DOMANDA Pc Per Grafica Budget 600€ Max 650€

Pubblicità

Dj_rEg

Utente Attivo
Messaggi
1,389
Reazioni
228
Punteggio
82
Buongiorno a tutti,

devo assemblare un pc per fare grafica (rendering) con autocad photoshop premier 3d studio ecc.
il budget che mi hanno dato è 600€ max. ( solo pc senza mouse monitor e tastiera)

Si riesce a fare qualcosa di decente e farci stare dentro un ssd?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare una configurazione e mi è venuta fuori una cosa del genere...può andar bene?..so se non ricordo male che per fare editing serve di più spingere con processore che gpu e allora ho messo i7
 

Allegati

  • pc editing.webp
    pc editing.webp
    27 KB · Visualizzazioni: 51
come ssd ti sconsiglio quelli sandisk che le velocità riportate sono sempre truffaldine e non vere
come alimentatore assolutamente non i vs che sono il peggio sul mercato prendi un cx450m etichetta grigia
come scheda video e madre va bene risparmiare ma a questo punto prenderei un i5 6500 che anche lui va bene in editing e prenderei almeno una rx460 e una b150 ed un mx200
 
facendone una farei i5 6500
cx450m
rx460
wd caviar blue 1 tb
b150m pro4
hyperx fury 2133 mhz
e l'ssd lo prendi in futuro
conta che i prezzi attualmente sono piu alti a cusa del natale lo prenderei a gennaio
 
Che software utilizzi per fare rendering? se è CPU-based la scheda video non è indispensabile e visto il tuo budget meglio toglierla e mettere un i7 e magari memorie più veloci.
 
facendone una farei i5 6500
cx450m
rx460
wd caviar blue 1 tb
b150m pro4
hyperx fury 2133 mhz
e l'ssd lo prendi in futuro
conta che i prezzi attualmente sono piu alti a cusa del natale lo prenderei a gennaio

Ciao purtroppo meglio i7 di i5 perchè i programmi a quanto ne so sfruttano di più la cpu della gpu per questo ero orientato ad una configurazione con i7
Per l'SSD grazie allora vedo se prenderlo ora o dopo.
Per l'ali ok prendo meglio il Cx allora per stare tranquillo.
 
Che software utilizzi per fare rendering? se è CPU-based la scheda video non è indispensabile e visto il tuo budget meglio toglierla e mettere un i7 e magari memorie più veloci.

Ciao come descritto prima , i programmi utilizzati sono per lo più autocad, suide adobe (photoshop illustrator,premier, indesigne ecc) 3d studio.
E credo sfruttano a pieno la cpu e meno la gpu per questo anche io ero orientato su i7 piuttosto che su gpu performante.

della mia configurazione modificando l'ali , ssd e mobo come proponeva @Oktane97 tenendo l'i7 sforo un pò..qualcosa che rimanga nel budget migliore di quella fatta da me c'è?
 
Ciao come descritto prima , i programmi utilizzati sono per lo più autocad, suide adobe (photoshop illustrator,premier, indesigne ecc) 3d studio.
E credo sfruttano a pieno la cpu e meno la gpu per questo anche io ero orientato su i7 piuttosto che su gpu performante.

della mia configurazione modificando l'ali , ssd e mobo come proponeva @Oktane97 tenendo l'i7 sforo un pò..qualcosa che rimanga nel budget migliore di quella fatta da me c'è?
Secondo me la soluzione migliore nel tuo caso, è:
i7 6700 300€
B150m pro vdh 65€
16GB DDR4 85€
CX450M 60€
Zalman T1 Plus 30€
Corsair MX300 75€
WD Blue 1TB 50€

Totale ~665€

Se non utilizzi assembly particolarmente complessi in autocad e in 3dsm puoi anche fare a meno di una GPU dedicata per gestire la viewport. Anche se il mio consiglio è di prenderne una appena possibile (per le tue esigenze anche una RX460 2GB basta), ed anche un dissipatore per la CPU sarebbe una cosa buona e giusta, visto che farà la gran parte del lavoro (Arctic Freezer 7 Pro Rev.2).
 
Secondo me la soluzione migliore nel tuo caso, è:
i7 6700 300€
B150m pro vdh 65€
16GB DDR4 85€
CX450M 60€
Zalman T1 Plus 30€
Corsair MX300 75€
WD Blue 1TB 50€

Totale ~665€

Se non utilizzi assembly particolarmente complessi in autocad e in 3dsm puoi anche fare a meno di una GPU dedicata per gestire la viewport. Anche se il mio consiglio è di prenderne una appena possibile (per le tue esigenze anche una RX460 2GB basta), ed anche un dissipatore per la CPU sarebbe una cosa buona e giusta, visto che farà la gran parte del lavoro (Arctic Freezer 7 Pro Rev.2).

Ottimo grazie molte per i consigli si per adesso non usa roba complessa , e l'i7 ci sta tutto :) ..vedrò se far prendere tutto adesso o qualcosa dopo come dissi e gpu .
Grazie ancora.
 
Ottimo grazie molte per i consigli si per adesso non usa roba complessa , e l'i7 ci sta tutto :) ..vedrò se far prendere tutto adesso o qualcosa dopo come dissi e gpu .
Grazie ancora.
Prendi il dissipatore, 20€ ben spesi per le orecchie di chi lavora ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top