Steo_berto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per tentarel’impresa di assemblare un PC fisso (su base win7) per i seguenti due scopi:
Ringrazio in anticipo tutti coloro volessero aiutarmi!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per tentarel’impresa di assemblare un PC fisso (su base win7) per i seguenti due scopi:
- Utilizzo principale con cubase e vari plug-ins, effettie banchi di suoni, per effettuare home recording
- utilizzo marginale per gaming, non troppo spinto, macomunque con ottime prestazioni e longevità nel tempo
Dispongo già di monitor, casse, mouse tastiera e altri I/O,inclusa la scheda audio USB yamaha. Per configurare il pc devo scegliere iseguenti componenti:
- processore (mi sono trovato bene con AMD, ma non hoproblemi ad andare anche verso intel)
- scheda madre
- scheda video
- ram
- alimentatore
- SSD (è la prima volta che lo provo, ma ritengo che siaottimo per migliorare le prestazioni soprattutto nel caricamento delle libreriedi suoni), la domanda é: con un SSD da 128gb e win7, quanto spazio mi occupawindows? Quanto me ne resta disponibile per le librerie di suoni e gli altriprogrammi? É meglio andare su 256gb? Su questo punto se necessario sonodisposto a spendere di più.
- HD (vorrei in verità recuperare l’HD Sata da 1 tera dalvecchio pc, non desidero prestazioni elevate mi serve solo per salvare foto,file e documenti vari. I Software come Cubase, banchi di suoni e (pochi) giochivorrei installarli su SSD).
- Case: sul case, vorrei sapere se è possibile andare suun case di dimensioni ridotte rispetto allo std, pur mantenendo un hardware dipari livello, perchè il computer andrebbe nascosto dentro un mobile.
Ringrazio in anticipo tutti coloro volessero aiutarmi!