AnarkikMav
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti anticipatamente,vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'assemblaggio di un pc destinato all'uso,appunto,come descritto in titolo.Le principali caratteristiche che ho designato sono le seguenti:
Processore=Intel core i5 760 8mb 2,8Ghz 178,80 euro
Scheda Madre=asus p7h57d-v-evo 173 euro
Case= Atx pro 910b lc power 40 euro
Scheda video=Asus eah5750 formula 1 gb 128,40 euro
Memoria ram= 4 gb Corsair xms3 dominator ddr3 1600 mhz cl8 71 euro
Scheda Audio=Soundblaster x-fi extreme audio re 60 euro
Hard disk(so)=western digital 500 gb sata 2 32 mb caviar black 63,60 euro
So=Windows 7 professional 64 bit 147 euro
( per quanto riguarda l'over clock si ma giusto per far arrivare il seguente processore a 3 ghz lasciando le ram a questa frequenza)
Detto ciò mi servirebbe sapere qual'è il tipo più adatto di alimentatore e dissipatore da prendere tenendo conto di queste caratteristiche appena elencate e,esser magari anche tranquillizzato sulla compatiblità dei vari componenti fra di loro.In ultimo,approfittando della vostra competenza e gentilezza,vorrei avere un consiglio su quale masterizzatore(blu-ray) prendere.Grazie mille anticipatamente. :)
Processore=Intel core i5 760 8mb 2,8Ghz 178,80 euro
Scheda Madre=asus p7h57d-v-evo 173 euro
Case= Atx pro 910b lc power 40 euro
Scheda video=Asus eah5750 formula 1 gb 128,40 euro
Memoria ram= 4 gb Corsair xms3 dominator ddr3 1600 mhz cl8 71 euro
Scheda Audio=Soundblaster x-fi extreme audio re 60 euro
Hard disk(so)=western digital 500 gb sata 2 32 mb caviar black 63,60 euro
So=Windows 7 professional 64 bit 147 euro
( per quanto riguarda l'over clock si ma giusto per far arrivare il seguente processore a 3 ghz lasciando le ram a questa frequenza)
Detto ciò mi servirebbe sapere qual'è il tipo più adatto di alimentatore e dissipatore da prendere tenendo conto di queste caratteristiche appena elencate e,esser magari anche tranquillizzato sulla compatiblità dei vari componenti fra di loro.In ultimo,approfittando della vostra competenza e gentilezza,vorrei avere un consiglio su quale masterizzatore(blu-ray) prendere.Grazie mille anticipatamente. :)