Pc per home cinema - 500 euro

Pubblicità

Nicky15

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto perché ho letto questo thread

http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/164428-assemblaggio-pc-per-uso-home-cinema-3.html

Vorrei creare un pc per vedere e contenere film. Mi piacerebbe un hd da 2tera e una scheda video che permetta una buona visione in hd su un 50 pollici. Vorrei un lettore bluray (che non si impalli durante la riproduzione) e il tutto mi piacerebbe che fosse più silenzioso possibile. Scheda audio esterna o interna? ho predisposto la stanza per un 5.1. che casse devo comprare per metterle ad un pc? I fili nelle forassiti sono quelli rossi e neri dei normali impianti home theater.. vanno bene?
Quante ventole in totale occorrono? (considerando anche scheda video)

Processore: i3 2105 [129€]
Scheda Madre: ASUS P8H61 PLUS Rev 3.0 [71€]
RAM: DDR3 1333MHz 2GB Kingston 1.5v CL9 [25€]
Case: CoolerMaster Elite 335 Midi Black [40€]
Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-FI Titanium PCIe retail [72€]
Alimentatore: CoolerMaster GX-550w [62€]
Hard Disk: WD Caviar Green 2TB 7200rpm [59€]
Masterizzatore: BD-ROM Samsung SH-B123L Nero SATA Bulk [51€]

TOTALE: 509€

La scheda video non l'ho messa xke il processore ha la grafica integrata HD3000

Le casse da comprare dipende da quello che puoi spendere... io certamente comprerei le Logitech Z-5500... sono il sistema 5.1 per PC migliore che abbia mai visto, costa all'incirca 300€, con una potenza RMS di 505w e totale di 1010w.

Grazie mille Rizen per la risposta immediata!! Forse con 2GB di RAM ci starei un po' stretto visto che userei il pc anche per scaricare film..
Il case mi sono dimenticato di specificare che lo vorrei orizzontale, conosci siti dove li vendono e si può vedere anche la foto?
La scheda audio che mi consigli è bellissima ma guardando gli spinotti non sono riuscito a capire se è 7.1.. è lo stesso? o perdo segnale audio se la utilizzo con un 5.1?

Per il sistema audio avrei davvero bisogno di tanto aiuto :) Vi spiego:
La mia idea è di mettere tv attaccata a PC, e wii attaccata alla tv. Vorrei utilizzare l'impianto audio anche per guardare la tv e giocare con la wii.. come fareste?

Allora ti posso subito dire che per l'uso che ne farai 2GB vanno bene.
La scheda Audio è 7.1 ma la puoi usare benissimo per il 5.1 dal software che ti danno vicino.
Per prima cosa mi devi dire che tipo di casse vuoi collegare alla TV e se non sai cosa mettere mi devi dire quanto vuoi spendere per il KIT 5.1

Vorrei stare tra 100 e 200 euro con le casse.. ma mi hanno passato quei fili neri e rossi a due (non so come se chiamano o se hanno un nome..) che normalmente si usano sugli impianti home theater e non so se quel sistema che mi suggerivi può andare bene perché potrebbe avere i cavi jack..

La scheda audio ha l'input? per vedere la tv?

Per le RAM: la scheda video integrata usa la RAM del PC?

credo che tu debba comprare un sistema home teatre da casa.... e lo usi come uscita per tv pc e wii

L'avevo pensato anche io.. ma sono andato a vederli e non sono riuscito a capire come si possa sfruttare l'home theater del lettore DVD con un pc.. i sistemi di input non credo siano adatti all'uscita di una scheda come quella che mi suggeriva prima Rizen.. Nessuno ha messo in pratica un sistema del genere? Cioè un pc collegato a tv usato un po' come elemento centrale per tutte le periferiche?

devi collegare le casse alla TV e ogni cosa la sentirai da li

scusate sto facendo confusione.. la scelta che proponevi era una scheda audio con l'uscita 5.1 che andava direttamente nelle casse da computer..

l'altra opzione invece sarebbe di utilizzare un lettore DVD con impianto 5.1 al quale sarebbero collegati: tv, pc e wii. Ma se esco con un cavo hdmi dal pc e entro nel lettore DVD, ammesso che ci sia l'hdmi input, l'audio del pc è stereo o 5.1? e se esco dalla scheda video con i jack posso entrare nel lettore DVD?

Tutto questo premettendo che vorrei evitare il più possibile di comprare un lettore DVD, per il semplice fatto che quelli bluray sono quasi tutti 2.1 e quelli 5.1 invece non sono bluray.. e poi visto che c'ho il lettore sul pc che me ne farei?

Scusatemi ma sono poco pratico e un po' ignorante.. :)

scusate sto facendo confusione.. la scelta che proponevi era una scheda audio con l'uscita 5.1 che andava direttamente nelle casse da computer..

l'altra opzione invece sarebbe di utilizzare un lettore DVD con impianto 5.1 al quale sarebbero collegati: tv, pc e wii. Ma se esco con un cavo hdmi dal pc e entro nel lettore DVD, ammesso che ci sia l'hdmi input, l'audio del pc è stereo o 5.1? e se esco dalla scheda video con i jack posso entrare nel lettore DVD?

Tutto questo premettendo che vorrei evitare il più possibile di comprare un lettore DVD, per il semplice fatto che quelli bluray sono quasi tutti 2.1 e quelli 5.1 invece non sono bluray.. e poi visto che c'ho il lettore sul pc che me ne farei?

Scusatemi ma sono poco pratico e un po' ignorante.. :)

in quel caso sarà in dvd a trasformare il segnale in 5.1.....

a te serve un home theatre con i vari imput (tv pc wii)... chiedi direttamente al megastore....

devi comprare un kit 5.1 ma senza dvd, tipo quello che ti avevo indicato io e lo colleghi direttamente alla TV.
in modo che qualsiasi cosa riproduca il TV viene riportato alle casse

devi comprare un kit 5.1 ma senza dvd, tipo quello che ti avevo indicato io e lo colleghi direttamente alla TV.
in modo che qualsiasi cosa riproduca il TV viene riportato alle casse

ma la tv, che probabilmente sarà un 50 della panasonic al plasma, esce 5.1? perché se esce stereo e poi lo trasformo ottengo i canali frontali uguali a quelli posteriori? e se poi esco dal pc con il 5.1 la televisione lo trasforma in stereo?

se il kit 5.1 ha un entrata hdmi? se si la scheda audio non è necessaria
Per entrare nello specifico come pura qualità del suono meglio le xonar che le creative
i canali della tv dipendono dalla sorgente,ma un kit può comunque metterli in 5.1 o 2.1

se il kit 5.1 ha un entrata hdmi? se si la scheda audio non è necessaria
Per entrare nello specifico come pura qualità del suono meglio le xonar che le creative
i canali della tv dipendono dalla sorgente,ma un kit può comunque metterli in 5.1 o 2.1

Sicuro che non dia interferenza sul segnale audio? su un vecchio pc che ho c'era un forte ronzio se usavo la scheda audio integrata della scheda madre, specialmente quando la ventola di raffreddamento aumentava la potenza..
Però l'uscita non era hdmi..

Grazie Rizen per il consiglio di collegare le casse alle tv.. a ora mi sembra la scelta più indicata.. ho controllato e il cavo hdmi trasporta fino a 7.1 quindi dovrebbe andare bene. Hai altri kit 5.1 un po' meno costosi da suggerirmi? Magari che abbiano l'entrata hdmi.. altrimenti passerò dal cavo audio digitale..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro