• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare mmorpg - 1500€

Pubblicità

Marco1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono in procinto di acquistare un pc da assemblare votato esclusivamente ai videogames. Mi interessano i mmorpg e in particolare Guild Wars 2 in uscita a fine mese. Mi sembra di aver capito leggendo i post di chi ha partecipato al beta week-end che si tratti di un gioco che richiede hardware potente per girare fluido senza dover lesinare sulle impostazioni video e senza subire cali frame-rate eccessivi (cosa, quest'ultima, che mi disturba molto). Che configurazione mi consigliereste? Ho preso in considerazione la configurazione gaming avanzato da voi postata nell'apposita discussione ma a quella cifra non ci arrivo.
Devo acquistare pure un monitor per giocare in full HD, ma il budget che ho specificato si riferisce solo al computer!
Preciso che sono piuttosto ignorante in materia, ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.

CPU Intel Core i7 3770k 3,5 ghz socket 1155 75w con cpu ivy bridge 298
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,50
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 129,30
WD Caviar Black 1 TB - WD1002FAEX - 7200 rpm - 3.5" - Serial ATA-600 € 92
vga gigabyte gtx 680 oc gv-n680oc-2gb 470.20
Alimentatore Corsair Enthusiast Series CMPSU-750TXV2EU 750W € 98

case:Cooler Master HAF 932 Advanced 100 euro
Totale:1.328 ( i prezzi sono + o - quelli)
Monitor asus vh242h 23,6"
149 ( totale complessivo si aggira sui 1480 iva inclusa)

Ultima modifica:
Più o meno va benissimo la configurazione sopra, ma visto che ha specificato " solo per gaming" io ti direi di sostituire l'i7 con un i5 3570k..risparmi 90 euro ed hai le stesse prestazioni.

Inoltre al posto di quella mobo che ti hanno consigliato, io ti consiglio la MSI Z77A-G45 perchè ha anche la possibilità di effettuare SLI e ha 2 PCI-E 3.0. Il prezzo sale solo di 10 euro rispetto a quella che t hanno indicato in precedenza per cui te la consiglio vivamente ;)

quoto entrambi i messaggi aggiungendo alla lista un lettore DVD (circa 20 euro) altrimenti il tuo gioco lo installi col cavolo xD
io risparmierei i 90 euro del processore e li investirei in un SSD più capiente....128mb vanno benissimo ma tra sistema operativo programmi utili e qualche gioco si riempie abbastanza in fretta....256mb al prezzo di 180 euro si trovano!!

256 Mb secondo me sono un po troppi, bastano 128 (io sull'SSD metterei solo il Sistema operativo e al limite 2 programmi che usi spesso e ti servono all'avvio).

Quindi, a parte le di diverse opinioni su ssd, processore e mobo, mi sembra di capire a proposito della scheda video, che su quella fascia di prezzo la gygabite gtx680 sia la migliore disponibile? Sicuramente risparmierò sul processore prendendo un i5 piuttosto che un i7 e probabilmente mi accontenterò di una ssd da 128.
Infine, in un eventuale futura ottica di up-grade, è davvero importante avere un scheda madre che permetta di effettuare sli

- - - Updated - - -

L'ultima frase era una domanda... ho dimenticato il punto interrogativo :) ho visto che la gygabite gtx680 occupa 3 slot a causa delle 5 ventole... c'è spazio per affiancare un'altra scheda? Forse è una domanda stupida ma come vi ripeto ci capisco veramente poco!

Quindi, a parte le di diverse opinioni su ssd, processore e mobo, mi sembra di capire a proposito della scheda video, che su quella fascia di prezzo la gygabite gtx680 sia la migliore disponibile? Sicuramente risparmierò sul processore prendendo un i5 piuttosto che un i7 e probabilmente mi accontenterò di una ssd da 128.
Infine, in un eventuale futura ottica di up-grade, è davvero importante avere un scheda madre che permetta di effettuare sli

- - - Updated - - -

L'ultima frase era una domanda... ho dimenticato il punto interrogativo :) ho visto che la gygabite gtx680 occupa 3 slot a causa delle 5 ventole... c'è spazio per affiancare un'altra scheda? Forse è una domanda stupida ma come vi ripeto ci capisco veramente poco!

Per quanto riguarda lo sli non è indispensabile. Certo però che se la differenza di prezzo tra una scheda che permette di far sli e una che non lo permette è minima io prenderei una con sli. E cmq sempre un'opzione in più.

Per quanto riguarda il discorso sulla gtx680 non credo che il modello che t hanno indicato abbia 5 ventole. Quella che ne ha 5 è la Windforce

Ultima modifica:
CPU Intel Core i7 3770k 3,5 ghz socket 1155 75w con cpu ivy bridge 298
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,50
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 129,30
WD Caviar Black 1 TB - WD1002FAEX - 7200 rpm - 3.5" - Serial ATA-600 € 92
vga gigabyte gtx 680 oc gv-n680oc-2gb 470.20
Alimentatore Corsair Enthusiast Series CMPSU-750TXV2EU 750W € 98

case:Cooler Master HAF 932 Advanced 100 euro
Totale:1.328 ( i prezzi sono + o - quelli)
Monitor asus vh242h 23,6"
149 ( totale complessivo si aggira sui 1480 iva inclusa)

Scusate l'intromissione ma perchè avete consigliato una configurazione da overclock senza che abbiate chiesto se voglia o meno farlo? Se giochi inoltre l'i5 ti permette di risparmiare sull'i7, come già detto, ma perchè poi non prendere una gtx 670 invece di una 680, quando la differenza è minima e potresti risparmiare sugli 80-100 € ? Un ultima domanda, perchè il caviar black invece del caviar green in questa configurazione? Non conosco ancora molto i componenti per poter fare una configurazione ma seguo spesso queste discussioni e poco tempo fa ho richiesto consigli su una configurazione simile. se non è interessato all'overclock può arrivare a spendere 1100 € circa senza monitor per una configurazione con gtx 670 di poco inferiore.

Ultima modifica da un moderatore:
CPU Intel Core i5 3450
Scheda Madre MSI Z77A-G45 o al G41 decidi tu
RAM DDR3 Corsair Vengeance low profile 8GB (2x4GB)
VGA Gygabite Windforce (migliore) GTX 670 da 2GB
HDD WD Caviar Black da 1TB o 500GB (i black sono piu veloci dei caviar green)
SSD Samsung serie 830 128GB (vanno benissimo)
Ali Enermax Platimax 600W (750W sono un esagerazione)
Case Case Cooler Master HAF 932 Advanced
Monitor fai un da 24" poi decidi tu la marca...

Cpu i5 3570k (3570 se non fai oc)
Mobo msi z77a-g45
Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz
Vga gtx 670 msi power edition oc o asus dc2top
Ssd samsung 830 128gb
Hd wd caviar blue 1tb
Alimentatore seasonic x-560 o 660 o xfx pro 550 o 650
Dissi hr02-macho o hyper 612s (arctic freezer i30 se non fai oc)
Scheda di rete wifi pci expresssss
Case corsair 500r o600t o haf xm o haf x o haf 932 o xigmatek elysium o nzxt phantom 410 o phantom o switch 810

La prima configurazione è la migliore, anche se bisognerebbe sostituire l'i7 con un 3570k della i5, aggiungere un masterizzatore e magari mettere la 670 windforce 3x o MSI power edition oc. La configurazione così messa ti durerebbe molto tempo permettendoti di giocare a tutti i titoli moderni ad ultra. Inoltre non esclude un futuro oc e sli.

- - - Updated - - -

La prima configurazione è la migliore, anche se bisognerebbe sostituire l'i7 con un 3570k della i5, aggiungere un masterizzatore e magari mettere la 670 windforce 3x o MSI power edition oc. La configurazione così messa ti durerebbe molto tempo permettendoti di giocare a tutti i titoli moderni ad ultra. Inoltre non esclude un futuro oc e sli.

Scusate l'intromissione ma perchè avete consigliato una configurazione da overclock senza che abbiate chiesto se voglia o meno farlo? Se giochi inoltre l'i5 ti permette di risparmiare sull'i7, come già detto, ma perchè poi non prendere una gtx 670 invece di una 680, quando la differenza è minima e potresti risparmiare sugli 80-100 € ? Un ultima domanda, perchè il caviar black invece del caviar green in questa configurazione? Non conosco ancora molto i componenti per poter fare una configurazione ma seguo spesso queste discussioni e poco tempo fa ho richiesto consigli su una configurazione simile. se non è interessato all'overclock può arrivare a spendere 1100 € circa senza monitor per una configurazione con gtx 670 di poco inferiore.

be ho cercato di fargli una configurazione che possa durare almeno 2-3 anni, so bene che la gtx 670 è inferiore di solo 4% rispetto la 680 però siccome il buget lo consentiva perchè non metterla?? Stesso discorso sul I7 so che per giocare un 3450 o un 3570k vadano più che bene però perchè non farlo stare al passo con i tempi e poi non ha specificato se oltre al gaming fa editing o cose del genere ho pensato di si e quindi gli ho fatto una configurazione più completa possibile per tutte le sue esigenze, inoltre mi ha chiesto una configurazione da 1.500 perchè devo fargli una configurazione da 1.000 euro?
Per quanto riguarda OC non lo ha specificato quindi ho pensato che forse un minimo lo farà, poi se non ne vuole saperne lo scrive e li cambio qualche pezzo tutto qui.

be ho cercato di fargli una configurazione che possa durare almeno 2-3 anni, so bene che la gtx 670 è inferiore di solo 4% rispetto la 680 però siccome il buget lo consentiva perchè non metterla?? Stesso discorso sul I7 so che per giocare un 3450 o un 3570k vadano più che bene però perchè non farlo stare al passo con i tempi e poi non ha specificato se oltre al gaming fa editing o cose del genere ho pensato di si e quindi gli ho fatto una configurazione più completa possibile per tutte le sue esigenze, inoltre mi ha chiesto una configurazione da 1.500 perchè devo fargli una configurazione da 1.000 euro?
Per quanto riguarda OC non lo ha specificato quindi ho pensato che forse un minimo lo farà, poi se non ne vuole saperne lo scrive e li cambio qualche pezzo tutto qui.

Si in effetti hai colto il senso. Infatti il budget a mia disposizione di 1500 € (facciamo 1600 con monitor, e mi basta un 22 purche ovviamente abbia caratteristiche gaming) voglio sfruttarlo tutto. Il discorso di poter risparmiare qualcosa su un componente (per esempio un i5 invece che un i7) mi interessa solo in funzione di poter investire maggiormente su un componente più funzionale all'uso che effettivamente faro del Pc, che come ripeto è esclusivamente gaming (mmorpg in particolare). Inoltre non credo proprio che faro oc, invece mi interessa l'idea di poter fare sli in futuro.

Si in effetti hai colto il senso. Infatti il budget a mia disposizione di 1500 € (facciamo 1600 con monitor, e mi basta un 22 purche ovviamente abbia caratteristiche gaming) voglio sfruttarlo tutto. Il discorso di poter risparmiare qualcosa su un componente (per esempio un i5 invece che un i7) mi interessa solo in funzione di poter investire maggiormente su un componente più funzionale all'uso che effettivamente faro del Pc, che come ripeto è esclusivamente gaming (mmorpg in particolare). Inoltre non credo proprio che faro oc, invece mi interessa l'idea di poter fare sli in futuro.
se devi fare sli usa la MSI Z77A-G45 e stai apposto per il resto il pc è una bomba. Ah come hanno detto sopra manca il lettore cd ma quello lo prendi a 15-20 euro non è un problema. Il monitor te lo scritto sopra è adatto al gaming e rientra nei 1.500 euro cmq ci sono altri monitor per il gaming leggi la guida
http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro