DOMANDA PC per grafica (per lo più web) a 500€ iva esclusa con monitor

Pubblicità

Leonardo Cristiano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti!

Sto chiedendo probabilmente l'impossibile ma ci provo :D ho appena iniziato a lavorare in una agenzia di web design. Al momento, però, loro non hanno una postazione adatta alle mie mansioni. Siccome dovrò gestire la parte grafica (Photoshop, Illustrator, Indesign su tutti) per i siti web e lavori di tipografia che realizzeremo ma anche qualche volta file a dpi alti (probabilmente 70-30 come divisione). Devo proporre al mio capo una configurazione che non sia troppo costosa e che sia però accettabile per completare senza continui rallentamenti il lavoro. Il budget massimo che volevo proporre è 500€ IVA ESCLUSA (essendoci una partiva iva di mezzo, immagino che possiamo acquistare i pezzi senza pagarla?),

Cosa potete propormi? Io purtroppo non conosco le specifiche delle nuove generazioni di CPU, e non so è necessario comprare una GPU discreta. Per i dischi rigidi, non è necessario acquistare un SSD (credo :D ) ma va benissimo un disco da 1TB, per risparmiare.

Attendo i vostri suggerimenti.

Salve a tutti!

Sto chiedendo probabilmente l'impossibile ma ci provo :D ho appena iniziato a lavorare in una agenzia di web design. Al momento, però, loro non hanno una postazione adatta alle mie mansioni. Siccome dovrò gestire la parte grafica (Photoshop, Illustrator, Indesign su tutti) per i siti web e lavori di tipografia che realizzeremo ma anche qualche volta file a dpi alti (probabilmente 70-30 come divisione). Devo proporre al mio capo una configurazione che non sia troppo costosa e che sia però accettabile per completare senza continui rallentamenti il lavoro. Il budget massimo che volevo proporre è 500€ IVA ESCLUSA (essendoci una partiva iva di mezzo, immagino che possiamo acquistare i pezzi senza pagarla?),

Cosa potete propormi? Io purtroppo non conosco le specifiche delle nuove generazioni di CPU, e non so è necessario comprare una GPU discreta. Per i dischi rigidi, non è necessario acquistare un SSD (credo :D ) ma va benissimo un disco da 1TB, per risparmiare.

Attendo i vostri suggerimenti.

shop taocomputer

1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition
Euro 138.13 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.43 iva compresa
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 50.02 iva compresa
2 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hyp 1x8GB HyperX Fury White Series [HX318C10FW/8]
Euro 75.96 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM3+ ASRock 970A-G/3.1 4717677329315 [90-MXB0Z0-A0UAYZ]
Euro 75.25 iva compresa
1 Pz - Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1]
Euro 31.9 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 409,33 iva Comp.
Paypal : 417,69 iva Comp.

poi su amazon

Sapphire FirePro W4100 2 GB Retail PCI-E 3.0 4 x MDP 201,99 euro

con fx non avrai mai problemi di intoppo in rendering
siccome è uso professionale è stata messa una sw pro migliore supporto software

Io farei così:
i3 6100 105€
AsRock B150M HDS 60€
XFX 450W P1-450S-X2B9 50€
16Gb Hyper X DDR4 2133 76€
Bitfenix Nova 30€
Samsung EVO 850 250Gb 82€
HDD WD 1Tb 46€
TOT 449€

- il monitor non riuscirai mai ad includerlo perchè lavorando di grafica hai bisogno di un pannello IPS con una buona precisione dei colori (minimo 150€)
- non andare su amd sono processori superati non ti far ingannare dal numero di core o frequenze...potrebbe essere comodo in rendering proprio al limite ma visto che non lo fai non ne comprendo l'acquisto
- se vuoi puntare su un processore più potente vai sul i5 6500 190€ ma anche con l'i3 non dovresti avere grossi problemi
- la scheda video non è fondamentale solo alcuni filtri di photoshop tipo la sfocatura o altri che trovi sul sito di adobe vengono accelerati via Gpu quindi è una cosa che puoi rimandare
-16Gb di ram ti servono come il pane
-Se rinunci all'ssd o l'hdd avresti il budget per comprarti i5 6500 oppure senza ssd +50€ rimasti potresti quasi prenderti un monitor decente.
- I prezzi hanno tutti l'iva quindi forse si potrebbe avere più margine ma sinceramente non saprei come fare forse dovresti contattare direttamente il rivenditore...

- - - Updated - - -

Per i monitor guarda i Dell cerca un FullHD (1920x1080) IPS e ne trovi sui 150€
rinunciando all'ssd riusciresti a prenderlo sforando di meno di 20€

Qui nn si tratta di ingannare nessuno in rendering e molto altro in programmazione un 8350 sta a metà tra i5 e i7 e poi proponi un i3 , poi in un agenzia di web design praticamente fanno solo quello a livello professionale e togli pure la sw pro ... Mah

Non intendevo che cercassi di rifilargli un prodotto peggiore ma semplicemente a mio parere photoshop illustrator e indesign non sfruttano tanti core quindi un i3 recente è meglio.
la scheda video professionale gli potrebbe servire per la gestione del colore ma non vorrei dire inesattezze però penso che servirebbe anche un monitor decisamente superiore per questo tipo di discorsi.

Ciao ragazzi grazie mille per i suggerimenti. Dalle vostre guide ho tirato fuori queste ipotesi su Amazon (a quanto pare il capo ha detto che preferirebbero comprare da lí se monto io).

La prima é Intel, ma non ha la gpu discreta. Ho letto che i principali programmi sono CPU intensive anche se buna parte della suite Adobe sta implementando l'accelerazione gpu.
Con monitor Benq (non é magnifico ma ho il cugino della serie precedente sul mio fisso e ci ho lavorato facile per anni). 684.8 con IVA, 534,16€ senza IVA
http://www.amazon.it/registry/wishlist/3S1T6TLIPL8V2

La seconda é piú costosa, con AMD, e Quadro k620 (le W4100 me le dá esaurite). Il resto uguale.
819.54€ - 639.24€ senza IVA
http://www.amazon.it/registry/wishlist/X576QRSJHSBR

So che avevo detto 500e max infatti la seconda é troppo fuori budget secondo me. Il problema é che non trovo una AMD con integrata. Suggerimenti?

A questo ovviamente vanno aggiunti 30euro flat per Windows 10 key OEM

Che ne pensate?

Ultima modifica:
- Se vai su intel devi prendere dei banchi DDR4 e non DDR3
- il monitor lo prenderei dal sito della Dell ne trovi dei migliori allo stesso prezzo
- l'alimentatore non va bene cerca il cx450m con la scritta grigia che lo distingue da quello verde precedente
- i prezzi su amazon sono più alti e non di poco rispetto ad altri rivenditori affidabili
- se prendi solo l'HDD prendilo a 7200rpm e non 5400

Ciao ragazzi grazie mille per i suggerimenti. Dalle vostre guide ho tirato fuori queste ipotesi su Amazon (a quanto pare il capo ha detto che preferirebbero comprare da lí se monto io).

La prima é Intel, ma non ha la gpu discreta. Ho letto che i principali programmi sono CPU intensive anche se buna parte della suite Adobe sta implementando l'accelerazione gpu.
Con monitor Benq (non é magnifico ma ho il cugino della serie precedente sul mio fisso e ci ho lavorato facile per anni). 684.8 con IVA, 534,16€ senza IVA
http://www.amazon.it/registry/wishlist/3S1T6TLIPL8V2

La seconda é piú costosa, con AMD, e Quadro k620 (le W4100 me le dá esaurite). Il resto uguale.
819.54€ - 639.24€ senza IVA
http://www.amazon.it/registry/wishlist/X576QRSJHSBR

So che avevo detto 500e max infatti la seconda é troppo fuori budget secondo me. Il problema é che non trovo una AMD con integrata. Suggerimenti?

A questo ovviamente vanno aggiunti 30euro flat per Windows 10 key OEM

Che ne pensate?
rifatto secondo il budget dei due sistemi postati da te

amazon

Ewent Mouse Ottico USB, 1000 Dpi, Cavo 145 Cm, Nero
EUR 4,17
Trust Classicline Tastiera a Prova di Schizzi, Layout Italiano, Nero
EUR 7,99
Corsair VS450, CP-9020096-EU Alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con Certificazione 80 Plus
EUR 40,99
Sapphire VGA Sap Radeon R7 360 Scheda Grafica da 2GB, GDDR5, Nero
EUR 106,38
Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre, Nero
EUR 84,15
BitFenix NOVA
EUR 37,79
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5-Inch Internal Hard Drive Bare Drive, Nero
AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache, 125 Watt
EUR 154,73
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 1866, Nero
EUR 81,43
AOC i2476Vwm Monitor 23,6", Nero/Antracite (è ips)
EUR 135,18
Totale provvisorio (10 articoli): EUR 700,70

ho cercato di tagliare un po ovunque per il prezzo ma è ancora ottima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro