PC per Giochi di bassa qualità

Pubblicità

Francesco Gaudino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi sono nuovo su Tom's Hardware e innanzitutto mi scuso se ho sbagliato categoria, non so bene come si utilizzi questo sito.

Sono nuovo nell'ambito dei PC e avevo un budget di 300€ e volevo comprarmi un PC non troppo potente per reggere almeno League of Legends, o Dota 2 o qualche altro Free to play, ma non più di tanto.
Quindi stavo pensando a un PC con massimo 4GB di RAM, so che non è tanto ma credo basti per questi giochini?
Inoltre, è possibile estendere la mia RAM (4GB) a 8GB? Ci sono "apparecchi" che aumentano la RAM? E' possibile metterli nel PC come e dove?
Scusate se ho sbagliato categoria spero di non aver causato problemi con questo.
Spero anche che mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo :)

Sono nuovo nell'ambito dei PC e avevo un budget di 300€ e volevo comprarmi un PC non troppo potente per reggere almeno League of Legends, o Dota 2 o qualche altro Free to play, ma non più di tanto.

esattamente in quei €300 cosa deve esserci compreso?
mouse & tastiera (€15-30) casse (dipende), wifi (€15), masterizzatore dvd (€15) ma soprattutto windows e monitor (circa €100 l'uno)

montando i pezzi da solo risparmieresti ancora qualcosa (è più facile di quanto si possa pensare)

spendendo €300 solo per i pezzi del pc senza nessuna delle cose che ho scritto prima viene fuori un pc decente (comunque buono per giochini vari)

Quindi stavo pensando a un PC con massimo 4GB di RAM, so che non è tanto ma credo basti per questi giochini?

nei giochi la cosa importante non è la ram ma la scheda video
considerato il prezzo del pc useresti la grafica integrata che è inclusa nel processore anzichè una scheda dedicata (ci sono anche schede dedicate economiche ma non conviene comprarle perchè hanno le stesse prestazioni delle grafiche integrate)

Inoltre, è possibile estendere la mia RAM (4GB) a 8GB? Ci sono "apparecchi" che aumentano la RAM? E' possibile metterli nel PC come e dove?

materialmente la ram è un rettangolo pieno di chip delle dimensioni di un piccolo righello che viene inserita in degli appositi slot nella scheda madre:

sloturi_memorie_ram.jpg

se vuoi più ram ne compri un'altra e la monti in uno degli slot (ci sono da 2 a 8 slot e ogni banco di memoria può essere da 1, 2, 4 o 8 GB)

Ultima modifica:
https://www.youtube.com/watch?v=D2K5qGUJEjM

Direi di andare di A8 7600 +a88x + 8gb 2333 + ssd 128gb

- - - Updated - - -

Io farei questa. Ci aggiungo un mx100/m550 (ssd preso su amazon, quello che costa meno, da 128gb).
La scheda integrata della apu sopporterà bene i giochi di cui parli. Se in futuro vorrai potrai aggiungerci una gtx 750/750ti senza dover cambiare alimentatore.

Immagine.webp

Grazie mille per le risposte! Comunque ho già tutto, Monitor, Mouse e anche Tastiera. Riguardo il PC posso dirvi solo che ha una scheda video della GeForce (una cosa del genere). E' buona? (considerando che non lo uso per giochi potenti)

Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte! Comunque ho già tutto, Monitor, Mouse e anche Tastiera. Riguardo il PC posso dirvi solo che ha una scheda video della GeForce (una cosa del genere). E' buona? (considerando che non lo uso per giochi potenti)

Dipende dalla sigla della scheda, ma è relativamente probabile che nella config che ti ho messo prima una GeForce tipo 630 (per fare un esempio) sia inutile

io proporrei di salire a 500€ di modo da avere una piattaforma upgradabile per il futuro.
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
VGA Sapphire Radeon R7 265 Dual-X 900/925MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA
RAM DDR3 Corsair Vengeance LP 4GB (1x4GB) 1600MHz CL9

così sei sui 495€

io proporrei di salire a 500€ di modo da avere una piattaforma upgradabile per il futuro.
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
VGA Sapphire Radeon R7 265 Dual-X 900/925MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA
RAM DDR3 Corsair Vengeance LP 4GB (1x4GB) 1600MHz CL9

così sei sui 495€

Perché fargli spendere tanto di più per poi avere un PC meno potente?

Perché fargli spendere tanto di più per poi avere un PC meno potente?
sul meno potente avrei qualcosa da ridire.
1) l'architettura intel è sicuramente più avanti rispetto ad un apu
2) l'apu non ha cache di l3
3) la 265 è sicuramente più potente dell'integrata apu
4) il 300w è una ciofeca al minimo cambiamento dovrai buttarlo e comprarlo nuovo
5) questa piattaforma permette in futuro degli upgrade non indifferenti.

i pregi della tua cfg sarebbero l'ssd e i 4 gb di ram in più, cose che però reputo abbastanza superflue per un pc il cui scopo sarebbe giocare ai moba.

Esatto, giocherò prevalentemente Free to play e MOBA. L'unico gioco "serio" che vorrei far girare sarebbe Dragon Ball Xenoverse e per fortuna i requisiti sono MOLTO bassi quindi credo che lo reggerò:

Minimi:

Processor: 2.3 GHz Dual Core or AMD
Memory: 1 GB RAM
Graphics: Nvidia 8800 GT or equivalent
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 10 GB available space

Raccomandati:

Processor: 2.6 Quad Core or AMD equivalent
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA Geforce GTX 550 or equivalent
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 10 GB available space

Recensione AMD A10-7850K e A8-7600: le APU Kaveri alla prova dei fatti - Risultati: Sintetici - Pagina 12 - Tom's Hardware

L'A8 7600 se la gioca conun i3 4330...sai dove si collocherebbe il tuo pentium?
E' vero che con la tua configurazione in gaming avrebbe qualcosa in più (molto difficile da notare nei giochi che lui stesso ha citato), ma in tutto il resto no. Inoltre spenderebbe quasi il doppio di quello che lui ha posto come budget. Con che pro? avere buone chance di fare un upgrade in futuro...se lo fa tra 2/3 anni penso che dovrebbe cambiare pure la scheda madre...quindi... Se poi vorrà mettere una scheda grafica dedicata, potrà mettere una gtx 750/750ti SENZA CAMBIARE ALIMENTATORE, considerando che quella scheda è molto poco energivora, come la CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro