicità