DOMANDA PC per Grafica 3D e VR - 1000€

Pubblicità

yaxe

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, sto facendo una configurazione di un PC assieme ad un amico che userà per lavoro, è la prima volta che faccio una configurazione completa, l'ho fatta seguendo le discussioni in questo forum e varie guide online.
9a530b68d47d37727aae340fd586808d.png

Innanzitutto i software che userà principalmente sono:
- Maya autodesk
- AutoCAD
- Photoshop
- Illustrator
- InDesign

mentre l'Oculus rift CV1 lo userà per programmi di tipo CAD che integrano la visione degli ambienti realizzati via VR.

l'HDD mi ha detto che non serve perché verrà collegato col server dell'ufficio.
niente OC, salvo se davvero convenga.
Mi piacerebbe sapere il vostro parere su questa configurazione o se ci sono componenti che non vanno bene.
 
Ok direi con quel budget, se riesci a mettere un Samsung 960 evo m.2 a 30€ in più ne gioverebbe
 
E figurati :)

Fagli leggere review così vede le differenze, c'è una poi comparativa sul corsair mp500 su sito di Tom's e gli altri cosi vedi bene che c'è dietro ai NVMe ;)

Ciao!
 
E figurati :)

Fagli leggere review così vede le differenze, c'è una poi comparativa sul corsair mp500 su sito di Tom's e gli altri cosi vedi bene che c'è dietro ai NVMe ;)

Ciao!
mp500 però non è presente su taocomputer e costa di più negli altri store del 960 evo, vedendo alcuni benchmark online il 960 evo sembra meglio ma ha meno TBW (200 contro i 698 del mp500), dici che è meglio considerare il mp500 per la sua durata?
 
mp500 però non è presente su taocomputer e costa di più negli altri store del 960 evo, vedendo alcuni benchmark online il 960 evo sembra meglio ma ha meno TBW (200 contro i 698 del mp500), dici che è meglio considerare il mp500 per la sua durata?


Io intendevo di leggere recensione per vedere bench su tutti non di valutare acquisto del mp non conviene ovviamente son su due fasce diverse :)

Il 960 evo è un ottimo compromesso
 
Ho un ultimo dubbio: ho letto delle guide che consigliavano di prendere anche un dissipatore after-market anche se la CPU non è OC, magari come investimento futuro, è vero?

Uno a torre certamente è più prestante però su CPU così puoi anche soprassedere

In ogni caso al massimo uno da 25€ non di più tipo rajintek themis o CM T4 ecco
 
Grazie per la disponibilità, domani lo ordino e appena arriva vi dirò se tutto è andato bene :asd:
 
Uno chi? :)

Considerato che con le 1060 lo SLI non lo fai perché nn supportato, al massimo può aver senso se prevedi uno SLI in futuro di altre schede di fascia superiore ma anche li tieni presente che in pochi oramai scelgono di farlo e salvo rari casi per specifiche esigenze professionali magari eviterei

Ma la scelta comunque sta a te

Con una build come quella che avevi intenzione di prendere va benissimo un 550w

Oltre appunto vanno vagliati che programmi di upgrade si hanno in mente per il futuro...

Tenendo conto che più si va avanti e più componenti consumano meno
 
Uno chi? :)

Considerato che con le 1060 lo SLI non lo fai perché nn supportato, al massimo può aver senso se prevedi uno SLI in futuro di altre schede di fascia superiore ma anche li tieni presente che in pochi oramai scelgono di farlo e salvo rari casi per specifiche esigenze professionali magari eviterei

Ma la scelta comunque sta a te

Con una build come quella che avevi intenzione di prendere va benissimo un 550w

Oltre appunto vanno vagliati che programmi di upgrade si hanno in mente per il futuro...

Tenendo conto che più si va avanti e più componenti consumano meno
Ok grazie ,"Uno" è uno che conosce il mio amico, ma devo capire se ielo ha detto convinto o come consiglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top