PC per intrattenimento e multimedia [300-400€]

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,741
Punteggio
128
Ciao a tutti,

Mio padre vorrebbe mettere nel suo soggiorno un PC per uso multimediale (Guardare SKY GO, Film, ascoltare musica).

Il PC verrebbe collegato ad una TV Led 50" e l'audio ad un impianto stereo.

Volendo spendere il meno possibile, cosa si può tirare fuori?

Edit:
Se possibile, preferirebbe un case sobrio e poco ingombrante (non necessaria la finestra ne led RGB)

Se vuoi qualcosa che occupa poco spazio allora devi pensare ad una scheda mini-itx o micro-atx, per questo tipo di schede madri esistono vari case ti consiglio di dare un’occhiata su amazon cercando “case mini-itx”.

Il problema più grande è appunto la scheda madre in questo caso...infatti le schede madri mini-itx costano un po’ più delle micro-atx

Come dimensione va bene anche il formato micro-Atx, però esistono molti case che possono ospitarle la mobo e ovviamente ce ne sono di più grandi e di più piccoli :)

Ciao Tidus88,
prova a dare un'occhiata a questa configurazione:
- CPU: I5 10400
- MOBO: Asus TUF B460M-PLUS
- RAM: Corsair 2X4gb 3000mhz
- SSD: Kingston 250gb NVMe
- CASE: Cooler Master MasterBox Q300L
- PSU: be quiet! 400W 80+ Bronze

Costo Build: 400/500€
Come Scheda Grafica per stare su un pc economico io userei quella integrata nel processore.
In alternativa al 10400, se vuoi ridurre i costi, potresti mettere un
I3 10100.
Se vuoi un case senza vetro, su amazon ce ne sono alcuni, dacci un'occhiata!

Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me! ?
(PS: Se non risponde nessuno tagga un (super)moderatore o un utente attivo)

Chiedo anche al caro @BWD87 che mi ha già assemblato il mio personale da Gaming se mi/ci da una mano a configurare tutto come si deve.

Aggiungo una possibilità:
Eventualmente potrei dargli il mio 2400G e cambiare io la CPU (valutando il 2400G circa 100€, quindi servirebbe trovare una CPU nuova per me).

Chiedo anche al caro @BWD87 che mi ha già assemblato il mio personale da Gaming se mi/ci da una mano a configurare tutto come si deve.

Aggiungo una possibilità:
Eventualmente potrei dargli il mio 2400G e cambiare io la CPU (valutando il 2400G circa 100€, quindi servirebbe trovare una CPU nuova per me).
Beh si è una soluzione questa. Anche perchè momentaneamente reperire una APU ryzen è impossibile a prezzi umani. A sto punto conviene fare una config su base intel con gpu integrata. Tu poi che cpu ti prenderesti?

Io pensavo di cambiare solo la CPU da me, visto che ho cambiato da poco la Mobo (con una atx, quindi non adatta ad un case piccolo) e non ho intenzione di rifare tutta la build.

Quindi ryzen serie 3, anche se non saprei quale senza lasciarci un rene ?

Mi consigli gli acquisti sia passandogli la mia apu sia facendo una build intera?

Io pensavo di cambiare solo la CPU da me, visto che ho cambiato da poco la Mobo (con una atx, quindi non adatta ad un case piccolo) e non ho intenzione di rifare tutta la build.

Quindi ryzen serie 3, anche se non saprei quale senza lasciarci un rene ?

Mi consigli gli acquisti sia passandogli la mia apu sia facendo una build intera?
Config 2400g

2400g
Patriot viper 2x4gb 3000 c16
B450 itx
A55 256gb
Silverstone sfx 300w
SST-ML05B

Config intel
I3 10100
Crucial 2666 2x4gb
H410 itx
A55 256gb