Salve a tutti sono nuovo nel forum ed è arrivata l'ora di cambiare il pc... vorrei provare ad assemblarne uno, l'uso che ne farei sarebbe giocare (senza nessuna pretesa di dettagli, risoluzioni, FPS, ecc...) e un po' di video editing a livello amatoriale...
Visto che non l'ho mai fatto e non sono un esperto di componenti vorrei qualche consiglio da voi che ne sapete di sicuro più di me...
Io ho provato a fare questa configurazione:
Scheda madre: asus h77 pro4/mvp socket 1155 - 64€
cpu: intel core i3-3250 3,5GHz - 105€
ram: 2x2gb 1600Hz corsair - 41€
gpu: nvidia geforce gtx 650-dc 1gb ddr5 - 88€
hard disk: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 - 47€
case: Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Rosso USB3 Nero ATX - 30€
Potrebbe andare bene? I componenti sono compatibili tra loro? Troppo poco potente per come la utilizzerei? Per quanto riguarda l'alimentatore non ho la minima idea su quale prendere e quanto potente (non che sul resto abbia le idee chiare...) Questa configurazione permette upgrade in futuro?
Sentitevi liberi di dare qualsiasi consiglio anche di stravolgere tutta la configurazione...
Grazie mille in anticipo!
Visto che non l'ho mai fatto e non sono un esperto di componenti vorrei qualche consiglio da voi che ne sapete di sicuro più di me...
Io ho provato a fare questa configurazione:
Scheda madre: asus h77 pro4/mvp socket 1155 - 64€
cpu: intel core i3-3250 3,5GHz - 105€
ram: 2x2gb 1600Hz corsair - 41€
gpu: nvidia geforce gtx 650-dc 1gb ddr5 - 88€
hard disk: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 - 47€
case: Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Rosso USB3 Nero ATX - 30€
Potrebbe andare bene? I componenti sono compatibili tra loro? Troppo poco potente per come la utilizzerei? Per quanto riguarda l'alimentatore non ho la minima idea su quale prendere e quanto potente (non che sul resto abbia le idee chiare...) Questa configurazione permette upgrade in futuro?
Sentitevi liberi di dare qualsiasi consiglio anche di stravolgere tutta la configurazione...
Grazie mille in anticipo!