PC PER GRAFICA

Pubblicità

kas60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi chiamo Stefano ed ho in programma l'acquisto di un pc solo ed unicamente per poter lavorare con Autocad, con Photoshop ed incominciare a conoscere meglio 3ds max, il mio pc è un portatile HP Pavilion dv6, i5 M 460 2.53GHz con 4gb di ram e scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 S.O. Microsoft Windows 7 Home Premium.
Se la cava abbastanza, ma spesso va in difficoltà, specialmente con 3ds.
Avrei pensato di acquistare un nuovo pc (fisso, non portatile), per migliorare le prestazioni e affiancargli un monitor almeno da 22" o 24".
Qui sotto vi espongo la configurazione del pc in questione preparata da un negozio della mia città(Udine) che lavora piuttosto bene, a parte il costo di 959€ così come si trova, non mi sembra male, la mia perplessità è su tre punti:

1) Processore i7 4770, meglio la versione k o meglio cambiare con i7 3770k per risparmiare qualcosina?
2) Scheda video, buona per giocare credo, non so come se la cavi con Autocad e 3ds, pensavo ad una
quadro k600 che si trova ad un prezzo simile, seppur base ho sentito che per uso non di gioco se la cava bene in questi programmi, la GTX non lo so.
3) SSD, serve o solamente avvia più rapidamente i programmi? può sostituire il vecchio hd? incide in maniera non indifferente nella configurazione 169€, serve realmente o si potrebbe aspettare che i prezzi scendano ancora ed affiancarlo ad un buon tradizionale hd da almeno 1TB?

SISTEMA PROPOSTO

CASE MIDDLETOWER COOLER MASTER ELITE 250 con alimentatore Cooler master 500W
Scheda madre ASUS Z87-K LGA 1150
Cpu Intel Core i7 4770 3,4 Ghz Haswell LGA1150
16 GB DDR-3 1600 MHZ
SSD 250GB SAMSUNG EVO SATA-3
Scheda video GE-FORCE GTX 650 2GB GDDR5
LETTORE /MASTERIZZATORE DVD+CD 24x SATA
No S.O.

UN saluto a tutti
Stefano

Pubblicità