• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gioco e grafica - circa 1000 euro

Pubblicità

Ifrith

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
riapro di qua come mi è stato detto..

ciao a tutti, avrei bisogno del vostro giudizio di esperti per sapere che ne pensate di questa possibile configurazione che andrebbe a sostituire il mio ormai vetusto pc..
premetto che il budget si aggira intorno ai 950€, che il pc dovrà essere mooolto longevo (tipo che per i prossimi 8-9 anni non lo cambierò) e che lo userò principalmente per giochi, internet, film, musica e un po' di computer grafica (paintshop, zbrush)

Case: Cooler Master centurion 590sw €62
Ali: Cooler Master SilentPro 700W €85
Mobo:asrok 890fx deluxe3 €126,00 (riguardo la scheda madre ho puntato sul chipset 890fx in quanto ho letto che il 890gx prevede la grafica integrata, componente che nelle mobo non mi è mai piaciuta causa molti casini riscontrati in passato:cav:)
CPU: Phenom II x6 1090t black edition €241 (ho scelto l'x6 e non l'x4 così da star più tranquillo per il futuro. le ragioni della scelta del 1090 al posto del 1055 son varie:
-con il black edition dovrei aver il moltiplicatore sbloccato, così da consentirmi overclock futuri....scaduta la garanzia e quando ce ne sarà veramente bisogno
-dallo shop online dove stavo configurando il mio fantomatico pc, il 1055 è stato venduto
-sò che per il 1055 forse verrà lanciato anche sul nostro mercato una versione da 95w...non vorrei acquistar la versione da 125 ed esser
costretto dopo poco tempo a mangiarmi le mani per il nervoso :asd:
-last but not the least: le frequenze maggiori...
Ram:"DDR3 PC1600 4GB CL7 Corsair i5/i7" €104(così è come son prentate sul sito...spero che l'i5/i7 finale non significhi che sono compatibili solo con quei tipi di processori...)
VGA: Sapphire 5850 toxic edition 1gb ddr5 €289
HD: qui son completamente ignorante a riguardo, quindi avevo aggiunto simbolicamente un western digital da 250 gb che veniva circa 42 euro. ai tempi avevo sentito parlar bene dei barracuda, ma in ogni caso nello shop online non li avevano.
Totale: €949 (ai quali poi ci sarebbero da aggiungere le spese di spedizione)

pensavo di effettuare l'ordine entro la fine di agosto tornato dalle vacanze, così da sperare in un eventuale abbassamento dei prezzi (anche se ne dubito fortemente:mad:)
in attesa di un vostro (:inchino:) giudizio, distinti saluti:D

sostituirei il case con un antec three hundred.
Hard disk 250gb??non so che uso ne farai ma io lo riempirei in 2 settimane.
meglio uno spinpoint f3 da 500gb o da un 1tb.
per le ram penso che voglia dire che sono ottimizzate per quei processori, meglio andare sul sicuro e cambiarle magari con queste G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
e per l ali basterebbe anche da 550w se proprio vuoi stare sul sicurissimo prenderei un 650w, ma quella configurazione consumerà si e no 400w.

riguardo agli hd, non tendono ad esser meno performanti man mano che aumenta la capienza? sì un 500gb potrebbe andarmi bene,1tb mi pare fin troppo...
l'ali pensavo di prenderlo direttamente da 700w così da esser già a posto quando farò un crossfire di 5850...cosa che succederà solo quando ce ne sarà veramente bisogn e soprattutto, quando i prezzi lo permetteranno!

per gli hard disk se non ti serve un 1tb prendi quello da 500gb.
per le gskill che ti ho consigliato mi sembra si non averle viste nel negozio da cui compri tu .
per l ali, guarda ne basterebbe uno da 650w per il crossfire-x di quelle 2 schede(le schede della serie 5000 a eccezzione della 5830 consumano poco) ma se vuoi prendi il 700w magari lo potrai riutillizare fra 8-9 anni(anche se ne dubito).
non avevo mai visto quel sito ha ottimi prezzi cihai gia comprato??

no...mai comprato, l'ho trovato con trovaprezzi...la sede è a napoli, però ho letto che presto apriranno altri punti di ritiro tra cui uno a milano. io son di monza e quindi mi verrebbe abbastanza comodo se aprissero qui.
ho editato e tolto il link del negozio in quanto ho letto da regolamento che è vietato...
comunque se un 650w dici che basta, vada per un ali da 650!

che schermo hai??
P.S.
se vuoi andare sul sicurissimo prendi il 700w , per sicurezza guarda i consumi della toxic.
P.S.2
Ho guardato dei test adesso, cavolo va + della 5870:shock:

attenzione però che le schede se vorrai occarle comincieranno a consumare !

comunque sembra una buona configurazione , e per quanto riguarda il case ( se è buono ) alla fine è questione di gusti...

bè la toxic è già un po' clockata di suo no?!
io per il case sarei stato anche sul cooler master elite da 34 euro, ma leggendo dicono che quei 20 euro in più del centurion son dovuti ad una maggiore solidità....e tra l'altro dovrebbe essere un pelino più grosso.
unica cosa volevo sapere se si riusciva a risparmiar qualcosa sulla mobo. non me ne intendo molto dei vari modelli, ho visto però molte supportano le dd3 1600 soltanto in OC...e poi c'è sempre quel problema della vga integrata.
le asus le ho scartate a priori in quanto con la mia attuale a7v880 ho sempre avuto più problemi che altro.

riguardo ai processori, secondo voi vale la differenza di prezzo tra il 1055 e il 1090?! eventualmente con il 1055 è possibile raggiungere le stesse performance del fratello maggiore o questo ha delle peculiarità in più?
ve lo chiedo perchè quando scelsi di acquistare il mio athlon xp sapevo che il 2800+ era facilmente overclockabile alle frequenze del 3000+ se non anche del 3200+, mentre questi ultimi due eran già "spremuti" fino in fondo...

edit: al momento come monitor ho un lg flatron f900p da 19 pollici ma conto in un futuro prossimo di cambiarlo (più per il consumo che altro...la resa colori è fantastica) con un lcd da 22 pollici. inoltre non eviterei di provare a collegare il pc alla tv fullhd che ho in salotto!

ah per quanto riguarda l'hd io ho un western digital caviar black e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene . Pero ti consiglierei di prenderne uno tipo il mio per lo storage e uno tipo i "velociraptor" per sistema operativo ecc

si va bene è anche a 7200rpm.
P.S.
a guardarli sembrano uguali ma dovresti vedere quanti ampere immettono nella linea 12v
P.S.2
però essendo tutti e due muniti di certificazione 80+ dovrebbero essere uguali, chiedi a qualcuno + esperto di me in queste cose

queste son le specifiche del corsair
+3.3v 24A
+5v 30A
+12v 52A
-12v 0.8A
+5vsb 3A
quelli del coolermaster non li trovo; però sul sito dice: "studiato per i sistemi a doppia scheda grafica e blablabla"

il corsair immette esattamente 624w:chupachup
ma anche il cooler master essndo come efficenza all 80-85% dovrebbe essere la stessa cosa comunque io ti consiglio il corsair.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro