DOMANDA pc per home

Pubblicità

chr79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, dovrei mandare in pensione il mio vecchio pc del 2004 e vorrei assemblare uno nuovo.
Il mio utilizzo é di tipo casalingo, quindi no hard gaming, ma internet e gestione di file multimediali che il vecchio pc non riusciva a gestire. Niente di pesante solo montagg5 video e audio di vecchi filmati . Lo userei anche come stazione multimediale dato che lo collegherei aun tv lcd da 42 pollici.
La configurazione scelta è:
Scheda madre asrock z97 anniversary
Intel g3258 anniversary
Ssd 850 evo samsung da 250gb
Corsair vs 450 watt
Ram Kingston hyper x 2 x 4gb

Con la possibilità di aggiungere in futuro una piccola scheda audio e un hard disk da 1 tetra.

Che ne pensate?

Non ci siamo proprio, scheda madre e cpu non hanno senso insieme, alimentatore da evitare...Ci dai un budget e necessità particolari (dimensioni, archiviazione, wifi, periferiche etc..)??

Per fortuna non ho fatto l ordine......
Il budget è intorno alle 400 euro
Ho gia due masterizzatori dl per fare giochi xbox
Ho tastiera mouse e monitor
Il computer è distante dalla presa telefonica quindi mi servirebbe con wifi

Farei così:
-Pentium G4400
-Asrock h110m-hdv
-8GB DDR4 2133mhz
-SSD Samsung 850 Evo 250GB
-WD Blue 1TB
-Enermax Ostrog
-Be quiet System Power 7 350w
-Tp-Link WN881ND

Se devi limare qualcosa passerei ad un SSD da 120GB e poi a 4GB di ram (che potrebbero bastarti, in ogni caso prendi un singolo banco e non due, così ha possibilità di upgrade)

Tante grazie. Vorrei capire perché il cpu scelto più la motherboard scelte da me non vanno bene,. Perché il chip ho visto che ne parlate bene nei forum e l ho abbinata alla scheda madre costruita per quel chip. Da quello che ho capito sono fatte apposta per overcloccare
Scusa se scoccio ma mi piace capire gli errori!

Solitamente i chipset z... si abbinano con le cpu a moltiplicatore sbloccato per fare OC, in realtà anche il Pentium che hai scelto ha ottime possibilità di essere overclockato con successo, quindi errore mio. La soluzione che ti ho postato comunque la preferirei perché è di una generazione successiva con supporto a ram ddr4 e una longevità attesa un po' migliore (non troppo cmq)...

Salve vi invio una nuova configurazione perché vorrei anche giocarci senza grandi pretese.
Mi hanno suggerito una cpu con apu integrata
Cpu a8 7600
Asrock fm 2a88x extreme 4
Artic alpine 64 plus
2 per 4 gb ram hyper x fury 1866mhz
Ssd samsung 120 gb
Hdd 1 tetra
Be quiete 7 350 watt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro