• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per gioco(1440x900) e per lavoro-1400 euro

Pubblicità

AnarkikMav

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti anticipatamente,vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'assemblaggio di un pc destinato all'uso,appunto,come descritto in titolo.Le principali caratteristiche che ho designato sono le seguenti:

Processore=Intel core i5 760 8mb 2,8Ghz 178,80 euro
Scheda Madre=asus p7h57d-v-evo 173 euro
Case= Atx pro 910b lc power 40 euro
Scheda video=Asus eah5750 formula 1 gb 128,40 euro
Memoria ram= 4 gb Corsair xms3 dominator ddr3 1600 mhz cl8 71 euro
Scheda Audio=Soundblaster x-fi extreme audio re 60 euro
Hard disk(so)=western digital 500 gb sata 2 32 mb caviar black 63,60 euro
So=Windows 7 professional 64 bit 147 euro
( per quanto riguarda l'over clock si ma giusto per far arrivare il seguente processore a 3 ghz lasciando le ram a questa frequenza)

Detto ciò mi servirebbe sapere qual'è il tipo più adatto di alimentatore e dissipatore da prendere tenendo conto di queste caratteristiche appena elencate e,esser magari anche tranquillizzato sulla compatiblità dei vari componenti fra di loro.In ultimo,approfittando della vostra competenza e gentilezza,vorrei avere un consiglio su quale masterizzatore(blu-ray) prendere.Grazie mille anticipatamente. :)

Salve a tutti anticipatamente,vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'assemblaggio di un pc destinato all'uso,appunto,come descritto in titolo.Le principali caratteristiche che ho designato sono le seguenti:

Processore=Intel core i5 760 8mb 2,8Ghz 178,80 euro
Scheda Madre=asus p7h57d-v-evo 173 euro
Case= Atx pro 910b lc power 40 euro
Scheda video=Asus eah5750 formula 1 gb 128,40 euro
Memoria ram= 4 gb Corsair xms3 dominator ddr3 1600 mhz cl8 71 euro
Scheda Audio=Soundblaster x-fi extreme audio re 60 euro
Hard disk(so)=western digital 500 gb sata 2 32 mb caviar black 63,60 euro
So=Windows 7 professional 64 bit 147 euro
( per quanto riguarda l'over clock si ma giusto per far arrivare il seguente processore a 3 ghz lasciando le ram a questa frequenza)

Detto ciò mi servirebbe sapere qual'è il tipo più adatto di alimentatore e dissipatore da prendere tenendo conto di queste caratteristiche appena elencate e,esser magari anche tranquillizzato sulla compatiblità dei vari componenti fra di loro.In ultimo,approfittando della vostra competenza e gentilezza,vorrei avere un consiglio su quale masterizzatore(blu-ray) prendere.Grazie mille anticipatamente. :)
che programmi userai?
farai overclock'

i programmi principali che userò su questo computer dovrebbero essere autocad 2009-2010 (sia su 2d che 3d) e ovviamente tutti i pogrammi di routine(emule,bitcomet,messenger skype,media player e come antivirus zone alarm affiancato a kaspersky).Per quanto riguarda l'overclock si coem detto in precedenza ma soltanto per il processore per farlo magari arrivare a 3 ghz ma poi nulla più.grazie mille per la risposta ;)

riflettendoci vorrei sapere anche cosa comporterebbe overclokare la ram magari a 2000 0 2200,rischi vantaggi e svantaggi.

riflettendoci vorrei sapere anche cosa comporterebbe overclokare la ram magari a 2000 0 2200,rischi vantaggi e svantaggi.
non darebbero particolari prestazioni in più
cmq con molto meno di 1400 si fà un ottimo pc:
1 x COOLER MASTER 690 II BASIC
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
1 x OCZ SSD 120GB Vertex2 2.5" SATA
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
1 x COOLER MASTER SILENT Pro Gold 600W
1 x ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
€ 1,101.90 + 125 euro Win 7 Pro 64 bit
per il sistema operativo sei sicuro di aver bisogno della versione professional?

ti ringrazio per la tua risposta.La versione professional mis erve in quanto dotato del famoso xp mode ke mi servirebbe molto per versioni precedenti dell'autocad.Ti ringrazio per il consiglio sulla configurazione ma visto che quella che ho elencato in precedenza è l'unica possibilità ke mi si è stata data dal mio fornitore di fiducia devo mantenermi su questi modelli di componenti,infatti avevo pensato anche io a un bel amd senza problemi ma non ho potuto render concreta la mia idea purtroppo...Per quanto riguarda il case mantengo quello da me scritto in quanto ho la necessità di mettere anche un lettore floppy da integrare allo stesso.Volevo invece chiedere se l'alimentatore e il dissipatore da te consigliatomi sono indispensabili per la mia configurazione,e se il masterizzatore da te citato masterizza su qualsiasi tipo di blu ray esistente oggi giorno.Grazie ancora :)

ti ringrazio per la tua risposta.La versione professional mis erve in quanto dotato del famoso xp mode ke mi servirebbe molto per versioni precedenti dell'autocad.Ti ringrazio per il consiglio sulla configurazione ma visto che quella che ho elencato in precedenza è l'unica possibilità ke mi si è stata data dal mio fornitore di fiducia devo mantenermi su questi modelli di componenti,infatti avevo pensato anche io a un bel amd senza problemi ma non ho potuto render concreta la mia idea purtroppo...Per quanto riguarda il case mantengo quello da me scritto in quanto ho la necessità di mettere anche un lettore floppy da integrare allo stesso.Volevo invece chiedere se l'alimentatore e il dissipatore da te consigliatomi sono indispensabili per la mia configurazione,e se il masterizzatore da te citato masterizza su qualsiasi tipo di blu ray esistente oggi giorno.Grazie ancora :)
allora ok per il s.o.
si quel masterizzatore si occupa di praticamente tutti i bluray
si andrebbero bene (ma non oso immaginare il costo dell'alimentatore)
per il resto un floppy ci sono gli adattatori
cmq acquistando in uno shop online avresti sicuramente prezzi migliori
e un sistema più potente

quindi per la mia configurazione serve un alimentatore da 600 w? Un'altra domanda se posso, ma il problema delel ram non riconosciute avviene solo su sistemi su 32 bit?giusto per sapere visto che lar am è abbastanza fondamentale in ambito CAD.Grazie mille.;)

Posseggo un'alimentatore da 500w e vorrei sapere se si potexe riutilizzare magari x la configurazione nuova dettata da me....

Posseggo un'alimentatore da 500w e vorrei sapere se si potexe riutilizzare magari x la configurazione nuova dettata da me....
con un sitema a 64bit non ci sono problemi di ram
per l'ali devi idnicare marca e modello
cmq non risparmiare sull'alimentatore
poi mi ripeterò
ma in uno shop online potesti risparmiare dai 400 ai 500 euro
mica bruscolini

Ti Ringrazio per il consiglio il problema è che ne devo trovare uno,come dire,che arrivi nella mia zona... e poi mi servirebbe saperne alcuni fra i più affidabili visto che in materia non sono abbastanza ferrato.L'alimentatore è dell'adj da 500w appunto.Grazie Mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro