DOMANDA PC PER GRAFICA 3D/GAMING (800 euro)

Pubblicità

PikeZ™

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho intenzione di assemblare un pc, ho chiesto un po' in giro ma mi servirebbe una configurazione definitiva...
Processore intel i5 6500/6600 (mi hanno detto che la differenza di prestazioni è davvero poca ma non quella di prezzo )
Vga-Gtx970 (da decidere il produttore)
Alimentatore corsair cx450m
E poi il resto non saprei... mi servirebbero 16 GB di ram.
Verrà utilizzato principalmente per modellazione e rendering con Blender, Photoshop e un po di gaming. Mi sapreste consigliare?

Salve, ho intenzione di assemblare un pc, ho chiesto un po' in giro ma mi servirebbe una configurazione definitiva...
Processore intel i5 6500/6600 (mi hanno detto che la differenza di prestazioni è davvero poca ma non quella di prezzo )
Verrà utilizzato principalmente per modellazione e rendering con Blender, Photoshop e un po di gaming. Mi sapreste consigliare?

Ciao :)

L' i5 non va bene e quindi lascialo perdere.

Ci vuole un i7 4 core se il rendering è poco. Se invece è di più consiglio un i7 a 6 core però il budget ancora di più.

L' alimentatore non va bene dato che è da 450 watt.

La gtx 970 non va bene dato che appartiene alla serie Nvidia 900 che è stata castrata per quanto riguarda i calcoli Fp64. Non mi riferisco al gaming.

Dato che devi fare anche un po' di gaming lascerei perdere le Nvidia Quadro o le Amd Firepro.

Tra qualche giorno ci dovrebbe trovare negli e-shop la RX 480 4gb custom. Mentre a partire dal 19 luglio si troverà negli e-shop la gtx 1060.

Il budget è poco. Fino a quanto puoi salire?

Che risoluzione ha il tuo monitor?

Ultima modifica da un moderatore:

Il budget è basso, ma se è per uso hobby possiamo trovare una configurazione che sia un buon compromesso (se lo riuscissi ad aumentare di 100€ sarebbe meglio):

Corsair 100R 50€
CX450M 51€
Asus H170 PRO/USB 3.1 e M.2 110€
i5 6600 202€ (dissipatore incluso) (UN I7 6700 costa 280€ vedi tu)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHZ CL13 2x8 (16GB) 60€
SSD Crucial MX200 250GB 80€
WD Blue 1TB 45€
GTX1060 o RX480 custom 250€ /300€ (la gtx970 oramai è superata ma se vuoi quella la trovi sulle 200€)
DVDRW LG 10€

Totale: 858€

Ciao!

Ti allego lista case e psu

Case.webp

Aggiornamento PSU.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro