• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gioco (mobo+RAM+CPU)

Pubblicità

Mantid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti recentemente ho acquistato una GTX 560 ti e un SSD crucial M4, ma sto pensando di cambiare anche mobo, ram e CPU (attualmente possiedo q9300+4gbram 1066+P5QL-e con monitor da 23'' 1080p)...uso il pc per giocare online (mmorpg principalmente... aspetto GW2) e vorrei una configurazione in grado di darmi soddisfazioni per almeno 2/3 anni come ha fatto il mio attuale pc (tempo di finire l'uni, trovare se dio vuole un lavoro e bruciarmi lo stipendio intero in un pc della nasa ^^)...pesavo di acquistare tutto sul sito ****, ma se avete altri siti da consigliarmi sono tutto orecchi, il prezzo max 350, ma se posso anche meno, unica cosa mi piacerebbe in futuro poter overclockare il tutto ma senza esagerare (la mia attuale CPU è 2.5-->3.1GHz perchè la mobo non mi permette di andare oltre)...avrei alcune domande da fare prima di tutto:

1) prima di tutto conviene acquistare in questo periodo o dopo l'estate sono previste nuove uscite?

2) ho un alimentatore vecchio (circa 6/7 anni): un enermax da 600W con con 35A sulla linea dei 12V (pagato all'epoca 160 euro se non sbaglio), mai dato un cedimento, sempre pulitissimo... posso sfruttarlo ancora? possiede tutti i collegamenti attuali per le mobo e GPU (24+8pin e 2*6pin per la GPU);

3) preferirei prendere un i5 di terza generazione e pensavo al 3570k (230 euro), è tanto più potente di un 2550k (200 euro) o di un 2500k (190 euro);

4) la mia scheda video è pci-e 2.0, se prendo una mobo con il 3.0 ho problemi? ho visto che ci sono mobo con entrambi ma con costi maggiori...

5) una ram a 1600MHZ è sufficiente? le mie attuali corsair lavorano a 800 invece che a 1066 perchè limitate dalla CPU, non vorrei avere lo stesso problema con le nuove...

6) vorrei vendere la mia configurazione attuale.. pensavo intorno a 180 euro con dissipatore nuovo della CPU.. è troppo)

GRAZIE di cuore a tutti quelli che vorranno aiutarmi e scusate per le mille domande^^

conviene comprare quando ti erve il pc
l'ali tienilo
non avrai problemi con la dcheda video ,il pci-e3 è retrocompatibile
ram a 1600mhz sono ok
budget a disposizione ?
farai overclock ?
sli ?

1) Se non sbaglio i processori nuovi intel sono previsti per 2013 inoltrato..l'unica differenza che potresti avere aspettando è un calo dei prezzi..

2) Si l'alimentatore va benissimo seocndo me

3)il 3570k è un pò più potente del 2500k ( il 2550k non considerarlo nemmeno,è solo un 2500k con frequenze più alte).C'è da dire però che se sei interessato ad overclock spinti il 2500k va meglio del 3570k

4) Nessun problema con la scheda madre..

5) Ram a 1600 mhz ok

6) Per il prezzo sull'usato,non saprei..

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 229,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 44,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 85,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 359,00 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 296,69 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

conviene comprare quando ti erve il pc
l'ali tienilo
non avrai problemi con la dcheda video ,il pci-e3 è retrocompatibile
ram a 1600mhz sono ok
budget a disposizione ?
farai overclock ?
sli ?

pensavo di spendere circa 350 euro... quindi la scheda 2.0 su una mobo 3.0 la sfrutto al massimo (viceversa sarei limitato o sbaglio?).. no niente sli... preferisco cambiare direttamente la scheda video eventualmente.. poi una 560ti credo duri un paio di anni... si vorrei oc ma non subito e soprattutto non di tantissimo tipo 0.5-0.7GHz (poi magari è tanto ^^)...

---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

1) Se non sbaglio i processori nuovi intel sono previsti per 2013 inoltrato..l'unica differenza che potresti avere aspettando è un calo dei prezzi..

2) Si l'alimentatore va benissimo seocndo me

3)il 3570k è un pò più potente del 2500k ( il 2550k non considerarlo nemmeno,è solo un 2500k con frequenze più alte).C'è da dire però che se sei interessato ad overclock spinti il 2500k va meglio del 3570k

4) Nessun problema con la scheda madre..

5) Ram a 1600 mhz ok

6) Per il prezzo sull'usato,non saprei..

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 229,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 44,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 85,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 359,00 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 296,69 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

hai preso i pezzi da e-k (spero sia chiaro il sito^^)? conosci altri siti con prezzi inferiori? cosa intendi per oc spinti? con oc intendo ad aria.. massimo cambio dissipatore ma non metto liquido...dici che la differenza tra il 2500k ed il 3570k vale 40 euro? grazie di tutto

Ultima modifica:
a 4 ghz lo porti con qualsiasi mobo z77 o z68 o p67

se vuoi una mobo da overclock si sale di prezzo
as rock z77 extreme 4 oppure msi z77 gd55 entrambe mi sembrano ottime mobo che non costano una fortuna
se vuoi salgo ancora di prezzo
ovviamente ci vuole anche un dissipatore aftermarket

a 4 ghz lo porti con qualsiasi mobo z77 o z68 o p67

se vuoi una mobo da overclock si sale di prezzo
as rock z77 extreme 4 oppure msi z77 gd55 entrambe mi sembrano ottime mobo che non costano una fortuna
se vuoi salgo ancora di prezzo
ovviamente ci vuole anche un dissipatore aftermarket[/QUOto]

Ho preso poco tempo fa per il procio attuale un coolermaster vertex pkus che va bene per i 1155..potrebbe andare bene? Credi che arrivare a 4.3 sarebbe già ottimo ma se serve raffreddamento liquido lascio perdere...le mobo della gigabyte come sono?

ho usato la ricerca ma non ho trovato nulla di interessante...sia la asrock z77 che la gigabyte z77 possiedono una tecnologia che trovo molto interessante "Lucid Virtu MVP-HyperFormance" però dalle specifiche della gigabyte (modelllo D3H) trovo questo:

• 1 x Slot PCI Express x16, funzionante a 4X (PCIEX4)

* Lo Slot PCIEX4 condivide la banda con gli Slot PCIEX1_2/3 slots. Gli Slots PCIEX1_2/3 diventando inutilizzabili quando lo Slot PCIe x4 è utilizzato.
  • 1 x SLOT PCI Express x16, funzionante a x16 (PCIEX16)

* Per migliori Performance, quando utilizzate una sola VGA assicuratevi di installarla nello slot PCIEX16.

* Lo Slot PCI Express x16 supporta massimo il PCI Express 2.0 quando una CPU Intel a 32nm (Sandy Bridge) è installata.
  • (Lo Slot PCIEX16 è conforme allo standard PCI Express 3.0.)
  • 3 x Slot PCI Express 1X

non ci ho capito molto e chiedo a voi consiglio per capire se la mia GTX 560 ti 2.0 possa funzionare in automatico o sia necessario modificare qualche voce nel bios ^^ grazie a tutti

puoi montarla tranquillamente,e sia con ivy che con sandy andrebbe a 2.0 quindi non preoccuparti

Lunedì ordino ma ho ancora un paio di dubbi...

1) non so se scegliere fra la asus P8z77-m pro (115 euro) o la asrock z77 pro3 (85 euro) da una parte vorrei risparmiare, ma dall'altra non vorrei poi trovarmi con limitazioni nell'overclock (non intendo salire oltre i 4.5.. anzi giò 4.3 mi andrebbe benissimo ma voglio essere sicuro di poterci arrivare senza sforzare troppo la mobo)...

2) ho trovato delle Geil black dragon CL9 1600MHz 2*4Gb a 35 euro.... il prezzo è davvero basso, non so se sia legato alla scarsa qualità delle ram, al sito, o ad altro...sullo stesso sito vendono le corsair vengeance performance a 45 euro (sempre 1600MHz) entrambe a 1.5V di tensione...

ultimissimi consigli??? ho trovato anche il case che fa per me: Aerocool Strike x (amazon 47 euro)

Vi ringrazio ancora ^^

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro