DOMANDA Pc per grafica 2d

Pubblicità

logizzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,
devo assemblare un pc desktop principalmente per grafica 2d con un budget sui 500€ di fascia non troppo elevata per un mio amico.
Considerando che Case, Alimentatore e HDD sono riuscito a recuperarli dal suo vecchio computer mi sono concentrato sui componenti mancanti.
I principali programmi che userà sono:
  • Adobe After Effect
  • Adobe Premiere
  • Photoshop
e probabilmente anche altri software per grafica, ma principalmente questi.
Non desidera una Workstation, ma una postazione desktop che gli permetta di lavorare con i software precedentemente elencati.

Componenti proposti:
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CMZ8GX3M1A1600C10B 8GB (1x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 XMP

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

(8 gb di ram potrebbero anche non bastargli, inizialmente pensavo di imprestargli un mio banco se servisse, poi successivamente fargli acquistare un banco aggiuntivo).
Ha già a disposizione la licenza per l'OS. (Windows Professional x64)

Cosa ne pensate, è una soluzione accettabile? Riuscireste a propormi cambiamenti senza far salire troppo il prezzo? E poi, con una Radeon R9 270x le prestazioni gioverebbero di più?

Ultima modifica:
Ciao, premiere after effects e photoshop che versione sono? perchè in alcune è supportato solo cuda quindi bisogna per forza prendere una nvidia, se invece sono l'ultima versione (CC) si può prendere una amd che mediamente a parità di prezzo forniscono una potenza di calcolo maggiore

Grazie della risposta!
Comunque sì, saranno all'ultima versione.
Opterei quindi per una scheda video Amd, tu me ne consigli una in particolare?
Io stavo pensando alla R9 270x, cosa ne pensi?

Ultima modifica:
270x o se riesci una 280 che dovrebbe trovarsi a poco di più e comunque a meno della 760 che avevi messo

Come scheda madre invece prenderei una ga-970a-ud3p e le ram magari a 1866Mhz (se è molto probabile un upgrade a breve va bene il singolo banco, altrimenti meglio due da 4gb per sfruttare il dual channel intanto due slot sono comunque liberi per un upgrade)

Aggiungerei anche un dissipatore per il processore quello stock fa un po pena, volendo senza spendere troppo si può anche prendere un dissipatore che consenta un buon overclock che aiuterebbe a migliorare le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro