Pc per internet

Pubblicità

ULSI IC

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, a mia madre servirebbe un computer, lei lo userà esclusivamente per guardarsi la posta e navigare su internet (tra cui youtube).

l'idea è spendere il meno possibile, il budget che ho è sui 400, ma non vorrei spenderli tutti ed ho già lo schermo (1024x768), tastiera e mouse (entrambi ps/2), case (atx), masterizzatore e casse stereo.

grazie mille per l'aiuto ragazzi

Ultima modifica:
se non è prevista una massiccia quantità di dati personali da tenere nel PC fai così

pentium.webp

se (al contrario) prevedi di riempire l'hard disk con tanti dati puoi:
-sostituire l'ssd con un hard disk meccanico toshiba 500GB 40€/seagate 1TB 49€)
-visto il budget, aggiungere un hard disk meccanico per lo storage di dati da affiancare all'ssd

il masterizzatore è sata?
comunque puoi puntare sui pezzi più economici possibile allora...tanto se non ha grosse pretese al massimo dovrà aspettare un secondo in più per le pagine..;)

CPU Intel Celeron G1620 Socket 1155 2.7GHz 2MB 22nm 55W con GPU Boxed € 34,40
Scheda Madre MSI B75MA-P33 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA MicroATX € 49,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 42,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 43,40
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 34,20

TOTALE IVA COMPRESA : 204,00 €

così saresti ancora molto largo tra l'altro...potresti mettere magari un ssd da 120gb invece dell'HD se non le serve lo spazio di archiviazione...

_------

thejack ha risposto mentre scrivevo pure io...e abbiamo fatto praticamente la stessa cosa...ahahah

thejack ha risposto mentre scrivevo pure io...e abbiamo fatto praticamente la stessa cosa...ahahah
:bevuta:

La configurazione di Wolf è più economica e comunque adatta per le tue esigenze, quindi se esigi il massimo risparmio opta per la sua. Io ho preferito inserire un pentium di ultima generazione e un dissipatore aftermarket economico che migliora la silenziosità del PC. Tra le due configurazioni non noteresti differenze (installando in entrambi i casi l'OS su hard disk meccanico). Il vero balzo in avanti lo noti installando l'OS sull'ssd, e visto il budget a disposizione è un acquisto che ti consiglio vivamente

solo una domanda, il sistema monterà win7, ma sono davvero necessari 4 gb di ram? non vanno bene 2? posso usare un banale hdd da 120 gb? quanto può costare una configurazione così?
il masterizzatore comunque è ide

grazie mille peril vostro aiuto :)

il masterizzatore ide allora lo cambierei..sennò bisogna comprare l'adattatore..costa 17€ il masterizzatore nuovo...
poi..HD ormai piccoli non si trovano..e se si trovano costano praticamente quanto quelli di quella fascia..
2 Gb di ram per windows 7 sarebbero pochini...4 sono meglio e il prezzo cambia di 15€ circa..meglio 4..
e ..no..lì windows non è compreso..va aggiunto..SE lo vuoi comprare costa circa 80€..io eviterei l'acquisto comunque...

ok, e mi consigliate un dissipatore con quel processore o quello stock è sufficiente per le temperature?
ora però mi chiedo, se ordino da uno shop online quello che mi avete scritto, sono comprese anche le ventole nel case?

quello stock è sufficiente tanto sono processori che consumano poco e soprattutto per utilizzo normale non scaldano..se vuoi un dissipatore che faccia un po' meno rumore puoi prendere il X dream consigliato sopra...

per le ventole, nel case ce n'è una di solito..se vuoi puoi prenderne un altra da mettere davanti o dietro a seconda di dov'è quella già inclusa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro