• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare, upgrade o sostituzione

Pubblicità

silviove

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho un dubbio a cui non so dare risposta.
il mio pc ha queste caratteristiche: Cpu - Intel Core 2 Duo E8500, S.Madre - ASUS P5Q-PRO, SVideo- GFORCE 9600 GT 512, 4gb ram, hd- 750gb sata, Ali - enermax 550W, Schermo LG Flatron 22" FULLHD.
Alcuni amici (che si dicono competenti) mi hanno consigliato ognuno una cosa diversa.
Il primo mi ha detto di formattare che il mio pc è ottimo e basta e avanza il secondo di fare un upgarde e il terzo di cambiarlo...
A me serve un pc essenzialmente per fare editing video e giocare a giochi essenzialmente sportivi tipo pes 2011, fifa , nhl e nba 2k10. Il problema è questi giochi mi vanno a scatti, il gioco è fluido ma spesso ci sono dei rallentamenti come degli scatti che rendono il gioco fastidioso. Ho provato a cambiare varie impostazioni, ho abbassato la risoluzione ma niente da fare! Un mio amico mi ha dato f1 2010 da provare ma è ingiocabile va al rallentatore...
Cosa mi consigliate? basta aggiornare la scheda video, oppure è meglio cambiarlo?
Grazie

beh per giocare in full hd ti servirebbe una scheda video più potente...
e per fare editing un processore più potente visto che il tuo è un dual core..

Mi dispiace per il problema che ho creato nel forum ma pensavo di aver seguito le regole!!
Per quel che riguarda l'editing video lo faccio proprio a livelli base montando i vari filmati della videocamera minidv su dvd.
I giochi invece hanno questo problema dei rallentamenti, F1 2010 l'ho restituito, ho giocato a varie risoluzioni partendo ovviamnte dalla più alta senza però miglioramenti.
Diciamo che non vorrei spendere più di 500 euro per aggiornare il pc, però se basta montare una buona scheda video e una cpu anche meno!
Che scheda e che cpu mi consigliate?

Mi dispiace per il problema che ho creato nel forum ma pensavo di aver seguito le regole!!
Per quel che riguarda l'editing video lo faccio proprio a livelli base montando i vari filmati della videocamera minidv su dvd.
I giochi invece hanno questo problema dei rallentamenti, F1 2010 l'ho restituito, ho giocato a varie risoluzioni partendo ovviamnte dalla più alta senza però miglioramenti.
Diciamo che non vorrei spendere più di 500 euro per aggiornare il pc, però se basta montare una buona scheda video e una cpu anche meno!

sì ma non hai ancora modificato il titolo... :rolleyes:

potresti aggiornare con un core 2 quad (da cercare nell'usato)
come scheda video puoi puntare a 5850 o GTX 460 da 1gb
cmq se anche a 1440x900 col tu pc f1 2010 scattava forse hai qualche problema software...

Mi puoi suggerire come si fa a modificare il titolo?
Se cambio la scheda video e resto su una gforce posso tenere la mia scheda madre? In questa maniera cambierei solo cpu, scheda video e se serve l'alimentatore. Se invece la scheda madre è superata prenderei tutto nuovo, cpu, scheda madre e scheda video.
Mi consigliate una buona configurazione? E' meglio restare su geforce o andare su una ati?

Mi puoi suggerire come si fa a modificare il titolo?
Se cambio la scheda video e resto su una gforce posso tenere la mia scheda madre? In questa maniera cambierei solo cpu, scheda video e se serve l'alimentatore. Se invece la scheda madre è superata prenderei tutto nuovo, cpu, scheda madre e scheda video.
Mi consigliate una buona configurazione? E' meglio restare su geforce o andare su una ati?
io darei prima una formattata al pc
perchè a opsto non è di sciuro
poi potresti cambiare la scheda video con una 5850 oppure GTX 460
sono schede che ti permetterebbero di giocare ababstanza bene in full-hd
per il resto l'E8500 è ancora un buonissimo processore, se le cose non migliorano potresti, prima di cambiare tutto, provare con un pò di overclock

Si domani formatto perchè ho preso win 7 e saluto il vecchio xp!! Con la mia scheda madre ASUS P5Q-PRO quale delle due schede video mi consigli? A questo punto da 4gb passerei a 8gb, ho però ancora le ram ddr2 800 mhz!

Si domani formatto perchè ho preso win 7 e saluto il vecchio xp!! Con la mia scheda madre ASUS P5Q-PRO quale delle due schede video mi consigli? A questo punto da 4gb passerei a 8gb, ho però ancora le ram ddr2 800 mhz!
8gb non darebbero alcun beneficio
dicimao che potresti provare con un pò di overclock sulla cpu
e mettere una delle due schede video
la 5850 è più potente ma anche costosa, la GTX 460 meno optente e meno costosa...
che modello di alimentatore hai?

io l'E8500 lo terrei sinceramente..Per il Gaming va ancora bene! Prenderei:

1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x ATI HD5870 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
---------------------------------------------
€ 413.00

Anche se a breve escono le nuove ATI HD 6***

Intanto cambio scheda video poi se vedo che l'alimentatore ha problemi lo cambierò.. Da cosa posso capire se l'alimenatatore sta lavorando al limite, o sopra i suoi limiti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro