PC per internet - 450€

  • Autore discussione Autore discussione op94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

op94

Utente Attivo
Messaggi
412
Reazioni
8
Punteggio
40
il pc e per un amico
lo usa per internet però lui si e scocciato dei soliti rallentamenti dei pentium 4
allora mi ha chieto di assemblarlo
io ho pensato di fare cosi:
case antec three 50€
cpu amd 955 130€
ram corsair xms3 1333mhz 2x1gb 50€
mobo gigabyte ga-880gm-ud2h 75€
alimentatore corsair 400w 40€
dissi artic cooling feezer pro rev 2 16€
hd wd 500gb re3 65€
masterizzatore lg 16€
tot 450€
500gb gli vanno bene ne sono sicuro perche prima ne aveva 320gb quindi sono sicuro
e possibile migliorarlo ancora?
 
il pc e per un amico
lo usa per internet però lui si e scocciato dei soliti rallentamenti dei pentium 4
allora mi ha chieto di assemblarlo
io ho pensato di fare cosi:
case antec three 50€
cpu amd 955 130€
ram corsair xms3 1333mhz 2x1gb 50€
mobo gigabyte ga-880gm-ud2h 75€
alimentatore corsair 400w 40€
dissi artic cooling feezer pro rev 2 16€
hd wd 500gb re3 65€
masterizzatore lg 16€
tot 450€
500gb gli vanno bene ne sono sicuro perche prima ne aveva 320gb quindi sono sicuro
e possibile migliorarlo ancora?
Indubbiamente per internet mi sembra parecchio esoso il processore, basta e avanza un x3 440 aggiungi 2gb di ram e portala a 4gb, tutti le altre componenti sono di buona qualità, il case è una questione di gusti.
Ad ogni modo i rallentamenti non sono dovuti alla macchina, ma alla cattiva gestione del sistema operativo ed alla linea Adsl.
Per navigare potrebbe spendere anche molto meno, o anche qualche migliaio di euro ma, con il passare del tempo è molto probabile che il problema tenderà a ripetersi.
 
questo lo so pero lui e stato molto chiaro nel voler avere un pc veloce
io di certonon so lui di preciso cosa fa pero queste sono le sue e sigenze
poi lui aveva 512 mb ri ram quindi credo che 2 gb vadano bn
 
questo lo so pero lui e stato molto chiaro nel voler avere un pc veloce
io di certonon so lui di preciso cosa fa pero queste sono le sue e sigenze
poi lui aveva 512 mb ri ram quindi credo che 2 gb vadano bn
Indubbiamente, ma in questo frangente mentre il processore 955 dorme, la ram può essere sfruttata per velocizzare.....ad ogni modo bisogna a mio avviso capire cosa intende per rallentamenti, ed avere qualche maggiore info in merito all'utilizzo, uso Internet è molto (troppo) "generico".
Il pc assemblato serve proprio per evitare di comprare componenti inutili, risparmiare dove non serve e massimizzare quelle componenti utili alla propria tipoligia di utilizzo, altrimenti è pressochè inutile.;)
 
allora scarica un po di musica
ogni tanto vede qualche film
msatrizza dvd e giochi wii
facebook ed msn
openoffice
 
allora scarica un po di musica
ogni tanto vede qualche film
msatrizza dvd e giochi wii
facebook ed msn
openoffice
Bene, per questa tipologia non serve un processore "potente" quinidi dirie che l'x3 435 o anche meno è piu' che abbondante tanto non lavora, ma tanta ram 4gb (dipende dal sistema operativo utilizzato) ed un hd veloce, sè non vuole rallentamenti un SSD (ma mi sembra parecchio sprecato), altrimenti il WD Re3 và piu' che bene.;)
 
pc1mq.jpg


prima di postare date occhio alle guide :)
 
se è da usare solo per internet e muletto ti propongo la mia economica:

Case = Cooler Master Elite 341/342/360 - a tua scelta - 30€
Alimentatore = Corsair CX400 - 40€
Mobo = Asrock M3A785GM-LE/128M - 50€
Cpu = AMD Sempron 140 2.7Ghz - 30€
Ram = 1 banco Kingston 2Gb 1333Mhz - 40€
Unità = Masterizzatore DVD-DL Lg Sata - 20€
Hdd = WD - a scelta - 50€

Tot. 260€ + 10€ s.s.

al limite si cambia il procio, ma se l'utilizzo è solo quello specificato questo pc credo sia una bomba ;) - tra l'altro dovrei farmelo io così :)
 
questo lo so pero lui e stato molto chiaro nel voler avere un pc veloce
io di certonon so lui di preciso cosa fa pero queste sono le sue e sigenze
poi lui aveva 512 mb ri ram quindi credo che 2 gb vadano bn

Vabbè per la velocità, ma il processore da te consigliato è troppo. E' sufficiente un X3 435.

Comunque quoto la configurazione di GoldLibra: ho un muletto con un Sempron 140 ed è ottimo. Se vuole più potenza vada di X2 245 ed è apposto per internet e poco altro.
 
Se solo per l'internet il P4 avanza 10 volte. Possiamo sapere la conf. completa di OS di tuo amico ? :look:

Edit . Basta aumentare la RAM . 512 sono insufficienti :)
 
certo darek, ma vuoi mettere come va un mulo tutto nuovo? per una spesa irrisoria poi,,,pc che al mercatone te lo vogliono rifilare a non meno di 500€...:D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top