PC per grafica - 1300/1400 euro

Pubblicità

ElBrazoOnofre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Devo acquistare un nuovo pc, con un budget di 1300/1400 euro, per fare grafica impegnativa (Photoshop e gestione immagini raw), visione blue-ray, gestione ascolto di file musicali, e gioco (football manager... ehm ;) ).
Alla fine mi sarei orientato sul Dell Studio XPS 8100, con questa configurazione:
- Processore Intel Core i7 860 (2,80 GHz, 8 MB)
- Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (4x2 GB), 1.333 MHz
- Scheda grafica 1GB Nvidia® GeForce® GTX 460 Graphics Card
- Scheda audio Sound Blaster X-Fi Xtreme Music
- HD Doppio disco rigido RAID 0 "Stripe" da 2 TB (2x1 TB, 7.200 rpm)
+ Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD)
Il tutto al costo di circa 1350 euro.

Domande e dubbi:
1) alimentazione: "solo" 350W. (Nominali? Reali, spero...) Leggendo qua e là, chi ha preso questa stessa macchina, dice che bastano benissimo, e insomma Dell un po' di nome ce l'ha, vuoi che vendano qualcosa che si pianta subito o sul più bello? Però, 350 sono...
2) scheda video, sono perfettamente consapevole che c'è di meglio (per il gioco), ma tutto sommato non ho bisogno di prestazioni estreme, e mi sembra un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. L'alternativa era la più economica e modesta ATI Radeon HD 5770 da 1GB, consigliata proprio dalla guida di Tom's.
3) DDR3 8 GB mi sembrano proprio tanti, ma è preferibile orientarsi su un triple channel?
4) Processore L'860 mi sembra un buon compromesso, ma... val la pena optare per un 920? Un 870 mi sembra di no: differenza di prezzo esagerata per la differenza di prestazioni: è così? In ogni caso vorrei tener fermo l'i7, per questa, questa e quest'altra ragione.
5) Altre proposte? Sono sicuro che spendendo qualcosa in meno, si può avere qualcosa in più, ma... cosa?

Molte grazie per l'attenzione e le eventuali risposte,
Beppe

spendere tutti quei soldi su di un preassemblato non ha tanto senso....imho potresti farti un preventivo su dei negozi online (prokoo ed e-key sono i favoriti) e vedere cosa riesci a tirar fuori.
tornando al pc:
l'i7-8xx ha poco senso per me dato che se resti sul quel socket c'è l'i5 e non cambia molto apparte il prezzo.
cambiando soket o il 1366 con un i7-920 oppure vai su am3 che costa meno e ci puoi montare un 6core senza vendere un rene, anzi....
se prendereai un i7-9xx la ram andra' in triple-channel, quindi multipli di 3 gb saranno piu' performanti.
senno' su am3 ti bastano 4gb che sono gia' tanti, forse anche troppi.
la 460 è una buona scheda ma non è specificato il produttore...sarebbe il caso di prendere una gainward o asus appure se vuoi una ati prendi una 5850 che va un po' di piu' della 460 base oppure (budget permettendo) prendi una 5870 e lasci le altre schede per strada...
gli hd da 1tb in raid0???? lascia stare per carita'...col tuo budget ci prendi benissimo un ssd anche da 120gb e se hai bisogno di spazio ci prendi un hd da 1tb o 2 caviar green.

i pc preassemblati di solito sono sempre fatti con prodotti scadenti o di qualità bassa (marche e produttori sconosciuti tra l'altro) ma nel tuo caso i vari componenti sarebbero anche buoni ma distribuiti malamente.. ti consiglio l'assemblaggio di un computer con componenti scelti da te..
secondo me potresti andare sul socket 1366

intel core i7 930

gigabyte ga-x58a-ud3r

corsair 6gb 1333mhz cl9

colorful gtx480

enermax 87+ 800w

western digital caviar r3 640gb raid0 (2x320gb)

cooler master cm690 ii advanced

masterizzatore sata LG

sicuramente ci sono alcuni componenti come gli hard disk, l'alimentatore e la scheda video che si possono cambiare.. ad esempio andando su una hd5870 e mettendo un alimentatore meno costoso, rientrerebbe un ssd.. io comunque ti consiglio la mia che costa 1317€ (un prezzo stupendo per quel mostro)

Allora, seguendo i due consigli mi sarei orientato su questo:

Processore Intel i7 930 box
MoBo Gigabyte GAx58a
RAM Corsair 6 GB CL9
SSD Corsair Performance 128GB (qui ci metto SO e programmi)
HD WD Caviar 320GB (non mi serve di più)
Alimentatore LC Power 700W 8700 Hyperion (ci risparmio i $ per l'SSD)
Scheda Audio Creative SB X-Fi Titanium
Scheda Grafica Gainward GeForce GTX460 (l'hd5870 mi sfora il budget, tocca "accontentarsi", ma è un bell'accontentarsi)
Case Coolermaster 690II
Lettore Blu-Ray combo
+ Windows 7 Home Premium

Totale: 1400 euro

Che ne pensate?

Ah, domanda scemissima (eh beh): le porte USB e le card reader vanno prese a parte? (ahahah, ehhh...)

Grazie ancora.

Allora, seguendo i due consigli mi sarei orientato su questo:

Processore Intel i7 930 box
MoBo Gigabyte GAx58a
RAM Corsair 6 GB CL9
SSD Corsair Performance 128GB (qui ci metto SO e programmi)
HD WD Caviar 320GB (non mi serve di più)
Alimentatore LC Power 700W 8700 Hyperion (ci risparmio i $ per l'SSD)
Scheda Audio Creative SB X-Fi Titanium
Scheda Grafica Gainward GeForce GTX460 (l'hd5870 mi sfora il budget, tocca "accontentarsi", ma è un bell'accontentarsi)
Case Coolermaster 690II
Lettore Blu-Ray combo
+ Windows 7 Home Premium

Totale: 1400 euro

Che ne pensate?

Ah, domanda scemissima (eh beh): le porte USB e le card reader vanno prese a parte? (ahahah, ehhh...)

Grazie ancora.

risparmiare sull'alimentatore è il peggior errore che si può fare.. mi dispiace.. se vuoi si può prendere un corsair 550vxeu ma è proprio il minimo che devi prendere in termini alimentatore.. magari se riesci pure un cooler master real power 520w (non so neanche se costa di più il corsair o il cooler master).. il resto va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro